DIRETTA MONZA NOVARA (RISULTATO 1-3): LA IGOR IN FINALE
Il quarto set tra Monza e Novara termina sul 23-25, andiamo a scoprire alcuni realizzatori della gara. Monza: Begic 10, Orro 4, Van Hecke 17, Heyrman 11, Squarcini 2, Danesi 8, Orthmann 2, Meijners 10, Obossa 3. Novara: Daalderop 14, Herbots 2, Zanette 4, Bosetti 17, Chirichella 10, Hancock 3, Tajè 1 Washington 11, Smarzek 10. Novara conquista anche il quarto set e vola in finale contro Conegliano. Monza ha combattuto a testa alta ma non è riuscita a portare il match in gara tre. Vedremo se Novara riuscirà a spezzare il dominio incontrastato di Conegliano. (agg. Umberto Tessier)
FINE TERZO SET
Il terzo set tra Monza e Novara termina sul 19-25, andiamo a scoprire alcuni realizzatori della gara. Monza: Begic 9, Orro 2, Van Hecke 10, Heyrman 11, Squarcini 1, Danesi 4, Meijners 10, Obossa 3. Novara: Daalderop 11, Herbots 1, Zanette 4, Bosetti 11, Chirichella 6, Hancock 2, Tajè 1 Washington 11, Smarzek 8. Novara conquista anche il terzo set ed è ad un passo dalla finale contro Conegliano. Monza venderà cara la pelle in questo quarto set per arrivare al tie-break e crederci ancora. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA MONZA NOVARA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Monza Novara sarà affidata a Rai Sport + HD, canale disponibile al numero 57 del vostro telecomando e dunque in chiaro per tutti. Come sempre sarà poi la stessa televisione di stato a fornire il servizio di diretta streaming video di gara 2 per le semifinali play off di Serie A1 senza costi aggiuntivi, quindi bisognerà rivolgersi a sito (www.raiplay.it) o app ufficiali di Rai Play utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
FINE SECONDO SET
Il secondo set tra Monza e Novara termina sul 21-25, andiamo a scoprire alcuni realizzatori della gara. Monza: Begic 4, Orro 1, Van Hecke 6, Heyrman 8, Squarcini 1, Danesi 4, Meijners 10, Obossa 1. Novara: Daalderop 5, Herbots 1, Zanette 4, Bosetti 9, Chirichella 5, Hancock 1, Washington 9, Smarzek 1. Novara conquista il secondo set riportando il punteggio in parità. Monza ha sbagliato tanto dopo un ottimo primo set, gara ancora lunga dove può accadere di tutto. Monza deve vincere se vuole restare in corsa per la finale. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET
Inizia gara due tra Monza e Novara, le piemontesi hanno vinto gara uno e proveranno a chiudere stasera il discorso. Monza sta conducendo per 14-11 in questo primo set, la Van Hecke sta trascinando le brianzole. Primo set che scorre sul filo dell’equilibrio, siamo sul 20-18, le brianzole vogliono arrivare a gara tre. Il primo set termina sul 25-12, andiamo a scoprire alcuni realizzatori della gara. Monza: Begic 2, Van Hecke 3, Heyrman 5, Squarcini 1, Danesi 1, Meijners 7. Novara: Daalderop 4, Zanette 2, Bosetti 5, Chirichella 2, Hancock 1, Washington 4, Smarzek 1. Monza conquista il primo set, ottima la prestazione. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Si accende finalmente la diretta di Monza Novara, gara 2 delle semifinali dei play off della Serie A1, e match dove la Saugella dovrà fare di tutto per poter strappare la vittoria e dunque riaprire la serie che mette in palio un pass per la finale scudetto. Per le brianzole dunque nulla è ancora perduto, anche se il KO in gara 1 ha lasciato l’amaro in bocca, come riferito da Alessia Orro. La giocatrice di Monza, al termine di gara 1 ai canali ufficiali del club ha affermato: “Mi dispiace molto perchè nel quinto set eravamo lì, punto a punto, ma loro sono state brave a tirare fuori dei colpi importanti, noi invece meno ciniche del solito. Nei Play Off si gioca ogni due giorni, motivo per cui non è semplice dal punto di vista fisico e mentale. Noi però dobbiamo scendere in campo aggressive e dare il 100% su ogni pallone, facendo in modo che dipenda da noi il risultato”. Vedremo però che dirà il campo, si comincia!
