È Rosa la seconda eliminata di questo terzo serale di Amici 2021. È stata un’eliminazione molto sofferta per la ballerina perché si è ritrovata a combattere contro Deddy, il ragazzo di cui si è innamorata in questo lungo percorso nel talent di Canale 5. È stato complicato anche esibirsi nelle ultime prove contro di lui ma, consapevole di quale sarebbe poi stato l’esito finale, ha accolto con serenità le parole di Maria De Filippi che le ha confermato in casetta che è lei l’eliminata di questa sera. Due ballerini sono dunque gli eliminati del terzo serale: il primo è stato Tommaso, il secondo Rosa Di Grazia. “Ti amo tantissimo, ora vinci!” è stato l’augurio finale fatto dalla ballerina a Deddy. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Rosa di Grazia eliminata ad Amici 2021 dopo lo scontro con Deddy?
Sarà proprio Rosa di Grazia che si esibirà ad inizio puntata di Amici 2021 e sarà anche quella che lo farà alla fine visto che finirà al ballottaggio proprio contro il suo fidanzato Deddy lasciando lo studio senza parole. Per uno strano gioco del destino o, meglio, degli insegnanti della scuola, sembra proprio che alla fine il cerchio si stringerà intorno ai due innamorati che dovranno così esibirsi uno contro l’altro in una doppia prova. La ballerina partirà scoraggiata sapendo già che sarà lei l’eliminazione di Amici 2021 ma questo non le impedisce di ballare prima Napul’è poi Non sono una signora. Dall’altro lato toccherà a Deddy sfoggiare il suo sorriso e portare sul palco Contromano e poi Zero Passi che dedicherà alla sua bella Rosa con tanto di Ti Amo e lacrime amare subito dopo. I due hanno pianto tutto il tempo, anche quando sul palco sono arrivati Pio e Amedeo per lo sketch della puntata, ma l’esito della loro sfida è ancora segreto e sarà svelato solo questa sera nel finale.
Il confronto con Alessandra Celentano sull'”ormone” dei giudici ad Amici 2021
Rosa di Grazia in questa settimana ha lavorato tanto e, forse sapendo di essere a rischio, ha voluto parlare con Alessandra Celentano per chiarire le cose ad Amici 2021. Riguardando il serale scorso, Rosa ha sentito la Celentano dire che ha vinto la sfida contro Tommaso solo perché ‘ha votato l’ormone’ e la frase non le è piaciuta. La professoressa ritiene che quella frase non fosse lesiva nei suoi confronti ma che racchiudeva il senso del voto dei giudici che hanno preferito una bella ragazza al ballo. Alla fine sembra che la ballerina non abbia mai avuto intenzione di modificare il modo di comportarsi della sua insegnante ma di farle notare che frasi di quel tipo non vanno bene in tv anche se il concetto non cambia visto che lei non ha mai nascosto il suo pensiero su Rosa.