DIRETTA BULGARIA SVIZZERA (RISULTATO FINALE 1-3): OSPITI SUL VELLUTO
Rodriguez pesca Nico Elvedi che dalla sinistra sfiora il palo. Tsvetanov ci prova dalla distanza ma non sorprende Sommer. Chochev con il destro da fuori area, la sfera viene respinta. Zakaria prova ad innescare Embolo che viene colto in fuorigioco. Pochi minuti alla fine della gara, per i bulgari la sconfitta è ad un passo. Embolo per Vargas, da ottima posizione vede il suo tiro respinto. Sow prova a mettere la rete del poker ma il suo tiro viene parato. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. La Svizzera ha chiuso la gara dopo appena quindici minuti e porta a casa i primi tre punti nel girone. La Bulgaria ha siglato la rete della bandiera con Despodov. (agg. Umberto Tessier)
LA RIAPRE DESPODOV!
Inizia la ripresa tra Bulgaria e Svizzera, si riparte dallo 0-3. Despodov! La Bulgaria trova il gol! L’attaccante del Cagliari trova la rete con un tiro da fuori area. Delev ci prova da fuori area, la Bulgaria ha ripresa fiducia. Delev pesca su punizione Dimov che di testa sfiora la rete del due a tre. Ancora Delev molto attivo pesca di testa Kostadinov, ottima la riposta del portiere della Svizzera Sommer. Abbiamo superato intanto l’ora di gioco, la rete di Despodov ha riacceso le speranze della Bulgaria che sta provando a riaprirla definitivamente. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA BULGARIA SVIZZERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Bulgaria Svizzera non sarà disponibile sui canali del satellite o del digitale terrestre. Per chi vorrà seguire sul web aggiornamenti in tempo reale sulla partita, sarà possibile collegandosi sul portale ufficiale uefa.com, con la confederazione europea che seguirà in tempo reale gli aggiornamenti della fase di qualificazione a Qatar 2022.
SQUADRE AL RIPOSO
Ricardo Rodriguez ci prova da fuori area, la sua conclusione viene respinta. Svizzera padrona del campo. Intanto il terzo gol della Svizzera è stato assegnato a Zuber dopo l’iniziale autogol di Iliev. Bulgaria che sta provando a rientrare nel match ma fatica a costruire azioni offensive. Seferovic ci prova da fuori area ma non inquadra lo specchio. Xhaka pesca bene Seferovic che per poco non trova la quarta rete. Pochi minuti alla fine della prima frazione per una gara chiusa in pratica dopo appena quindici minuti di gioco. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, decidono al momento le reti siglate da Embolo, Seferovic e Zuber.(agg. Umberto Tessier)
AUTOGOL DI ILIEV!
Inizia il match tra Bulgaria e Svizzera, le due compagini sono inserite nel girone dell’Italia. Fallo su Cicinho a centrocampo e punizione per i bulgari. Embolo! La sblocca la Svizzera dopo appena sette minuti di gioco! L’esterno del Torino, Ricardo Rodriguez, pesca con un cross Embolo che di testa non sbaglia. Seferovic! Arriva il raddoppio della svizzera! Shaqiri pesca l’attaccante in area di rigore che non sbaglia! Bulgaria che ha subito due reti nel giro di tre minuti, inizio davvero da dimenticare. Yomov prova subito a riaprirla ma la sua conclusione viene respinta. Iliev devia nella sua porta sulla conclusione di Shaqiri per il tris della Svizzera! Partita a senso unico, dopo appena quindici minuti di gioco la Svizzera ha già chiuso il match. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA
Si accende la diretta di Bulgaria Svizzera, prima sfida valida per il girone C delle qualificazioni ai Mondiali 2022 e già le formazioni ufficiali del match stanno facendo il loro ingresso in campo: prima di dare la parola al campo però vediamo che ci riserva anche lo storico ufficiale. Tabella alla mano infatti possiamo oggi parlare di ben 10 precedenti ufficiali, questi occorsi dal 1975 a oggi: il bilancio complessivo ci riporta di 4 successi da parte dei rossocrociati e anche 4 pareggi, con solo due vittorie strappare dalla nazionale bulgara. Possiamo aggiungere che l’ultimo testa a testa segnato tra