La reazione di Carolyn Smith alla sorpresa di Paolo Belli è in un certo senso molto divertente. Con il suo marcato accento ‘british’, infatti, la ballerina e coreografa inglese gli fa notare che questo è stato proprio un colpo ‘sotto la cintura’, cioè un colpo basso, una scorrettezza di cui Belli e gli altri vengono subito perdonati. Pur apparendo indispettita, infatti, Carolyn è anche molto commossa e soprattutto ‘grata’ nei confronti dei suoi amici di Ballando. Presenti a Canzone segreta alcuni dei suoi allievi, oltre agli stessi ballerini che ha avuto modo di conoscere nel corso delle varie edizioni del programma. Protagonista dell’omaggio, in realtà, è Paolo Belli, a cui la Smith rinfaccia tutte le lacrime che ha versato durante l’esibizione: “Io faccio piangere, non piango”, precisa scherzosamente lei alla fine. (agg. di Rossella Pastore)
Carolyn Smith ospite a Canzone segreta
Questa sera, martedì 20 aprile, su Rai 1 va in onda l’ultimo appuntamento con “Canzone segreta”. Nel finale di stagione verranno riproposte le sorprese musicali più riuscite della prima stagione tra cui quella a Carolyn Smith. Nei giorni scorsi la coreografa scozzese è stata protagonista di una serie di commenti social sull’ultima puntata di “Amici di Maria De Filippi”. La presiedente di giuria di Ballando con le stelle ha criticato Stefano De Martino, colpevole di aver sostenuto la decisione di Lorella Cuccarini di non fare ballare il Charleston a Martina (eliminata al termine della serata): “Mi dispiace, non posso stare zitta. Non parlo dell’esibizione, ma delle dichiarazioni fatte in studio. Caro Stefano, perché dici che nessun ballerino può fare il Charleston? Far from the truth… la coreografia poteva essere modificata senza problemi e senza perdere nulla. Gentilmente informati prima di dire inesattezze”. Ricordiamo che nelle scorse settimane Carolyn Smith si è schierata dalla parte della maestra Alessandra Celentano che riteneva Martina, non all’altezza di partecipare al Serale.
Carolyn Smith: la sua sorpresa a Canzone segreta
Carolyn Smith è stata protagonista di una delle prime puntate di “Canzone segreta”. La coreografa è stata sorpresa da un commovente messaggio di Milly Carlucci, con cuoi la Smith condivide da tanti anni il palco di “Ballando con le stelle”. “Carolyn sorellina mia, tu lo sai quanto sei importante per la famiglia di Ballando con le Stelle. Ti abbiamo conosciuta un po’ di anni fa, sapevamo di te, che eri una personalità del mondo della danza mondiale. Poi al di là del tuo prestigio indubbio e altissimo abbiamo scoperto la grande persona che sei, che si è rivelata anche nei momenti di difficoltà”, ha detto la conduttrice di Rai. La Carlucci ha parlato anche della malattia di Carlyn Smith, un tumore al seno contro cui lotta da qualche anno: “Ti abbiamo visto combattere, soffrire e non mollare neanche un centimetro neanche nei momenti più bui e cupi, tu eri sempre lì in prima linea fermissima. Ma anche col sorriso, con ottimismo, dando tu stessa coraggio agli altri, a tutti noi che ti guardavamo sgomenti”. La Carlucci ha concluso la sua lettera esprimendo tutto il suo affetto e ammirazione per Carolyn. Sul palco è poi salito Paolo Belli per cantare “La Voce del Silenzio” di Massimo Ranieri, canzone segreta di Carolyn Smith.