Omar e Otis Paterlini sono i figli di Orietta Berti e suo marito Osvaldo. Il primogenito è Omar, il cui nome deriva dal desiderio della cantante e della sua dolce metà di mantenere in un certo senso la “tradizione” famigliare, optando per un nome che iniziasse con la lettera O. Al figlio Omar, Orietta ha dedicato anche il bellissimo brano che porta il suo nome. Il primogenito è nato nel 1975, mentre il secondo figlio Otis cinque anni più tardi, nel 1980. Anche per lui la scelta è ricaduta su un nome con la lettera O per iniziale. Dopo aver svolto gli studi di ragioneria, il più piccolo di casa Paterlini ha poi conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Chi è Omar, il primogenito di Osvaldo Paterlini e Orietta Berti
Omar e Otis Paterlini sono noti principalmente per essere i figli di Osvaldo e Orietta Berti. Nessuno dei due ha intrapreso una carriera nel mondo dello spettacolo, nonostante Omar sia un grande appassionato di musica. In realtà, tra loro, Omar è il più riservato: di lui non si sa praticamente nulla, se non che da Orietta sembra aver ereditato proprio questa particolare sensibilità artistica (non proprio ‘velleità’, dal momento che Omar non l’ha mai messa a frutto e non ha mai aspirato, per quanto ne sappiamo, ad affermarsi nel mondo dello spettacolo). Di Omar Paterlini sono poche anche le foto: non risulta che abbia profili social.
Otis Paterlini padre della nipotina Olivia
Insomma, dei due fratelli Paterlini, è Otis quello più ‘estroverso’, se non altro perché di lui conosciamo leggermente di più. Otis è uno sportivo, e in particolare un giocatore di basket. Dopo aver conseguito il diploma, ha scelto di dedicarsi per tutta la vita a questo sport salvo una breve parentesi in cui ha dovuto interrompere gli allenamenti per accompagnare la madre in tour (in quel periodo, infatti, il padre era indisposto). Otis ha nel cassetto una laurea in scienze della comunicazione e – come anticipato – è lui il papà di Olivia, l’unica nipotina di Osvaldo e Orietta Berti. Sua moglie è invece Lia Chiari, un’assistente sociale impiegata presso il Tribunale di Parma. Tutta la famiglia vive a Montecchio, paesino di diecimila abitanti in provincia di Reggio Emilia.