DIRETTA RAVENNA CESENA (RISULTATO FINALE 2-2) RIMONTA BIANCONERA!
Finale clamoroso nel derby romagnolo: avanti di un gol e di un uomo, il Ravenna ha trovato alla mezz’ora del secondo tempo il gol che sembrava aver messo in ghiaccio la partita con Papa, lesto a ribattere in rete dopo un palo colpito da Sereni. Sembra fatta ma il Cesena reagisce sbagliando un rigore al 38′ con Caturano, quindi al 43′ Di Gennaro accorcia con un gran tiro al volo e al 90′ il Cesena può usufruire di un secondo calcio di rigore per un fallo di mano in area del Ravenna. Di Gennaro non sbaglia e oltre a realizzare il definitivo 2-2 e permettere al Cesena di uscire imbattuto da una situazione molto difficile, infligge una mazzata pesantissima al Ravenna, con questa mancata vittoria che potrebbe essere decisiva in chiave retrocessione. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA RAVENNA CESENA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Ravenna Cesena non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
FERRETTI PERICOLOSO
Ancora tensione a inizio secondo tempo con un’ammonizione per Benedetti. Il Ravenna difende bene e il Cesena opera due cambi, con Di Gennaro e Caturano che prendono il posto di Petermann e Bortolussi, ma i giallorossi continuano comunque a creare i maggiori pericoli offensivi grazie all’autore del gol del vantaggio, Ferretti, che tiene in apprensione la difesa bianconera. Ancora cambi al 20′ con Russini che fa posto a Ciofi e al 22′ con Rocchi che prende il posto di Benedetti. Il Cesena con l’uomo in meno fatica a creare pericoli e il Ravenna è attento a non scoprirsi e a difendere il vantaggio. (agg. di Fabio Belli)
ESPULSO STEFFE’!
Al 28′ cambio forzato per il Ravenna con Colucci che deve fare a meno dell’infortunato Marozzi, al suo posto entra Fiorani. Viene ammonito Zappella nel Cesena, poi cartellino giallo anche per Alari che atterra Russini, e proprio Alari deve abbandonare il campo al 39′, a sua volta sostituito per un problema fisico da Schiba. Al 40′ il Cesena resta in inferiorità numerica: rosso diretto per Steffé che si fa soffiare palla da Ferretti e lo stende ormai lanciato a rete. Lo stesso Ferretti provoca l’ammonizione di Russini al 42′, mentre al 44′ c’è un cartellino giallo anche per Longo: grande nervosismo nel derby romagnolo nel finale di primo tempo, col Ravenna che resta in vantaggio di misura. (agg. di Fabio Belli)
COLPISCE FERRETTI!
Partenza sprint per il Ravenna che trova il vantaggio dopo 10′ grazie a Ferretti, bravo a finalizzare una bella azione corale giallorossa. Viene ammonito Esposito tra le fila dei padroni di casa, il Cesena prova a imbastire una reazione ma non trova spazi in avanti con i padroni di casa che difendono subito veementemente il vantaggio. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. RAVENNA (4-4-2): Tomei; Codromaz, Jidayi, Perri, Alari; Ferretti, Esposito, Benedetti, Papa; Sereni, Marozzi. A disp. Albertoni, Raspa, Fiore, Shiba, Zanoni, Boccaccini, Fiorani, Meli, Rocchi, Mancini, Prati, Martignago. All. Colucci. CESENA (4-4-2): Nardi; Longo, Ricci, Gonnelli, Zappella; Steffè, Petermann, Russini, Favale; Nanni, Bortolussi. A disp. Benedettini, Fabbri, Lepri, Ciofi, Tonetto, Munari, Capellini, Di Gennaro, Vallocchia, Sorrentino, Caturano. All. Viali. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Pronti a dare la parola al campo per la diretta di Ravenna Cesena, recupero della 30^ giornata di Serie C, andiamo nel frattempo a dare un occhio anche ai numeri che i due club hanno fin qui messo da parte. Cominciando dai padroni di casa, ricordiamo che i ravennati sono fanalino di coda del girone B, con solo 22 punti messi da parte in 33 partite disputate e un tabellino con 4 successi e dieci pareggi. Aggiungiamo che Ravenna registra una differenza reti ben negativa, fissata sul 25:55, difficile da risolvere a questo punto della stagione. Per il Cesena leggiamo invece l’ottava posizione in classifica, con 49 punti messi assieme in 33 partite e un tabellino che comprende 13 vittorie e 10 pareggi: per i bianconeri ecco anche 43 gol segnati a fronte dei 36 subiti dalla difesa. Ora parola al campo, Ravenna Cesena comincia! (agg Michela Colombo)
DIRETTA RAVENNA CESENA: I TESTA A TESTA
A un paio d’ore dalla diretta di Ravenna Cesena, recupero della 30^ giornata nel girone B di Serie C, vediamo che cosa ci riserva lo storico per questo magnifico derby romagnolo. Tabella alla mano possiamo oggi raccontare di 16 precedenti ufficiali, questi occorsi dal 1993 a oggi e pure per il terzo e secondo campionato nazionale (che li vide protagonisti negli anni 90’ e 00’), come in Coppa: nel complesso ecco che leggiamo già sette vittorie del Cesena e cinque affermazioni del Ravenna, con anche 4 pareggi. Possiamo ricordare che l’ultimo testa a testa occorso tra Ravenna e Cesena risale all’11^ giornata del campionato della Serie C ancora in corso, per la precisione al 15 novembre. A Manuzzi allora fu poker bianconero, con i gol di Cioffi, Ardizzone e Koffi per la squadra di Viali. (agg Michela Colombo)
RAVENNA CESENA: PARTITA TESA!
Ravenna Cesena, in diretta mercoledì 7 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Bruno Benelli di Ravenna sarà una sfida valevole per il recupero dell’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Classico derby di Romagna tra due formazioni che arrivano all’appuntamento in un momento non certo esaltante. L’ultimo pari interno senza reti contro il Mantova ha dimostrato che per il Cesena i problemi non sono ancora risolti e che soprattutto la partecipazione ai play off non può considerarsi blindata. La Virtus Verona, al momento prima formazione esclusa dalla post season, è lontana 4 lunghezze dai bianconeri che si trovano all’ottavo posto e proveranno a infliggere un duro colpo a un Ravenna sempre più nei guai in zona retrocessione.
Dopo l’ultimo 0-0 interno contro la Fermana i giallorossi sono rimasti da soli all’ultimo posto in classifica, a -2 dall’Arezzo penultimo. Lo spettro della retrocessione diretta si fa sempre più concreto col Ravenna che nel 2021 non ha ancora vinto una singola partita, a digiuno di successi da 17 match consecutivi, ultima vittoria quella del 19 dicembre scorso contro l’Imolese.
PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA CESENA
Le probabili formazioni della sfida tra Ravenna e Cesena presso lo stadio Bruno Benelli. I padroni di casa allenati da Leonardo Colucci scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Tomei; Alari, Caidi, Boccaccini; Shiba, Fiorani, Esposito, Rocchi, Zanoni; Ferretti, Sereni. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da William Viali con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Nardi; Zappella, Ricci, Ciofi, Longo; Collocolo, Di Gennaro, Steffè; Zecca, Bortolussi, Russini.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Ravenna Cesena, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 3.30 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 3.10 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 2.20 volte quanto avrete deciso di puntare.