DIRETTA JUVENTUS ROMA DONNE (RISULTATO 2-2): GIALLOROSSE IN FINALE
Inizia la ripresa tra Juventus e Roma, decide al momento la Pedersen. Lazaro trova il gol per la Roma ma viene pescata in fuorigioco. Lazaro ci prova di testa ma non trova la porta. Thomas! Arriva il pareggio della Roma! Sponda di Linari e colpo di testa vincente di Thomas. Lazaro! Due minuti dopo arriva il raddoppio della Roma! In questo caso la Giuliani non perfetta, la Roma ipoteca la finale. Girelli! La Juventus pareggia in pieno recupero! Le bianconere proveranno ore il tutto per tutto. Sara Gama trova la rete del tre a due! Annullata la rete per fuorigioco, il match termina sul due a due. La Roma passa in finale di Coppa Italia. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA PEDERSEN!
Inizia il match tra Juventus e Roma femminile valido per il ritorno di Coppa Italia. Bella azione della Serturini Boattin sulla linea salva tutto. Pedersen! La Juventus passa in vantaggio! Assist della Caruso e colpo di testa vincente. Ancora la Juventus pericolosa! La Hurtig e Girelli vengono chiuse tempestivamente prima di calciare in porta a botta sicura. La Bartoli supera Gama ed in area, il tiro però è troppo debole. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco, le bianconere sono avanti grazie alla rete di Pedersen, la Roma appare in grande difficoltà. Sponda di Girelli per Gama che tenta la rovesciata ma non trova la porta.(agg. Umberto Tessier)
DIRETTA JUVENTUS ROMA DONNE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Juventus Roma donne sarà trasmessa su Sky Sport Uno: il canale è disponibile al numero 201 del decoder di Sky e dunque l’appuntamento è riservato in esclusiva agli abbonati alla televisione satellitare. Come sempre, senza costi aggiuntivi, gli stessi clienti potranno seguire questa partita anche con il servizio di diretta streaming video: basterà inserire i dati del proprio abbonamento su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone per usufruire dell’applicazione Sky Go.
SI COMINCIA!
Siamo giunti al via di Juventus Roma donne, la partita che ci dirà quale delle due squadre raggiungerà la finale di Coppa Italia. Sarà anche il quarto incrocio stagionale tra le due squadre, che vivranno il quinto a maggio: fino a questo momento abbiamo due vittorie bianconere e una giallorossa che, come abbiamo già detto, è arrivata nella semifinale di andata di questa competizione. A metà dicembre la Juventus Women aveva travolto la Roma con un 4-1 nel penultimo turno di andata del campionato di Serie A; nemmeno un mese dopo le due squadre si sono incrociate sul neutro di Chiavari per la semifinale di Supercoppa, vittoria bianconera per 2-1 ai tempi supplementari (decisiva Cristiana Girelli, dopo le reti di Barbara Bonansea e Allyson Swaby) e poi la Juventus di Rita Guarino ha vinto il trofeo, con la doppietta di Bonansea che ha piegato la Fiorentina. Ora la Roma ha però una bella occasione, cioè quella di prendersi la finale di Coppa Italia facendo vivere una delusione alle bianconere che puntano a vincere tutto in patria: mettiamoci dunque comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, finalmente la diretta di Juventus Roma donne sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
IN CAMPIONATO
In vista di Juventus Roma donne, possiamo ricordare come stanno andando le cose in campionato per queste due squadre. La Juventus Women rischia seriamente di vincere lo scudetto (sarebbe il quarto consecutivo) a punteggio pieno, dopo 18 giornate ha infatti ottenuto 18 vittorie con 61 gol realizzati (20 da Cristiana Girelli) e 9 subiti. Non si sta comportando male nemmeno la Roma, che è quarta in classifica e attenta la terza piazza del Sassuolo – ma sarà complesso arrivarci: 32 gol segnati e 21 subiti con 10 partite vinte, 4 pareggiate e altrettante perse per le giallorosse, che hanno in Annamaria Serturini (9 reti) la calciatrice che ha segnato di più. Nell’ultimo turno peraltro la Roma è andata a vincere sul campo della Fiorentina, squadra in crisi rispetto alle ultime stagioni ma pur sempre ostica; la Juventus ha fatto un favore alle stesse giallorosse con il roboante 3-0 sul terreno di gioco del Sassuolo. Le due formazioni si incroceranno nell’ultima giornata sul campo della Roma; sarà questa la partita più impegnativa per le bianconere lungo il cammino verso un campionato da chiudere con 22 vittorie su 22, soprattutto il Milan a -6 non ha ancora del tutto perso le speranze di rimontare… (agg. di Claudio Franceschini)
CHI VA IN FINALE?
Juventus Roma donne è in diretta alle ore 12:30 di domenica 25 aprile, presso il Centro Sportivo di Vinovo: si gioca qui il ritorno della semifinale di Coppa Italia 2020-2021. All’andata il risultato è stato sorprendente: le giallorosse hanno vinto 2-1 rifilando alle bianconere l’unica sconfitta in ambito nazionale della stagione, il che ci dà già l’esatta proporzione delle forze in campo. Adesso, per qualificarsi alla finale, la Juventus Women può anche vincere 1-0 ma dovrà comunque ottenere un successo.
Lee avversarie invece potranno anche pareggiare; sarà dunque interessante vedere se la squadra di Rita Guarino, che si sta nel frattempo avviando a vincere un altro scudetto, riuscirà a ribaltare quanto accaduto ormai un mese e mezzo fa. Aspettando che la diretta di Juventus Roma donne prenda il via, noi possiamo anche fare qualche considerazione circa le scelte che verranno operate dalle due allenatrici, leggendo insieme le probabili formazioni di questa semifinale di ritorno.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS ROMA DONNE
In Juventus Roma donne Rita Guarino dovrà nuovamente rinunciare a Galli: in mezzo al campo dunque a giocarsi il posto sono Rosucci e Caruso, con Junge Pedersen e Cernoia che invece dovrebbero essere titolari. Salvai e Sembrant sembrano destinate a formare la coppia centrale di difesa davanti a Giuliani, con Hyyrynen e Boattin sui lati; nel tridente offensivo la certezza è Girelli, con lei quasi certamente ci sarà Hurtig e poi ballottaggio Maria Alves-Staskova per la terza maglia. Nella Roma di Elisabetta Bavagnoli il modulo sarà il 4-2-3-1: Caesar in porta, davanti a lei il tandem centrale formato da Swaby e Linari mentre Erzen e Soffia correranno sulle corsie laterali. In mezzo al campo il talento di Giugliano sarà accoppiato alla concretezza di Bernauer; Andressa Alves la trequartista in posizione centrale a supporto della prima punta Paloma Lazaro, le corsie saranno probabilmente presidiate da Thomas e Serturini.