DIRETTA CAGLIARI VERONA (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO
Alla Sardegna Arena l’Hellas Verona batte in trasferta il Cagliari per 2 a 0. Nel primo tempo gli ospiti cominciano bene la partita rendendosi pericolosi in varie occasioni ma i padroni di casa non si lasciano impressionare e rispondono fallendo a loro volta un paio di opportunità interessanti. Nel secondo tempo l’Hellas riesce a passare in vantaggio verso il 54′ grazie alla rete messa a segno da Barak, su assist di Veloso, sebbene i sardi cerchino di rispondere con un paio di chances per Lykogiannis e Cerri, oltre al palo colto dal subentrato Simeone al 65′. Nell’ultima parte dell’incontro non mancano le chances per andare di nuovo a segno, specialmente con il subentrato Pavoletti, ed il tecnico ospite Juric viene espulso all’89’ per aver forse detto qualche parola fuoriluogo. Ci pensa Lasagna a recupero inoltrato al 90’+9′ a chiudere definitivamente i conti con il raddoppio. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Hellas Verona di portarsi a quota 41 nella classifica della Serie A mentre il Cagliari resta fermo con i suoi 22 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CAGLIARI VERONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cagliari Verona non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: la partita infatti è un’esclusiva della piattaforma DAZN che la trasmetterà ai suoi abbonati con il servizio di diretta streaming video, dunque bisognerà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone o di una smart tv con connessione a internet. In alternativa, gli abbonati Sky da almeno tre anni potranno tenere d’occhio il canale 209 del decoder: su DAZN1 passa parte della programmazione, sarà deciso se si tratterà di questa partita o un’altra.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Cagliari ed Hellas Verona è cambiato ed è adesso di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, il gioco risulta molto spezzettato sebbene sia comunque l’Hellas a mostrare di avere uno spirito combattivo migliore rispetto al Cagliari. Gli sforzi prodotti dai veneti vengono dunque premiati al 54′ dalla rete del vantaggio messa a segno da Barak, su assist del solito Veloso. Intanto il Verona ha deciso di rimpiazzare Tameze con Sturaro proprio al 55′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Cagliari ed Hellas Verona sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. Nel finale della prima frazione di gioco il Cagliari si rivede in avanti al 37′ con una conclusione alta da buona posizione di Lykogiannis ed il Verona replica al 43′ con il tiro di Veloso murato da Cerri. Gli allenatori rivedranno ora le loro strategie durante il riposo per sperare di conquistare il successo nel secondo tempo da disputare fra qualche istante. Fino a questo momento il direttore di gara Daniele Doveri, proveniente dalla sezione di Roma 1, ha ammonito rispettivamente Klavan da una parte e Lovato dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Cagliari ed Hellas Verona è sempre fermo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i gialloblu insistono attraverso le giocate di Faraoni al 14′, di Lasagna in particolare al 23′ e di Ceccherini al 27′. I sardi cercano invece disuonare la carica affidandosi alla verve offensiva di Joao Pedro, il cui tiro è stato parato da Silvestri al 19′. Intanto l’arbitro ha estratto un altro cartellino giallo per ammonire Klavan al 24′ tra le file del Cagliari. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Sardegna la partita tra Cagliari ed Hellas Verona è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati dal tecnico Semplici a tenare di prendere in mano il controllo delle operazioni mentre gli ospiti guidati da mister Juric preferiscono attendere per cercare eventualmente poi il varco giusto per colpire. Le due squadre si danno grande battaglia a centrocampo e verso l’11’ sono i veneti a rendersi pericolosi tramite il calcio di punizione di Veloso respinto dal portiere Cragno. Intanto l’arbitro ha già ammonito Lovato, che salterà la prossima sfida a causa della diffida, al 6′ tra le file dell’Hellas Verona. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA
Per Cagliari Verona è tutto pronto: ci avviciniamo alla imminente sfida alla Sardegna Arena analizzando le statistiche stagionali di sardi e veneti nel campionato di Serie A. Numeri a dire il vero deludenti per i padroni di casa del Cagliari, che con un bilancio di cinque vittorie, sette pareggi e sedici sconfitte hanno appena 22 punti in classifica, mentre la differenza reti dei rossoblù sardi è pari a -17, perché il Cagliari ha segnato 31 gol ma ne ha subiti ben 48. Fa sicuramente meglio l’Hellas Verona di Ivan Juric, che può rispondere con 38 punti in classifica: i gialloblù scaligeri hanno raccolto finora dieci vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte in campionato, con 36 gol segnati e 34 subiti che portano la differenza reti del Verona a +2. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare saranno i protagonisti sul campo: leggiamo le formazioni ufficiali di Cagliari Verona, poi si comincia a giocare! CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Rugani, Godin, Klavan; Zappa, Nandez, Nainggolan, Duncan, Lykogiannis; Joao Pedro, Cerri. Allenatore: Semplici. HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Lovato, Dimarco; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna. Allenatore: Juric. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CAGLIARI VERONA: GLI ALLENATORI
