PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA ISLANDA: IL PROTAGONISTA
Nome che ci sentiamo di mettere in evidenza per le probabili formazioni di Germania Islanda, sfida valida per il girone J delle qualificazioni ai Mondiali in Qatar, è senza dubbio quello di Ilkay Gundogan, a cui oggi Loew potrebbe affidarsi dal primo minuto. Il giocatore tedesco infatti vanta una condizione ottimale: vediamo infatti che già con il club, il Manchester city, nella stagione in corso di Premier league il centrale ha messo da parte ben 12 gol e due assist vincenti in 23 presenze in campo. Pure non scordiamo che sempre Gundogan con la nazionale è a secco da diverso tempo: la sua ultima rete risale alla sfida contro la Svizzera nel settembre del 2020 per la Nations league. È tempo dunque che il centrale di Loew si sblocchi e torni a sorridere.
GLI “ITALIANI”
Parlando delle probabili formazioni di Germania Islanda, big match per le qualificazioni ai Mondiali 2022, ci è certo caduto l’occhio su alcuni volti e nomi ben noti, che pure con le maglie di club stanno frequentando i campionati italiani. Ecco che allora gil in casa tedesca abbiamo parlato di Robin Gosens, centrocampista in forze anche dell’Atalanta di Gianpiero Gasperini e certo personaggio che sarebbe bene tenere d’occhio. Non già oggi però, ricordato che il giocatore è attualmente alle prese con una contrattura all’adduttore sinistro: il nerazzurro non ha però lasciato il ritiro, confidando di tornare presto a disposizione di Mister Loew. Nello spogliatoio dell’Islanda invece abbiamo da mettere in mostra il personaggio di Birkir Bjarnason, centrale 32 enne, pronto a sfondare il record di 92 presenze con la nazionale. Non lo abbiamo messo nella lista dei titolari, ma pure potrebbe essere jolly di Vidarsson Holmbert Aron Fridjonsson, attaccante sempre del Brescia, che pure in stagione della Serie B non ha rimediato gran spazio finora.
GERMANIA ISLANDA: CHI IN CAMPO OGGI?
Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Germania Islanda, bella sfida che ci farà compagnia oggi, giovedi 25 marzo 2021, alle ore 20.45 alla Schauinsland Reisen Arena di Duisburg, per il girone J delle qualificazioni ai mondiali 2022 in Qatar. Siamo dunque ben curiosi di scoprire le mosse di Loew com di Vidarsson per questa prima sfida che rompe un lungo digiuno per le selezioni nazionali: e dove sono i tedeschi i netti favoriti. La formazione teutonica vanta un record di 33 partite di fila da imbattuta nelle qualificazioni ai mondiali: trend che Loew certo non ha intenzione di spezzare oggi, pur potendo oggi dare spazio ad alcuni volti più giovani della sue selezione, anche a match in corso. Non registra dunque il favore della sorte la nazionale nordica, pure a caccia oggi dell’impresa e di pesanti punti nella strada che porterebbe alla seconda presenza di fila in Coppa: Vidarsson e i suoi potrebbero fare davvero gran fatica oggi e servirà la massima attenzione da parte dei nordici, in campo oggi col miglior 11 possibile. Andiamo allora a controllare da vicino le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Germania Islanda.
QUOTE E PRONOSTICO
Alla vigilia della sfida per le qualificazioni ai Mondiali 2022, non facciamo certo fatica a individuare nella squadra tedesca la gran favorita dal pronostico. Se poi guardiamo alle quote date dal portale di scommesse Snai, vediamo che nell’1×2 della sfida, la vittoria della Germania è stata quotata a 1.12, mentre l’eventuale successo dell’Islanda vale 18.00 la posta in palio: per il pari ecco la valutazione di 8.00.
LE PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA ISLANDA
LE MOSSE DI LOEW
Pur non volendo discostarsi dal classico 4-3-3, ecco che oggi per le probabili formazioni di Germania e Islanda Loew potrebbe dare spazio a parecchi big di varia età, almeno per iniziare la sfida: un bel mix per cominciare bene il cammino verso i mondiali del Qatar e mettersi alle spalle l’incubo del 6-0 subito contro la Spagna nell’ultimo turno di Nations league. Ecco che allora questa sera in difesa dovrebbe essere giù spazio per Sule e Tah al centro con Max e Ginter schierati sull’esterno. A centrocampo mancherà l’atalantino Gosens, fermato da un acciacco muscolare, ma ci saranno uomini di esperienza come Kross e Gundogan (che pure a match indirizzato potrebbero tranquillamente collocarsi in panca): Goretzka completerà il reparto. In attacco occhi puntati sul bomber 25 enne Timo Werner: Sane e Gabry, titolarissimi nel Bayern Monaco, saranno al suo fianco.
LE SCELTE DI VIDARSSON
Potrebbe essere orientato verso un più prudente 5-3-2 invece Mister Vidarnsson, che teme (e con ragione) l’avversario tedesco, in gran condizione (e con parecchi giocatori del Bayern, che pochi mesi fa sono diventati campioni del mondo per club). Ecco che allora nella difesa a posta a cinque davanti a Kristinsson, potrebbe esserci spazio al centro per Hermansson, Arnason e Ingason, mentre dovrebbe toccare a Skulason e Saevarsson il ruolo di copertura sull’esterno. A centrocampo l’Islanda si affiderà a Palsson del Damrstadt e a Bjarnason appena chiamato dal Brescia di Pep Clotet: con loro ecco anche Sigurjnsson, anche se certo non mancano valide alternative dalla panca. Titolari annunciati dalla Premier League inglese poi in attacco con Gudmundsson del Burnley e Bodvarsson del Millwall come due punte: dalla panca ecco però il bomber della Leonessa Fridjonsson, a disposizione dal primo minuto.
IL TABELLINO
GERMANIA (4-3-3) Neuer; Ginter, Sule, Tah, Max; Goretzka, Kroos, Gundogan; Sane, Werner, Gnabry All. Loew
ISLANDA (5-3-2) Kristinsson; Skulason, Hermansson, Arnason, Ingason, Saevarsson; Palsson, Bjarnason, Sigurjnsson; Gudmundsson, Bodvarsson Allana. Vidarsson