DIRETTA LIVERPOOL REAL MADRID (RISULTATO FINALE 0-0): REAL IN SEMIFINALE
Il Real Madrid accede alle semifinali di Champions League, capitalizzando al meglio la vittoria per 3-1 dell’andata e pareggiando 0-0 ad Anfield, non permettendo al Liverpool la rimonta: ora per i Blancos c’è la sfida al Chelsea. Rimpianti per gli uomini di Jurgen Klopp che nel corso della partita hanno avuto sicuramente le opportunità per chiudere la partita ma non sono riusciti a sfruttarle. Negli ultimi minuti del match il Liverpool ha visto svanire le ultime possibilità e ha visto venir meno le energie, con gli spagnoli che hanno gestito al meglio il pallone nel finale, compresi i 4′ di recupero. Si chiude con un pari senza reti, il Liverpool saluta, il Real sogna la finale della massima competizione europea dopo due stagioni di assenza, ma prima c’è il Chelsea. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LIVERPOOL REAL MADRID STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Liverpool Real Madrid sarà affidata ai canali della televisione satellitare: i clienti Sky potranno dunque seguirla sui canali dedicati sul loro decoder e come sempre, in assenza di un televisore, potranno assistere al match di Champions League anche tramite il servizio di diretta streaming video. Senza costi aggiuntivi per gli abbonati, è usufruibile con l’applicazione Sky Go che si potrà attivare su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone semplicemente inserendovi i dati del proprio abbonamento.
ASSALTO REDS
Si riparte nella ripresa con Firmino che subito va alla conclusione, col brasiliano del Liverpool che ci riprova anche all’11’ col pallone che sorvola di poco la traversa. Al 13′ viene ammonito Phillips per un fallo su Casemiro, i Reds provano a tenere in pugno la partita ma hanno bisogno di 2 gol per mettere in crisi le certezze del Real Madrid. Al quarto d’ora doppio cambio nel Liverpool con Diogo Jota e Thiago Alcantara che prendono il posto di Milner e Kabak, proprio Thiago al 20′ cerca senza fortuna la deviazione sotto misura. Non sfonda il Liverpool, al 24′ viene deviata una pericolosa conclusione di Firmino, ma l’assalto dei Reds finora non trova sbocchi. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LIVERPOOL REAL MADRID (RISULTATO 0-0): WIJNALDUM SPRECA!
Vengono ammoniti nel giro di 2′ Casemiro e Robertson, la partita resta vivace e ricca di capovolgimenti di fronte ad Anfield. Il Liverpool prova a infilare in profondità il Real Madrid che però copre bene gli spazi e prova a ripartire. Il finale di primo tempo è però tutto di marca Reds. Al 41′ controllo in area e tiro di Salah che calcia alto da buona posizione, quindi al 42′ Alexander-Arnold sfonda e serve Wijnaldum, che spara però alle stelle una ghiotta occasione. Nel recuperò è Mané a non arrivare d’un soffio a una deviazione potenzialmente vincente, il Real Madrid resiste al forcing degli inglesi e va al riposo conservando un prezioso 0-0. (agg. di Fabio Belli)
PALO DI BENZEMA!
Dopo 2′ il Liverpool ha già un’occasione da gol con Salah, che trova però l’opposizione di Courtois. Il Real Madrid risponde al 9′ con una pericolosa conclusione a girare di Modric, quindi all’11’ grande intervento di Courtois su Milner, col Liverpool che sembra aver approcciato al meglio la sfida. Il Real Madrid però riesce ad alzare il baricentro, Benzema spreca di testa a centro area ma in posizione di fuorigioco, quindi il centravanti francese sfiora il gol del vantaggio al 20′, rubando palla e avanzando, con una conclusione ben calibrata che supera Alisson ma si stampa sul palo. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Con la diretta di Liverpool Real Madrid stiamo per vivere l’appassionante ritorno dei quarti di Champions League. I Reds, dopo la grave crisi con cui hanno dovuto dare l’addio al bis in Premier League, sembrano essersi ripresi: hanno demolito l’Arsenal all’Emirates per poi rimontare e battere l’Aston Villa, prendendosi così la seconda vittoria consecutiva e tornando in corsa per il quarto posto, che è quasi obbligatorio per un club di questa portata. Va ricordato che il Liverpool è già fuori dalle coppe naazionali, e da tempo: a ottobre l’Arsenal l’ha eliminato (ai rigori) nel quarto turno di Coppa di Lega, mentre in FA Cup l’uscita di scena si è verificata a fine gennaio contro il Manchester United, anche in quel caso al quarto turno. Una stagione profondamente diversa allora rispetto alle ultime due; non per questo ovviamente il posto di Jurgen Klopp è in discussione, a meno che ovviamente non cambi qualche scenario con la federazione tedesca a offrire qualcosa di irripetibile per il post-Joachim Loew… sia come sia, ribaltare i blancos consentirebbe ai Reds di restare in corsa almeno per vincere un trofeo quest’anno, perché anche il Community Shield di agosto è stato perso (e ancora contro l’Arsenal)… ora dunque mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali, poi parola al campo perché la diretta di Liverpool Real Madrid comincia! LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, N. Phillips, Kabak, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Milner; Salah, Firmino, S. Mané. Allenatore: Jurgen Klopp REAL MADRID (4-3-3): Courtois; F. Valverde, Militao, Nacho, F. Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius Jr. Allenatore: Zinedine Zidane (agg. di Claudio Franceschini)