MONZA NOVARA: PARLA COACH LAVARINI
Siamo impazienti di dare la parola al campo per la diretta di Monza Novara, gara 2 delle semifinali dei play off della Serie A1 di volley femminile, match dove la Igor ha occasione di staccare il pass che vale la finale, dopo aver ben fatto nel primo turno, vincendo per 3-2. Proprio in quell’occasione, sui canali ufficiali della società, aveva poi preso la parola coach Stefano Lavarini, che aveva così analizzato il momento dell’Igor: “E’ stata una partita dalle tante emozioni, non abbiamo mai mollato e credo che abbiamo avuto una buona qualità nel primo tocco e, dopo il primo set, anche in battuta. Al di là di qualche scelta d’attacco che avremmo potuto fare meglio, siamo stati bravi e abbiamo avuto il coraggio di rischiare alcune giocate che non sempre rischiamo“. Il tecnico aveva poi aggiunto in vista del match di questa sera: “Si riparte da 0-0 ma con la consapevolezza di aver fatto una gara raccogliendo il massimo possibile”.
MONZA NOVARA: OGGI GARA 2 DELLE SEMIFINALI
Monza Novara, in diretta dall’Arena di Monza, è la partita di volley femminile in programma oggi sabato 10 aprile 2021: fischio d’inizio previsto alle ore 20.30. Siamo a gara 2 delle semifinali dei play off della Serie A1 di pallavolo femminile e con la diretta tra Monza e Novara di questa sera, l’Igor ha la bella opportunità di chiudere immediatamente la serie e staccare pure il pass che vale la finale scudetto: la formazione di Lavarini gode del favore del pronostico come del successo occorso solo pochi giorni fa in gara 1, per cui pare davvero pronta al colpaccio.
Pure il 3-2 strappato in casa solo pochi giorni fa non mette troppo al sicuro le azzurre: le brianzole di Mister Gaspari, fresche vincitrici della Cev Cup 2021, hanno dimostrato di essere formazione tenace e combattiva, che non sarà facile abbattere oggi in gara 2 delle semifinali dei play off di Serie A1.
DIRETTA MONZA NOVARA: IL CONTESTO
Pur pronti a dare la parola al campo per la diretta tra Monza e Novara, attesa gara 2 delle semifinali dei play off della Serie A1 e prima chance per la Igor di volare in finale (ricordiamo che si gioca al meglio delle tre partite in questa fase), ci pare doveroso dare un miglior contesto al match che ci attende. Ricordato che le brianzole hanno cominciato il loro percorso solo ai quarti contro Chieri, mentre le azzurre nella medesima fase hanno agilmente superato Perugia con un netto 2-0, va detto che in gara 1 delle semifinali play off, tra le due contendenti sono state vere scintille in campo, con la Igor che ha poi vinto col risultato di 3-2. Solo pochi giorni fa, tra le mura di casa, la squadra di Lavarini è riuscita a strappare abbastanza facilmente il primo e terzo set contro le lombarde, che pure hanno impattato lo scontro con gran carattere. Monza invece domina nel secondo e quarto set, dove pure Van Hecke e Begic affossano Novara: nella quinta frazione accade di tutto in campo, con la Igor che parte in ritardo ma poi recupera, rivelandosi ferale nei momenti più caldi della sfida. Chiuso col risultato di 15-10 nell’ultimo set, la Igor ha festeggiato il gran passo avanti fatto in direzione della finale scudetto, ma per la Saugella ancora nulla è perduto: chissà che accadrà oggi in campo!