DIRETTA LUCCHESE LECCO (RISULTATO FINALE 1-0): CRUCIANI, RIGORE DA TRE PUNTI!
La Lucchese batte il Lecco per 1-0, aggancia la Pistoiese e stacca il Livorno che resta da solo all’ultimo posto nella classifica del girone A di Serie C: i labronici non sono andati oltre il 2-2 contro la Pro Patria mentre gli arancioni hanno perso col Grosseto. Dopo l’espulsione di Celjak che ha lasciato i blucelesti in dieci uomini, a meno di un quarto d’ora dal novantesimo le pantere rossonere conquistano un calcio di rigore grazie a Marcheggiani che viene falciato da Borsellini all’interno dell’area. Dagli undici metri Cruciani piazza il pallone sotto la traversa. Nel recupero Petrovic sfiora il raddoppio con il pallone che sbatte sul palo, gli ospiti finiscono la benzina e consegnano i tre punti agli avversari. {agg. di Stefano Belli}
OSPITI IN 10, ESPULSO CELJAK!
A venti minuti dal novantesimo il punteggio di Lucchese-Lecco è sempre fermo sullo 0-0 con i blucelesti che dal 52’ stanno giocando in dieci uomini per l’espulsione di Celjak. Il difensore croato ha rimediato due cartellini gialli nel giro di pochissimi minuti lasciando i suoi in inferiorità numerica. Le pantere rossonere provano ad approfittarne con Bianchi che al 56’ manda al bar Malgrati ma poi sbaglia completamente la conclusione, Borsellini si limita a osservare il pallone che si spegne sul fondo. Gli ospiti non rinunciano ad attaccare e al 62’ chiamano al dovere Pozzer che salva sul tiro al volo dell’onnipresente Iocolano. Continua a regnare l’equilibrio con le due squadre che si stuzzicano a vicenda, al 68’ Mangni entrato da pochi minuti non inquadra il bersaglio da posizione ottimale. {agg. di Stefano Belli}
INTERVALLO AL PORTA ELISA
Lucchese e Lecco vanno al riposo sul punteggio di 0-0, un risultato che non andrebbe per nulla bene alla squadra allenata da Di Stefano considerando che il Livorno sta battendo la Pro Patria per 1 a 0 e se le partite finissero così i labronici scavalcherebbero le pantere rossonere all’ultimo posto nella classifica del girone A di Serie C. Nel primo tempo i padroni di casa hanno creato qualche occasione con Bianchi che da ottima posizione ha di fatto consegnato il pallone a Borsellini, mentre dall’altra parte Pozzer non si è fatto sorprendere dal tentativo di Iocolano. Poco dopo la mezz’ora ci ha provato Cruciani dai 25 metri, palla sul fondo ma dalla tribuna stampa del Porta Elisa è arrivato qualche timido applauso. {agg. di Stefano Belli}
CHE BRIVIDO PER POZZER!
Al Porta Elisa è in corso il match valevole per la penultima giornata di Serie C girone A tra Lucchese e Lecco, al quarto d’ora del primo tempo il punteggio è fermo sullo 0-0. I blucelesti si affacciano per la prima volta in avanti al 3’ con Mastroianni che si presenta davanti a Pozzer ma viene murato dalla retroguardia locale. Le pantere rossonere rispondono con Bianchi che non coglie l’attimo dentro l’area di rigore e si fa portar via la sfera senza nemmeno poter liberare la conclusione. Sul capovolgimento di fronte successivo Masini cerca la porta dai 20 metri, tentativo che si spegne sopra la traversa. Al 10’ torna ad attaccare la formazione allenata da Di Stefano con il tiro di Panati che non impensierisce più di tanto Borsellini. Al 12’ un eccesso di confidenza rischia di costare caro al portiere della Lucchese che sbaglia il rinvio e regala il pallone a Iocolano che non riesce però ad approfittarne graziando i padroni di casa. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA LUCCHESE LECCO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lucchese Lecco potrebbe essere trasmessa sui canali della televisione satellitare: è stata la grande novità della stagione, con apertura ai clienti del pacchetto Calcio. In alternativa, naturalmente, resta valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports che da anni fornisce le partite di Serie C in diretta streaming video: gli abbonati potranno dunque utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone per seguire il match, che potrà anche essere acquistato singolarmente ad un prezzo precedentemente fissato.
