Ultima puntata Màkari: il commento live
L’ultima puntata di Makari rivela il nome dell’assassino di Gea. E’ stata la sorella ad ucciderla, come Saverio aveva intuito prontamente. La ferita della tragica scomparsa continua a tormentare il nostro protagonista, che perlomeno adesso sente che giustizia è fatta, in quanto la verità è venuta a galla. Ma il colpo di scena finale è sentimentale e lo regala Suleima. Quando scopre che Saverio è pronto per diventare padre gli dice di aver svolto il test di gravidanza ma di non aspettare nessun bambino. Il personaggio interpretato da Claudio Gioé sembra deluso, nonostante le iniziali titubanze sulla paternità. Così Suleima lascia la Sicilia a cuor leggero, commuovendo Peppe e svelando l’incredibile “inganno” al suo fidanzato solo nel momento in cui si allontana dal porto in barca : ha mentito sul test. In realtà è incinta e Saverio diventerà papà. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Chi ha ucciso Gea?
Una notizia sconvolgente nell’ultima puntata di Makari: qualcuno ha spaccato la testa a Gea ed è morta. L’arma del delitto non è stata rinvenuta ma si teme possa essere stata colpita dal suo ex fidanzato con un oggetto molto pesante. Saverio chiaramente è sconvolto e quando vede il cadavere di Gea perde i sensi. La tensione fa brutti scherzi al protagonista della fiction, che discute animatamente con Peppe. I due, ben presto, chiariscono risolvendo ogni incomprensione. Ma l’assassino di Gea è ancora in giro e questo non fa chiudere occhio a Saverio, che si sente in colpa per non aver protetto a sufficienza la giovane regista. Tra i sospettati, oltre all’ex fidanzato, ci sarebbe persino la sorella di Gea, desiderosa di avere il pieno controllo della loro casa cinematografica. Intanto la fidanzata di Saverio, Suleima, ha fatto i bagagli: sta per lasciare la Sicilia. Lei crede di essere incinta e dopo un tentennamento iniziale Saverio, l’uomo dice di essere pronto a diventare padre. Ma il test di gravidanza rimanda la lieta notizia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Saverio teme per Gea
Saverio e Gea si avvicinano molto durante la loro conoscenza in Màkari. Il suo fidanzato, un personaggio geloso e aggressivo, se la prende con il nostro detective, che cerca di tenerlo a bada e di mettere in guardia la giovane regista. Al termine di una chiacchierata, Gea invita Saverio a bere un drink in camera da letto. Il giorno dopo, però, la ragazza si ritrova con un occhio nero per colpa del suo fidanzato. Quando Saverio lo scopre rimane a bocca aperta e la invita a recarsi immediatamente dalla polizia. Gea, tuttavia, non vuole saperne. Anche se appare molto stremata e spaventata. Saverio, ben presto, fa capire all’ormai ex fidanzato di Gea di non alzare più le mani alla compagna. La tensione sul set si taglia a fette. Ma a portare un po’ di spensieratezza ci pensa Suleima, che si presenta dal suo Saverio più provocante che mai. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Saverio riceve una proposta inaspettata
Suleima prende coraggio e fa una richiesta molto importante a Saverio: trasferirsi a Milano con lei. Lui non crede alle sue orecchie, non pensa che possa funzionare tra di loro in una città che non lo rappresenta in alcun modo. Suleima non ha alcuna intenzione di mollare la presa ma di fronte trova un muro e tra i due cala il gelo. A complicare le cose nell’ultima puntata di Màkari è la nuova proposta di lavoro che giunge a sorpresa sul tavolo del nostro protagonista. Grazie ad un suo caro amico riceve l’incarico di manager per conto di una giovane regista emergente. Ad affidargli il compito, in realtà, è una facoltosa donna d’affari: si chiama Flaminia De Simone, che vorrebbe tenere d’occhio sua sorella Gea, la regista, con l’aiuto di Saverio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Suleima si trasferisce
Ultima puntata di Màkari in diretta su Raiuno. Appuntamento finale con le indagini dello scrittore e detective Saverio Lamanna, che in queste settimana ha appassionato e conquistato i cuori di milioni di telespettatori. Ci eravamo lasciati con il colloquio di lavoro di Suleima, in procinto di spostarsi a Milano per dare una svolta alla propria carriera. Saverio è titubante: non vorrebbe che l’eventuale assunzione di Suleima in Lombardia comporti dei problemi alla loro relazione. Questa sera, dunque, nell’ultima puntata di Màkari capiremo certamente qualcosa in più sul futuro sentimentale dei due personaggi. Suleima è al settimo cielo per aver ottenuto il lavoro, ma allo stesso tempo è seriamente preoccupata per i possibili sviluppi della sua storia con Saverio. Come andrà a finire? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Màkari, anticipazioni ultima puntata oggi, 29 marzo
Tutto è pronto per il finale di Màkari, la fiction che ha riportato su Rai1 Claudio Gioè con un ruolo tutto nuovo. Un giovane che sognava di fare lo scrittore che si è ritrovato a Roma a fare il portavoce al Ministero ma che poi ha perso tutto per via di un problema che lo ha costretto a rinunciare alla sua vita nuova e tornare in Sicilia. Con grande sorpresa, e delusione, da parte del padre, Saverio ha deciso di rinunciare a vivere a Palermo, a casa con lui, e ha optato per la casa delle vacanze, nella bella Màkari, ed è lì che ha rimesso insieme la sua vita dedicandosi alla scrittura e ai suoi amati gialli ritrovando un grande amico ma anche l’amore della bella Suleima, pronta però a lasciare la città dopo la stagione estiva.
Saverio deve proteggere Gea, ci riuscirà?
La serie si prepara quindi a chiudere i battenti con l’ultima puntata dal titolo La fabbrica delle stelle in cui Saverio si prepara a tornare a Milano e mentre il momento dell’addio si allontana, lo scrittore finisce impelagato in un nuovo caso che lo terrà impegnato. Come se questo non bastasse, sembra proprio che la sua fidanzata abbia qualcosa importante da dirgli tanto da raggiungerlo sulla scena ‘del crimine’ per rivelargli una verità un po’ complicata, ma di cosa si tratta? A tenere impegnato Saverio nell’ultima puntata di Màkari c’è un nuovo lavoro, dovrà occuparsi della ricca Flaminia De Simone in veste di press agent per il film di sua sorella Gea, regista e produttrice. Lui e Piccionello partono alla volta della villa delle due e si preparano a prendere parte ad un importante Festival ma non senza sorprese.
Chi ha ucciso Gea e cosa deve rivelare Suleima?
Sarà a quel punto che il giornalista scoprirà che il suo obiettivo non è quello di fare da addetto stampa all’astro nascente della recitazione ma tenere a bada il presunto fidanzato violento, Alo Pereira. Sembra che Gea sia stata spesso sua vittima e che anche davanti a Saverio il fidanzato alzerà la voce e le mani ma tutto cambierà quando arriverà una triste telefonata: Gea è stata trovata cadavere. Qualcuno l’ha uccisa ma si tratta davvero di Alo? Saverio viene assalito dal senso di colpa per aver fallito e non aver portato a termine il suo lavoro e così decide di risolvere questo intricato giallo, come andrà a finire e cosa scoprirà?