Bulgaria e Svizzera risale all’edizione 2010-11 del torneo di qualificazione per gli Europei del 2012, a circa dieci anni fa quindi. Allora nel doppio turno richiamo il pareggio per 0-0 occorso al Vasil Levski, come pure il successo degli svizzeri col risultato di 3-1 arrivato al ritorno: al St Jakob Park furono decisive le reti di Shaqiri, a cui solo Ivanov rispose per i bulgari. Ora però andiamo a dare la parola al campo: la diretta di Bulgaria Svizzera sta per cominciare! BULGARIA (3-4-2-1): P. Iliev; D. Dimov, Bozhikov, Zanev; S. Popov, Malinov, Kostadinov, Cicinho; Yomov, Despodov; D. Iliev. Allenatore: Yasen Petrov SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Ri. Rodriguez; Mbabu, Freuler, G. Xhaka, Zuber; Shaqiri; Seferovic, Embolo. Allenatore: Vladimir Petkovic (agg Michela Colombo)
BULGARIA SVIZZERA: L’ARBITRO
Alla vigilia del fischio d’inizio della diretta tra Bulgaria e Svizzera, sfida per le qualificazioni ai Mondiali 2022, ricordiamo che oggi a Sofia l’arbitro designato sarà il montenegrino Nikola Dabanovic, che pure sarà in tale occasione accompagnato dagli assistenti Djukic e Todorovic: Milovan Milacic sarà il quarto uomo ufficiale. Volendo ora fissare la nostra attenzione proprio sul primo direttore di gara, apprendiamo subito che il fischietto di Podgorica in stagione ha già messo da parte 18 presenze, per un bilancio complessivo di 79 cartellini gialli e 6 ossi consegnati, con anche 4 calci di rigore concessi. Aggiungiamo che in stagione i signor Dabanovic ha già diretto due sfide con formazioni nazionali e dunque Israele-Slovacchia e Lettonia-Isole Far Oer, entrambe per l’edizione 2020-21 della Nations league. Possiamo anche aggiungere che in carriera l’arbitro montenegrino non ha mai avuto occasione di incontrare la nazionale o formazioni bulgare: si contano invece a tabella diversi testa a testa con squadre svizzere, ma nessuno con la nazionale maggiore. (agg Michela Colombo)
OSPITI FAVORITI!
Bulgaria Svizzera, in diretta giovedì 25 marzo 2021 alle ore 18.00 presso il Nacionalen Stadion Vasil Levski di Sofia, sarà una sfida valevole per la prima giornata delle qualificazioni ai Mondiali di calcio del 2022 in Qatar. Si affrontano due Nazionali che arrivano da una fase diversa. La Svizzera allenata dall’ex tecnico della Lazio Vladimir Petkovic si è confermata a grandi livelli internazionali e parteciperà alla fase finale dei prossimi Europei, in cui è stata inserita nello stesso girone dell’Italia, con gli azzurri che saranno avversari degli elvetici anche in queste qualificazioni Mondiali. La Bulgaria sta invece affrontando l’ennesima fase di rinnovamento ma è lontana dai massimi livelli della sua storia, quando negli anni Novanta riuscì addirittura a piazzarsi al quarto posto al Mondiale del 1994. I bulgari negli ultimi tempi hanno faticato non poco a ottenere risultati e nell’ultimo anno, da quando si è tornati a scendere in campo dopo il lockdown della primavera 2020, ha vinto solo in un’occasione, nel match contro la piccola Gibilterra. La Svizzera nella ultima UEFA Nations League ha invece ottenuto risultati di prestigio, fermando sul pari corazzate come Germania e Spagna.
PROBABILI FORMAZIONI BULGARIA SVIZZERA
Le probabili formazioni della sfida tra Bulgaria e Svizzera presso il Nacionalen Stadion Vasil Levski. I padroni di casa allenati da Georgi Dermendzhiev scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Lukov, Cicinho, Angelov, Dimitrov, Popov, Tasketkov, Malinov, Ivanov, Iiliev, Delev, Kraev. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Vladimir Petkovic con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Fernandes, Freuler, Xhaka, Zuber; Shaqiri; Embolo, Seferovic.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Bulgaria e Svizzera, le quote del bookmaker Snai fissano a 7.00 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 4.00 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 1.45 volte la posta scommessa.