SI GIOCA
La diretta di Lucchese Lecco ci parlerà di due squadre alla ricerca di obiettivi differenti di classifica. I rossoneri sono penultimi e ormai praticamente certi di non poter raggiungere la salvezza diretta, lontana 15 punti. C’è però da conquistare almeno i playout, evitando di ritrovarsi invischiati nella lotta con il fanalino di coda Livorno dietro 3 lunghezze. La Lucchese ha conquistato 28 punti con 5 vittorie, 13 pareggi e 18 sconfitte. L’attacco sta facendo meglio di altri nella stessa posizione di classifica con 35 reti siglate fino a questo momento. La difesa è la peggiore della categoria con 59 reti subite in questo momento. Dall’altra parte i nerazzurri sono quinti in classifica con 60 punti grazie a 16 successi, 12 pari e 8 ko. L’attacco sta facendo molto bene, addirittura è il migliore della categoria con 49 reti siglate. La difesa invece ne ha incassati 33. (agg Matteo Fantozzi)
LUCCHESE LECCO: I TESTA A TESTA
Diamo uno sguardo ai 7 precedenti della diretta di Lucchese Lecco considerando anche le gare disputate a campi invertiti. Il bilancio è in favore dei rossoneri che hanno vinto 3 volte, di cui 2 in casa, senza mai perdere. Sono dunque 4 i pareggi. All’inizio del nuovo millennio le due compagini giocavano molto spesso l’una contro l’altra, affrontadosi per 6 volte dal 1999 al 2002, da allora niente più fino alla gara d’andata di questa stagione. La Lucchese vinse per 2-0 in trasferta nel dicembre del 1999 e con lo stesso risultato in casa il 18 marzo del 2001 per affermarsi poi sempre tra le mura amiche nell’ottobre successivo ma stavolta per 1-0. Il pareggio che ha visto protagoniste le due compagini ci porta al 10 gennaio 2021 quando al vantaggio per l’autogol di Dumancic e la rete di Iocolano risposero Petrovic e Adamoli. (agg Matteo Fantozzi)
LUCCHESE LECCO: SORTI ORMAI SEGNATE
Lucchese Lecco, partita diretta dal signor Marco Acanfora, va in scena alle ore 15:00 di domenica 25 aprile e rientra nel programma della 37^ giornata di Serie C 2020-2021. È la penultima giornata del girone A, e le due squadre sono ormai certe del loro destino o quasi: infatti il Lecco sa che giocherà i playoff, ha sfiorato (ma solo virtualmente) il sogno promozione ma è già contentissimo dell’ottimo passo che gli ha permesso di prendersi gli spareggi per andare in Serie B, un risultato certamente inaspettato alla vigilia.
Per quanto riguarda la Lucchese, i rossoneri sarebbero in Serie D senza la penalizzazione del Livorno; avendo perso contro la Carrarese devono ancora provare a evitare la retrocessione diretta e passare almeno dai playout, che però non saranno affatto semplici da affrontare visto come sono andate le cose in stagione. Aspettando che la diretta di Lucchese Lecco prenda il via, proviamo adesso a fare qualche analisi sulle scelte da parte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE LECCO
In carica da 12 giorni, Oliviero Di Stefano non potrà utilizzare Maikol Benassi in Lucchese Lecco: il suo posto al centro della difesa lo prenderà Dumancic, che sarà uno dei due centrali con Dalla Bernardina e Panariello a protezione di Pozzer. I due esterni saranno prevalentemente difensivi, ma Eros Pellegrini e Maestrelli accompagneranno anche un centrocampo nel quale ad agire dovrebbero essere Cruciani, Meucci e Sbrissa. Davanti, Panati reclama una maglia: potrebbe strapparla a Tomi Petrovic, con la conferma di Flavio Bianchi. Gaetano D’Agostino sceglie come sempre il 3-4-3, con Capogna pronto a tornare titolare al centro di un attacco che sarà completato da Emmausso e Iocolano, mentre a centrocampo Filippo Lora e Matteo Marotta agiranno come centrali a protezione della difesa, avendo nei due esterni Masini e Capoferri gli elementi che dovranno portare la trazione offensiva. Celjak comanda la difesa con Marzorati e Merli Sala a dargli una mano, in porta dovrebbe esserci ancora Borsellini.
QUOTE E PRONOSTICO
Per un pronostico ufficiale su Lucchese Lecco possiamo avvalerci delle quote che sono state fornite dall’agenzia Snai, uno dei bookmaker ad averle emesse: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vale 3,10 volte la puntata, l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 3,05 la vostra giocata mentre con il successo degli ospiti, per il quale dovrete puntare sul segno X, la vincita ammonterebbe a 2,35 volte quanto avrete messo sul piatto.