DIRETTA PISTOIESE GROSSETO (RISULTATO FINALE 0-1): MAURIZI, PARI ANNULLATO
Colpo importante in chiave play off per il Grosseto che espugna il campo di una Pistoiese sempre più inguaiata nella lotta per non retrocedere, con l’ultima match contro la Giana Erminio che potrebbe costare addirittura la retrocessione diretta agli orange. Al 92′ Magrini si è visto annullare il secondo gol realizzato in questa partita dopo quello a inizio ripresa, sempre per posizione di fuorigioco. Orange arrembanti nella parte conclusiva della partita ma arriva un ko che costa l’aggancio della Lucchese, col Livorno ora a -2. Grosseto chiamato a chiudere la qualificazione play off all’ultima giornata contro l’Olbia. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PISTOIESE GROSSETO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pistoiese Grosseto potrebbe essere trasmessa sui canali della televisione satellitare: è stata la grande novità della stagione, con apertura ai clienti del pacchetto Calcio. In alternativa, naturalmente, resta valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports che da anni fornisce le partite di Serie C in diretta streaming video: gli abbonati potranno dunque utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone per seguire il match, che potrà anche essere acquistato singolarmente ad un prezzo precedentemente fissato.
LA SBLOCCA RAIMO!
La Pistoiese prova a cambiare marcia a inizio ripresa con Lo Faso che prende il posto di Stoppa, quindi al 5′ viene annullato un gol agli orange con Maurizi che deposita in rete in posizione di fuorigioco. Viene ammonito Mal per simulazione, poi girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra, ma al 22′ è il Grosseto a trovare il gol che sblocca la partita. Gran sinistro dal limite di Raimo che si insacca a fil di palo e la situazione per i padroni di casa con un solo quarto di gara rimasto da giocare si fa a questo punto davvero difficile. (agg. di Fabio Belli)
ESPULSO RUSSO!
La partita allo stadio Melani resta tesa e mentre le occasioni da gol scarseggiano continuano a fioccare i cartellini. Viene sanzionato Romagnoli, prima ammonizione tra le fila dei padroni di casa, ma al 42′ il Grosseto resta in dieci uomini a causa dell’espulsione di Russo, che subisce il doppio giallo a causa di un intervento a gomito largo su Varga. Ammonito anche Ciolli per proteste, si chiude il primo tempo a reti bianche ma comprensibilmente toccherà ora alla Pistoiese cercare di sfruttare la superiorità numerica nella ripresa, creando quelle opportunità sotto rete che sono mancate nella prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)
MAREMMANI NERVOSI
Pericolosa la Pistoiese in due occasioni, all’11’ e al 13′ con delle deviazioni sotto misura prima di Mal e poi di Baldan che non trovano però d’un soffio lo specchio della porta. Il match però è subito nervoso e arrivano già tre ammonizioni, per Campeol, Sersanti e Russo, tutte tra le fila dei maremmani che vanno al tiro al 22′ con un colpo di testa di Russo che finisce sul fondo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PISTOIESE (4-4-2) Nordi; Baldan, Mazzarani, Varga, Romagnoli; Mal, Simonetti, Maurizi; Valiani; Chinellato, Stoppa A disposizione Vivoli, Cerretelli, Spinozzi, Rovaglia, Lo Faso, Cavalli, Momentè, Giordano, Renzi, Tempesti, Simonti, Rondinella All. Stefano Sottili. GROSSETO (4-3-1-2) Barosi; Raimo, Polidori, Ciolli, Campeol; Piccoli, Fratini, Sersanti; Sicurella; Russo, Galligani A disposizione Chiorra, Giannò, Cretella, Gorelli, Moscati, Kraja, Simeoni, Consonni, Kalaj, Scaffidi All. Lamberto Magrini. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