LIVERPOOL REAL MADRID: GLI ALLENATORI
Tra poco la diretta di Liverpool Real Madrid prenderà il via. Jurgen Klopp sta affrontando la sua quinta stagione intera sulla panchina dei Reds, e i risultati certamente parlano per lui: solo in ambito internazionale ha già raggiunto tre finali, vero che ne ha perse due (Europa League 2016 e Champions League 2018) ma poi ha sollevato la coppa dalle grandi orecchie rifacendosi di quelle sconfitte. Già con il Borussia Dortmund, nel 2013, aveva potuto disputare la finale di Champions League che all’epoca aveva perso con il Bayern Monaco, nel derby di Wembley; stiamo dunque parlando di uno specialista, i numeri ci dicono infatti che in otto stagioni ha fatto quattro finali e dunque una volta ogni due anni arriva in fondo, tra l’altro in maniera anche abbastanza regolare. A sfidarlo questa sera sarà nuovamente Zinedine Zidane, che non ha bisogno di presentazioni: il primo allenatore di sempre a vincere la Champions League due volte consecutive e ad aggiungerne una terza, tre volte in finale da calciatore (due sconfitte con la Juventus, una vittoria con il Real Madrid) e campione d’Europa anche da assistente di Carlo Ancelotti, tornato in sella nel marzo 2019. Riuscirà a centrare un’altra semifinale? La partita d’andata lo ha messo in grande vantaggio… (agg. di Claudio Franceschini)
LIVERPOOL REAL MADRID: L’ARBITRO
Liverpool Real Madrid sarà diretta dall’arbitro olandese Bjorn Kuipers: partita nobilissima ad Anfield Road per i quarti di finale di Champions League, di conseguenza è stata di altissimo profilo anche la designazione da parte della Uefa per la sfida decisiva tra i Reds e i Blancos. Possiamo allora adesso presentare più nel dettaglio l’arbitro al quale questa sera sarà affidata la direzione di Liverpool Real Madrid, ricordando innanzitutto che il signor Bjorn Kuipers è nato a Oldenzaal il 28 marzo 1973, per cui è davvero un veterano dei fischietti europei, come dimostra la qualifica di arbitro internazionale Fifa che Bjorn Kuipers ha ottenuto con decorrenza dall’ormai lontano 1° gennaio 2006. Per venire all’attualità del 2020-2021, ecco che Kuipers ha già diretto ben sette partite del tabellone principale di Champions League con 20 cartellini gialli, ben quattro calci di rigore e un’espulsione. Le partite in oggetto sono Inter Borussia Monchengladbach, Borussia Dortmund Zenit, Rennes Chelsea, Porto Manchester City e Real Madrid Monchengladbach nella fase a gironi, poi agli ottavi Barcellona Psg all’andata e Juventus Porto al ritorno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
KLOPP VUOLE LA RIVINCITA!
Liverpool Real Madrid, in diretta mercoledì 14 aprile 2021 alle ore 21.00 presso Anfield a Liverpool sarà una sfida valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Dopo il 3-1 subito all’Estadio Alfredo Di Stefano al Liverpool serve l’impresa per ribaltare la situazione e proiettarsi verso la conquista della massima competizione europea, già conquistata 2 anni fa. In Premier League il Liverpool ha rotto il tabù di Anfield dove clamorosamente non aveva ancora vinto nel 2021, piegando l’Aston Villa e riportandosi a -3 dalla zona Champions.
Volata per il quarto posto che si prospetta entusiasmante in Inghilterra ma ora Klopp chiede uno sforzo per un avversario che arriva invece col vento in poppa della vittoria nel Clasico. Ricca di emozioni la partita contro il Barcellona, il Real Madrid l’ha spuntata 2-1 e oltre alla corsa Champions crede anche al recupero della Liga, con l’Atletico Madrid che sembrava scappato via e che ora è lontano solamente un punto. I Blancos sono reduci da 6 vittorie consecutive in partite ufficiali e sembrano arrivare all’appuntamento nel loro miglior momento della stagione.
PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL REAL MADRID
Le probabili formazioni della sfida tra Liverpool e Real Madrid presso Anfield. I padroni di casa allenati da Jurgen Klopp scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Fabinho, Robertson; Thiago, Milner, Wijnaldum; Salah, Jota, Mané. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Zinedine Zidane con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Courtois; Odriozola, Nacho, Militão, Mendy; Kroos, Casemiro, Modrić; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Liverpool Real Madrid, quindi possiamo andare a vedere cosa dicano le quote ufficiali per questa partita di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 3,60 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3,35 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 2,10 volte l’importo investito con questo bookmaker.