RISULTATI SERIE C: BIS DEL PIACENZA
Si chiude finalmente il quadro dei risultati della serie C in questa domenica, riservata alla 33^ giornata: vediamo quali sono gli ultimi verdetti per i gironi A, B e C che ci arrivano in questo momento. Cominciando dunque dal primo gruppo, ecco che dobbiamo raccontare subito della vittoria per 3-1 del Piacenza contro la Pro Sesto: per i lupi, trascinati da Cesarini (in doppietta su rigore) è secondo successo di fila e utile per confermare la salvezza a fine stagione. Nel girone B spicca invece l’ottimo tris firmato in casa dal Padova contro il Ravenna (rimasto pure in dieci): per i patavini tre punti comodi che li confermano leader del girone. Pareggio invece col risultato di 2-2 tra Carpi e Virtus Verona. Per il girone C infine raccontiamo invece del pareggio recuperato per 1-1 e con i gol di Romano e Di Massimo tra Turris e Catanzaro: un punto a testa al Liguori, che però non soddisfa completamente nessuno (i corallini rimangono fuori dalla top ten e i giallorossi sono ancora 4^ in graduatoria). (agg Michela Colombo)
TERNANA SEMPRE LEADER
Sempre più nel vivo di questa domenica riservata ai risultati della serie C, a breve dovremo dare il via alle ultime 4 partite di questa brillante 33^ giornata che ci sta facendo compagnia: prima però vediamo che verdetti ci sono appena arrivati dai campi per i gironi A, B e C. Usando ordine alfabetico e dunque cominciando dal gruppo A dobbiamo allora subito raccontare dell’ottimo vittoria del Livorno per 2-1 contro la Pro Vercelli, con i toscani che riescono nell’impresa contro la big del girone e accumulare punti decisivi per la salvezza. Successo poi anche per Novara e Pergolettese, rispettivamente contro le due squadre toscane, Grosseto e Carrarese: vittoria infine della Giana col risultato di 2-1 nel derby lombardo con il Renate, con il decisivo gol di Perna. Nel girone B dobbiamo subito raccontare dell’ottimo tris del Legnago contro il Cesena, come pure la vittoria del Sudtirol con l’Arezzo, con gli altoatesini che, grazie alla rete di Casiraghi torna a due lunghezze dal Padova capolista. Non ha messo poi il piede in fallo la Feralpisalò contro il Mantova superata per 1-0 (è 11^ KO per i virgiliani) con solo pareggio per 1-1 tra Fano e Vis Pesaro. Ibfine per il gruppo C dobbiamo subito raccontare della vittoria della Ternana contro il Bisceglie: gli umbri dunque rimangono saldi in prima posizione della classiifca. Aggiungiamo poi del successo per 1-0 dell’Avellino contro la Virtus Francavilla, come il pari in extremis raggiunto al Rocchi tra Viterbese e Potenza per 2-2. (agg Michela Colombo)
MANITA PIEMONTESE
Dopo i primi incontri, ecco che entriamo nel vivo di questa domenica riservata ai risultati della Serie C e solo tra pochi istanti dovremo dare la parola al campo per ben 11 sfide, per i gironi A, B e C, che avranno luogo solo tra pochissimo. Prima però, per i risultati della Serie C per la 33^ giornata, vediamo che verdetti ci sono appena arrivati. Solo pochi minuti fa si è infatti conclusa la partita per il gruppo A tra Alessandria e Lucchese e dobbiamo dunque subito segnalare della gran vittoria dei grigiorossi col risultato di 5-2 occorsa in casa. Con doppietta di Arrighini e sigillo di Prestia, per i toscani (in reazione con Petrovic e Marcheggiani) oggi non vi è stato altro da fare che arrendersi al 17^ ko della stagione. Per i piemontesi tre punti di peso, che li rilanciano fino alla seconda posizione nella classifica del girone. Vittoria netta poi anche per la Vibonese contro il Teramo col risultato di 3-1 per il girone C. In casa i rossoblu, trascinati da Plescia e Spina (ma con autogol di Lasik a sigillo) hanno dunque ottenuto tre punti pesantissimi, che li portano momentaneamente fuori dalla zona rossa della graduatoria. Terza sconfitta di fila per il Teramo, che apre una crisi nello spogliatoio di Paci. Ora ridiamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
PARTITE AL VIA!