In attesa della diretta di Pistoiese Grosseto diamo uno sguardo a quello che stanno facendo le due squadre. I bluarancio sono terzultimi in grandissima difficoltà e con appena 31 punti fatti. La salvezza diretta è lontana addirittura 12 lunghezze, ma la retrocessione diretta è quasi scongiurata dietro di 6. Fino a questo momento la squadra ha collezionato appena con 31 punti a fronte di 8 successi, 7 pari e ben 21 ko. Si tratta del numero di sconfitte più alte di tutto il campionato, anche a causa di un attacco totalmente abulico e in grado di siglare fino a questo momento solo 27 reti. La difesa non va tanto meglio con 49 reti incassate, peggio solo la Lucchese a 59. Dall’altro lato i torelli maremmani cercano di puntare la zona playoff. Al momento i punti sono 48 a fronte del grandissime equilibrio di 12 vittorie, pareggi e sconfitte. L’attacco ha segnato fino a questo momento 40 reti, subendone 41. Sopra il Novara è a pari punti, si cerca dunque di vincere per provare ad entrare negli spareggi. (agg Matteo Fantozzi)
LO STORICO
I precedenti della diretta di Pistoiese Grosseto sono 9 considerando anche i match a campi invertiti. Il bilancio ci parla di 4 successi per i torelli maremmani e 2 per la squadra bluarancio mentre sono 3 i pareggi. Contro questo avversario la Pistoiese ha vinto tra le mura amiche solamente una volta che corrisponde al primissimo precedente tra le due squadre, un match disputato il 26 settembre del 2004 e terminato col risultato finale di 1-0. Dall’altra parte invece i biancorossi sono andati a vincere a Pistoia per due volte. La prima è uno 0-1 del maggio 2005. L’altro match è invece più recente e ci porta al febbraio del 2015, una gara terminata col risultato finale di 0-2. In quell’occasione furono decisivi i gol di Torromino e Fofana. Sarà dunque interessante vedere come aggiornare questo bilancio con la gara di oggi. (agg Matteo Fantozzi)
SPERANZE PER GLI OSPITI!
Pistoiese Grosseto verrà diretta dal signor Mario Saia, e si gioca alle ore 15:00 di domenica 25 aprile: nella 37^ giornata del campionato di Serie C 2020-2021, la penultima del girone A, avremo un bel derby toscano nel quale però soltanto gli ospiti avranno motivazioni. Diciamo che la Pistoiese deve ancora tecnicamente conquistare la salvezza diretta (ha perso a Novara nell’ultimo turno), ma di fatto sembra chiaro il suo destino di dover giocare i playout per evitare quella che sarebbe una retrocessione abbastanza clamorosa.
Il Grosseto invece sogna in grande, avendo condotto un bellissimo campionato: dopo aver battuto la Pro Sesto ha agganciato il decimo posto e ora sarà un fantastico duello tra almeno tre squadre per conquistare le ultime due posizioni ai playoff. Sarà interessantissimo vedere come andranno le cose nella diretta di Pistoiese Grosseto: mentre aspettiamo che al Melani si giochi, proviamo a valutare in che modo le due squadre potrebbero essere schierate sul terreno di gioco leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE GROSSETO
Si avvicina dunque Pistoiese Grosseto: Stefano Sottili punta sul 5-4-1 con due esterni, Baldan e Simonti, che alzeranno la loro posizione affiancando i centrali Simonetti e Spinozzi, con Mal e Valiani a supportare Chinellato (o Stoppa) avremo così una sorta di 3-4-3 che lascerà tre difensori centrali a protezione di Nordi. Qui Mirko Romagnoli, Varga e Pezzi sembrano essere favoriti sulla concorrenza e dovrebbero dunque partire titolari; il Grosseto di Lamberto Magrini si dispone con un 4-3-1-2 nel quale il punto di riferimento resta Galligani (10 gol e 7 assist in campionato), al suo fianco uno tra Merola e Raffaele Russo mentre alle loro spalle Piccoli appare favorito su Simeoni. Centrocampo fatto con Vrdoljak a comandare le operazioni, le due mezzali saranno Sicurella e Sersanti; alle loro spalle ecco i due centrali Polidori e Ciolli, Raimo e Campeol giocheranno come terzini con Chiorra che si disporrà tra i pali.
QUOTE E PRONOSTICO
Per un pronostico ufficiale su Pistoiese Grosseto possiamo avvalerci delle quote che sono state fornite dall’agenzia Snai, uno dei bookmaker ad averle emesse: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vale 2,95 volte la puntata, l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 3,00 la vostra giocata mentre con il successo degli ospiti, per il quale dovrete puntare sul segno X, la vincita ammonterebbe a 2,45 volte quanto avrete messo sul piatto.