DIRETTA PERGOLETTESE GIANA ERMINIO (RISULTATO FINALE 0-0): CREMASCHI SALVI
Si chiude sullo 0-0 il finale di partita allo stadio Voltini: la Pergolettese si prende dunque il punto che le occorreva per la matematica salvezza, con la sconfitta della Pistoiese che garantisce ai gialloblu il massimo vantaggio sui play out anche se all’ultima giornata dovessero essere sorpassati dalla Carrarese e agganciati dalla Giana Erminio, che proprio nell’ultimo match in casa contro gli orange potrà giocarsi la salvezza diretta. Finale di partita che ha evidenziato la soddisfazione di entrambe le squadre riguardo al pari, anche se Perna ha sfiorato lo scherzetto al 91′, con un colpo di testa uscito d’un soffio a lato. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PERGOLETTESE GIANA ERMINIO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pergolettese Giana Erminio potrebbe essere trasmessa sui canali della televisione satellitare: è stata la grande novità della stagione, con apertura ai clienti del pacchetto Calcio. In alternativa, naturalmente, resta valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports che da anni fornisce le partite di Serie C in diretta streaming video: gli abbonati potranno dunque utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone per seguire il match, che potrà anche essere acquistato singolarmente ad un prezzo precedentemente fissato.
MARCHETTI, CHE CHANCE!
Nella Pergolettese Palermo entra in campo al posto di Panatti a inizio secondo tempo ma è la Giana Erminio a iniziare con maggior convinzione la ripresa, non creando però grossi problemi per la porta dei cremaschi e limitandosi a conquistare un paio di calci d’angolo. Esce Duca ed entra Ferrari tra le fila dei padroni di casa, al 23′ grande chance per gli ospiti con un pallone messo nel mezzo da Dalla Bona sul quale sbuca Marchetti, la cui deviazione finisce però di un soffio a lato, col risultato che resta dunque ancora a reti bianche allo stadio Voltini. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA FERRARA
Si è chiuso senza reti il primo tempo allo stadio Voltini di Crema. Al 28′ bella chiusura di Perico su Morello che non porta a fondo un’incursione dei padroni di casa, quindi al 32′ Ferrara si inserisce su una punizione di Duca, ma il pallone sorvola abbondantemente la traversa. Al 37′ finisce deviata in corner una conclusione di Perna, dall’altra parte finisce subito dopo fuori misura un colpo di testa di Bonalumi. Al 42′ ammonito Panatti per una trattenuta su Perna, quindi si va al riposo senza gol dopo una prima frazione di gioco comunque piuttosto avara di emozioni. (agg. di Fabio Belli)
RITMI BLANDI
Botta e risposta a inizio gara con i padroni di casa pericolosi con un colpo di testa di Ferrara, risponde la Giana con un rasoterra di Dalla Bona neutralizzato da Ghidotti. Al 13′ ci prova di testa anche Scardina senza trovare però lo specchio della porta. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PERGOLETTESE (4-3-3): Ghidotti; Candela, Ceccarelli, Ferrara, Villa; Varas, Panatti, Duca; Bariti, Scardina, Morello. A disposizione Soncin, Andreoli, Figoli, Kanis, Lucenti, Tosi, Faini, Palermo, Ferrari, Piccardo, Longo, Girelli. All. Albertini. GIANA ERMINIO (3-5-2): Acerbis; Marchetti, Zugaro, Bonalumi, Montesano; Perico, Capano, Dalla Bona, Palazzolo, Madonna; Perna, Corti. A disposizione Zanellati, Barazzetta, Finardi, Rossini, Greselin, Benatti, De Maria, Capano, D’Ausilio, Pirola, Ruocco. All. Brevi. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Diamo i numeri delle due squadre in attesa della diretta di Pergolettese Giana Erminio. La sfida mette di fronte due squadre che lottano per evitare i playout. Al momento i padroni di casa, reduci da 3 sconfitte di fila, sono messi leggermente meglio con 43 punti appaiati insieme a Piacenza e Carrarese a pari punti sotto Giana Erminio che invece è la prima dei playout a 40 ma in crescita reduce da alcuni buoni risultati. I gialloblù hanno collezionato 12 vittorie, 7 pareggi e 17 sconfitte. L’attacco sta facendo molto bene, tra le migliori delle categorie grazie a 44 reti siglate. Non altrettanto sta accadendo dietro visto che la difesa ha subito 47 reti e peggio hanno fatto solo Pistoiese e Livorno a 49 e Lucchese 59 ultime tre della categoria. Gli ospiti sono sotto di 3 punti con 10 successi, 10 pareggi e 16 ko. L’attacco è tra i peggiori della categoria con 34 reti fatte, sotto solo Pro Sesto a 29 e Pistoiese 27. La difesa ha incassato fino a questo momento 45 reti. (agg Matteo Fantozzi)
LO STORICO
Sono appena due le volte che si è giocata la diretta di Pergolettese Giana Erminio ed entrambe a campi invertiti, questo perché il match dell’anno scorso fu annullato per limitare l’emergenza sanitaria da Coronavirus. Si tratta dunque di un match inedito per lo Stadio Voltini dove le due compagini si affrontano per la prima volta. L’anno scorso in casa del Giana Erminio il match terminò col risultato di 1-1. Gli ospiti erano avanti già al minuto 22 grazie a un gol di Morello. Nella ripresa trovò il pari la squadra di casa con una bella giocata di Cortesi a 4′ dal triplice fischio finale. Il match d’andata di questa stagione ha visto trionfare i biancobluazzurri col risultato di 2-0 grazie ai gol di Perna e Palazzolo. (agg Matteo Fantozzi)
PARTITA TESISSIMA!
Pergolettese Giana Erminio, sfida diretta dall’arbitro Mario Perri, si gioca alle ore 15:00 di domenica 25 aprile e rientra nel programma della 37^ giornata per il girone A della Serie C 2020-2021. Penultima giornata, e sfida delicata al Voltini di Crema: la Pergolettese aveva trovato ritmo ma poi ha perso tre partite consecutive, è tornata a rischiare i playout e, con Fiorenzo Albertini al posto di Luciano De Paola (è cioè subentrato uno dei collaboratori), si cercherà ora di prendersi la vittoria che vorrebbe dire blindare la salvezza in maniera definitiva.
La Giana Erminio, reduce dal pareggio contro la Pro Patria, è infatti la squadra sulla quale si fa la corsa per evitare lo spareggio: battendola, i cremaschi otterrebbero la permanenza in Serie C anche se poi resterebbero delusi dall’aver mancato i playoff per non troppi punti. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Pergolettese Giana Erminio, intanto proviamo a capire insieme in che modo le due squadre potrebbero giocare leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI PERGOLETTESE GIANA ERMINIO
Albertini conferma il 4-3-3 per Pergolettese Giana Erminio: in porta torna Ghidotti che sarà protetto da Michele Ferrara e Ceccarelli, con Piccardo e Villa che invece saranno i due terzini. A centrocampo comanda come sempre Panatti, ai suoi lati le due maglie di mezzali dovrebbero essere di Marco Palermo e Varas ma occhio a Duca che giustamente reclama spazio, davanti con Bariti e Morello sui lati il tridente dovrebbe essere confermato da Scardina, in vantaggio su Salvatore Longo.
Oscar Brevi arriva a Crema senza lo squalificato Pinto: in mezzo al campo Capano sarà schierato insieme a Palazzolo, mentre Daniele Dalla Bona avanzerà forse la sua posizione andando a supporto di Corti e Ferrario, che è grande ex della partita. Madonna e Montesano giocano in una difesa a cinque ma in teoria accompagnando il centrocampo, avremo comunque tre centrali in Bonalumi, Marchetti e Perico schierati davanti ad Acerbis.
QUOTE E PRONOSTICO
Per un pronostico ufficiale su Pergolettese Giana Erminio possiamo avvalerci delle quote che sono state fornite dall’agenzia Snai, uno dei bookmaker ad averle emesse: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vale 2,20 volte la puntata, l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 3,05 la vostra giocata mentre con il successo degli ospiti, per il quale dovrete puntare sul segno X, la vincita ammonterebbe a 3,35 volte quanto avrete messo sul piatto.