Tutto è pronto per le partite delle ore 12.30, alle quali ci siamo ormai abituati per dare il via ai risultati Serie C della domenica. Ricordiamo che da qualche mese è arrivata Sky a seguire almeno in parte il campionato di terza serie del calcio italiano, una boccata d’ossigeno indispensabile in una stagione che si gioca per intero a porte chiuse negli stadi, dunque senza incassi al botteghino, voce fondamentale nei bilanci delle società di Serie C. La conseguenza tuttavia è stata quella di diversificare gli orari per favorire la più ampia trasmissione delle partite di Serie C in pay-per-view e così si spiega la fascia di incontri all’ora di pranzo che si ispira naturalmente alla Serie A, che già da anni gioca anche alle ore 12.30 della domenica. Forse non piacerà ai puristi, ma nella situazione del calcio in tempi di pandemia di Coronavirus, è sicuramente un sacrificio più che accettabile per cercare di garantire la sopravvivenza delle società. Adesso però basta parole: la Serie C scende in campo anche oggi, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I DERBY REGIONALI
Come spesso facciamo, andiamo adesso alla ricerca nei risultati Serie C per oggi delle partite che saranno nelle prossime ore derby regionali, eventualità sempre frequente nei tre gironi del campionato di Serie C 2020-2021. Nel girone A però questa domenica sarà meno ricca del solito quanto a derby regionali, avremo infatti solamente Giana Erminio Renate, che non si può d’altronde definire una classica dal momento che si affrontano due piccole realtà della Lombardia, che sono comunque da anni buone protagoniste in Serie C. Lombardia in evidenza anche nel girone B, che infatti oggi pomeriggio ci proporrà un interessante Mantova Feralpisalò, anche se dobbiamo dire che la palma di sfida più sentita va assegnata al derby marchigiano che ci attende tra Fano e Vis Pesaro, anche considerata la distanza decisamente ridotta fra queste due località. Infine dobbiamo evidenziare che oggi nel girone C non sarà previsto alcun derby regionale, dunque in generale possiamo affermare che questa non sarà una domenica ricca in fatto di derby. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE PARTITE DI OGGI
I risultati Serie C saranno naturalmente protagonisti anche oggi, domenica 28 marzo 2021: tra weekend “normali”, turni infrasettimanali e partite di recupero non ci si ferma praticamente mai in questa corsa verso il termine della stagione regolare ed in seguito playoff e playout, per una post-season che in Serie C ormai da qualche anno è decisamente molto lunga. Dunque anche oggi ci attende un gran numero di partite che ci daranno molti interessanti risultati Serie C per la trentatreesima giornata di campionato, con cui la classifica dei tre gironi andrà ad assumere un volto sempre più vicino a quello che sarà definitivo alla fine del torneo.
Per il momento allora andiamo a scoprire il calendario degli appuntamenti di oggi, cominciando come sempre dal girone A, in base all’ordine alfabeitico. In questo caso il via sarà alle ore 12.30 con Alessandria Lucchese, mentre alle ore 15.00 sarà la volta di Giana Erminio Renate, Livorno Pro Vercelli, Novara Grosseto e Pergolettese Carrarese, infine avremo alle ore 17.30 Pro Sesto Piacenza, ricordando che ci sarà anche il posticipo del lunedì, cioè Pro Patria Juventus U23.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Proseguendo la nostra presentazione di tutte le partite che oggi ci daranno i risultati Serie C, possiamo naturalmente passare adesso al girone B. In questo caso l’apertura sarà affidata alle ore 12.30 al lunch-match Sambenedettese Triestina, mentre alle ore 15.00 sono in programma i fischi d’inizio per Cesena Legnago Salus, Fano Vis Pesaro, Mantova Feralpisalò e Sudtirol Arezzo, infine questo gruppo proporrà due partite anche nella fascia delle ore 17.30, cioè Carpi Virtus Verona e Padova Ravenna.
Infine, possiamo passare al girone C, dove osserva il turno di riposo la Juve Stabia e dovremo attendere domani sera per il posticipo Palermo Foggia: considerati anche gli anticipi di ieri, ecco che oggi ci restano alle ore 12.30 Vibonese Teramo, alle ore 15.00 Avellino Virtus Francavilla, Bisceglie Ternana, Monopoli Casertana e Viterbese Potenza, infine l’ultimo appuntamento odierno con il girone più meridionale della Serie C 2020-2021 sarà alle ore 17.30 con Turris Catanzaro.
RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE, 33^ GIORNATA
GIRONE A
FINALE Alessandria Lucchese 5-2
FINALE Giana Erminio Renate 2-1
FINALE Livorno Pro Vercelli 2-1
FINALE Novara Grosseto 1-0
FINALE Pergolettese Carrarese 2-0
FINALE Pro Sesto Piacenza 1-3
CLASSIFICA
Como 62
Alessandria 59
Pro Vercelli 58
Renate, Lecco 55
Pro Patria 50
Pontedera 48
AlbinoLeffe 47
Juventus U23 46
Grosseto 43
Novara, Pergolettese 41
Carrarese 40
Piacenza 39
Pro Sesto 38
Giana Erminio 37
Olbia 31
Pistoiese 27
Lucchese 26
Livorno 21
GIRONE B
FINALE Cesena Legnago Salus 0-3
FINALE Fano Vis Pesaro 1-1
FINALE Mantova Feralpisalò 0-1
FINALE Sudtirol Arezzo 1-0
FINALE Carpi Virtus Verona 2-2
FINALE Padova Ravenna 3-0
CLASSIFICA
Padova 70
Sudtirol 65
Perugia 63
Modena 57
FeralpiSalò 53
Triestina 51
Matelica 49
Sambenedettese 47
Cesena, Virtus Verona 45
Gubbio 44
Mantova 43
Fermana 39
Carpi 35
Vis Pesaro 34
Legnago Salus 31
Imolese 29
Fano 28
Arezzo 24
Ravenna 21
GIRONE C
FINALE Vibonese Teramo 3-1
FINALE Avellino Virtus Francavilla 1-0
FINALE Bisceglie Ternana 1-2
FINALE Viterbese Potenza 2-2
FINALE Turris Catanzaro 1-1
CLASSIFICA
Ternana 78
Avellino 63
Bari 56
Catanzaro 55
Juve Stabia, Catania 49
Foggia 47
Teramo 42
Casertana 41
Palermo 39
Viterbese 36
Turris 35
Monopoli, Virtus Francavilla 34
Potenza 32
Vibonese 31
Paganese 27
Bisceglie 24
Cavese 16