Il confronto fra i due allenatori sarà senz’altro un elemento importante per la diretta di Cagliari Verona, dunque adesso parliamo proprio di Leonardo Semplici e Ivan Juric. Semplici ha fatto cose eccellenti a Ferrara, poi quando si è chiusa l’avventura con la Spal è stato fermo per circa un anno prima di essere chiamato al capezzale di un Cagliari che era scivolato in una crisi nera con Di Francesco: l’impatto ha funzionato alla grande con due vittorie nelle prime due partite, poi però sono tornati a galla alcuni dei problemi della stagione rossoblù, che sono pericolosamente in bilico. Vedremo se la sosta avrà aiutato il Cagliari, di certo però per il Cagliari non sarà facile rilanciarsi contro un avversario quale il Verona di Ivan Juric, allievo di Gian Piero Gasperini sotto tutti i punti di vista. L’Hellas ricorda l’Atalanta e – considerando che cosa sta facendo la Dea in questi ultimi anni – potrebbe bastare questo paragone per avvalorare il lavoro che Juric svolge ormai da due anni a Verona, senza soffrire nemmeno la partenza di molti dei migliori giocatori gialloblù dello scorso campionato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
La diretta di Cagliari Verona ci porta ad analizzare i precedenti del match. In Sardegna le due squadre si sono affrontate per 16 volte col bilancio nettamente in favore dei padroni di casa in grado di vincere 10 volte, rispetto alle 3 dei loro avversari, 3 sono anche i pareggi. I rossoblù hanno segnato 28 reti, subendone 14. Il risultato più frequente che abbiamo visto fino a questo momento è l’1-1 che è uscito per ben 4 volte. La gara con lo scarto più importante è un 4-0 della stagione 1991/92 grazie alle reti di Gaudenzi, Napoli e Francescoli, ad aprire fu un autogol di Rossi. L’ultimo successo del Cagliari in casa contro questo avversario corrisponde alla stagione in corso quando superò gli scaligeri per 2-1 nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. La gara fu aperta da una rete alla mezz’ora di Cerri con pareggio al 74esimo di Colley e rete decisiva di Sottil al 93esimo. Il Verona non vince a Cagliari dal marzo 2015, quando la gara terminò 1-2 con gol di Toni e Gomez e rete della bandiera nel finale di Daniele Conti.
DIRETTA CAGLIARI VERONA: I SARDI NON POSSONO PERDERE
Cagliari Verona, che si gioca in diretta alla Sardegna Arena con calcio d’inizio alle ore 15:00 di sabato 3 aprile, vale per la 29^ giornata nel campionato di Serie A 2020-2021. Un match delicatissimo per gli isolani che, battuti anche dallo Spezia al Picco, rischiano grosso: sono terzultimi in classifica e per salvarsi devono necessariamente sorpassare almeno una rivale, ma il Torino deve recuperare una partita e le altre si stanno allontanando.
Oggi dunque bisogna vincere senza se e senza ma; non ha questa urgenza il Verona che però spera di riprendersi l’ottavo posto a scapito del Sassuolo. Hellas comunque in calo, prima della sosta ha perso in casa contro l’Atalanta e sembra non essere più la squadra solida di inizio stagione, restando comunque una bella realtà che ha fatto bene. Aspettando la diretta di Cagliari Verona, facciamo ora una rapida valutazione sulle scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI VERONA
Ancora senza Riccardo Sottil, Leonardo Semplici affronta Cagliari Verona con Joao Pedro e Pavoletti davanti, e un centrocampo nel quale non dovrebbero esserci sorprese vista la presenza di Duncan come perno centrale e dei soliti Nainggolan e Razvan Marin ad agire da mezzali. In difesa Ceppitelli dovrebbe essere out o comunque lontano dalla condizione migliore: sarà quindi Klavan, favorito su Walukiewicz, a completare il reparto che con Godin e Rugani sarà schierato a protezione di Cragno. Nel Verona si rivedono Gunter, Ebrima Colley e Kalinic: solo il difensore però potrebbe essere titolare, in competizione con Lovato per una maglia davanti a Marco Silvestri. Qui avremo anche Dimarco, ormai stabilmente nel terzetto arretrato, e Ceccherini; questo significa che a sinistra avanzerà Lazovic con Faraoni sull’altro versante, poi in mezzo la solita coppia formata da Miguel Veloso e Tamèze. Davanti, con Barak e Zaccagni che partiranno dalla trequarti, il favorito resta Lasagna.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Cagliari Verona, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2,65 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 3,20 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 2,70 volte quanto avrete deciso di puntare.