DIRETTA SAMBENEDETTESE FERALPISALO’ (RISULTATO FINALE 0-0): RETI INVIOLATE
Nonostante i pesantissimi problemi societari la Sambenedettese onora il campionato sul campo, mantenendo il settimo posto a braccetto con il Cesena con uno 0-0 interno contro la Feralpisalò. Attento De Lucia fino alla fine sui tentativi di Liporace e degli altri rossoblu, si tratta comunque di un punto che consente ai Leoni del Garda di mantenere il quinto posto in classifica a +2 sulla Triestina, posizione che ora i lombardi dovranno difendere nell’ultimo match della regular season contro un Perugia che deve però assolutamente vincere per salire direttamente in Serie B. La Samb ora sposta la sua attenzione agli sviluppi extracampo, col rischio del fallimento purtroppo sempre più vicino. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SAMBENEDETTESE FERALPISALÒ STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Il principale riferimento per la diretta di Sambenedettese Feralpisalò sarà come sempre quello di Eleven Sports, la piattaforma digitale che trasmette in diretta streaming video tutte le partite del campionato di Serie C, su abbonamento oppure acquistando il signolo evento. Ricordiamo poi che ad ogni giornata c’è anche la diretta tv in pay-per-view Sky di una selezione di partite del campionato di Serie C.
DE CIANCIO PERICOLOSO
E’ la Sambenedettese a prendere di nuovo in mano l’iniziativa a inizio secondo tempo, ci prova De Ciancio al 6′ con un destro a incrociare, quindi un’incursione di Liporace non ha fortuna. Al 12′ ancora chance per Lescano, gran botta al volo e pallone che sfiora l’incrocio dei pali. Poco reattiva la Feralpisalò che ci prova con una punizione dalla lunga distanza di Ceccarelli, che sorvola però la traversa. Al 23′ si fa registrare un cambio per parte, nella Ferapisalò Tulli entra in luogo di D’Orazio, nella Sambenedettese De Goicoechea lascia il posto a Trillò. Il risultato però non si sblocca con marchigiani e Leoni del Garda ancora sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
LESCANO IMPRECISO
E’ sempre Botta a guidare il gioco offensivo della Sambenedettese, al 29′ serve Lescano che cerca di girare a rete di sinistro, senza trovare però né la potenza né la precisione. Nobile deve respingere coi pugni un tiro-cross di Guidetti al 31′, la Feralpisalò esprime una supremazia territoriale che non porta però alla creazione di grandi occasioni da gol. Al 39′ è De Ciancio a innescare Lescano, ma anche questa volta la conclusione dell’attaccante della formazione marchigiana non è precisa: si va così al riposo senza gol nella sfida allo stadio Riviera delle Palme. (agg. di Fabio Belli).
BOTTA IL PIU’ VIVACE
Sambenedettese in avanti e pericolosa dopo 5′ con Botta, quindi la Feralpisalò cerca di mettere alle strette gli avversari e Nobili deve opporsi a una gran conclusione di Guerra al volo, ma a gioco fermo. Ancora Botta pericoloso per la Samb al 24′, ma senza fortuna. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Samb (3-5-2): Nobile; Cristini, D’Ambrosio, Goicoechea; Fazzi, Rossi, Angiulli, De Ciancio, Liporace; Botta, Lescano. A disp.: Laborda, Fusco, Trillò, Di Pasquale, Checon, Babic, D’Angelo, Bacio Terracino, Scrugli, Cardoni, Medori, Domizi. Allenatore: Paolo Montero.Feralpisalò (4-3-3): De Lucia; Bergonzi, Bacchetti, Giani, Brogni; Scarsella, Guidetti, Carraro; Ceccarelli, Guerra, D’Orazio. A disp.: Liverani, Iotti, Petrucci, Miracoli, Tulli, Legati, Pinardi, Hergheligiu, Farabegoli, Gavioli, Rizzo. Allenatore: Massimo Pavanel. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Diamo uno sguardo ai numeri in attesa della diretta di Sambenedettese FeralpiSalò. I padroni di casa sono noni in classifica ormai solidi all’interno della zona playoff. I rossoblù hanno collezionato 53 punti grazie a 14 vittorie, 11 pareggi e altrettante sconfitte. L’attacco ha giocato una buona stagione siglando 43 reti, mentre dietro qualcosa non sta andando come dovrebbe con 42 gol incassati fino a questo momento. Gli ospiti invece sono quinti con 59 punti a fronte di 17 successi, 8 pari e 11 ko. L’attacco è tra i migliori della categoria in grado di siglare 54 reti. La difesa però potrebbe fare di meglio visto che con 44 reti incassate è la peggiore delle prime sette posizioni. Il miglior marcatore dei bluverdi è Scarsella che fino a questo momento ha segnato ben 14 reti, meglio di lui solo Guccione del Mantova a 15. Mentre per i rossoblù occhio a Lescano, l’argentino ha siglato 12 reti finora. (agg Matteo Fantozzi)
LO STORICO
Diamo uno sguardo da vicino agli 8 precedenti della diretta di Sambenedettese FeralpiSalò considerando anche le gare giocate a campi invertiti. Il bilancio ci parla di 5 successi per chi oggi scenderà in campo tra le mura amiche e 1 solo per i loro avversari mentre 2 sono stati i pareggi. L’ultimo successo della Sambenedettese al Riviera delle Palme contro questo avversario ci porta al 24 novembre 2019 quando le due compagini si affrontarono lì per l’ultima volta. La gara terminò col risultato finale di 2-0 e a deciderla furono i gol di Frediani e Volpicelli a cavallo dell’intervallo. FeralpiSalò non vince contro questo avversario dal gennaio 2018 quando vinse anche l’unica volta contro i rossoblù in una gara casalinga decisa da Marchi a 18′ dal triplice fischio finale. (agg Matteo Fantozzi)
PER LE ZONE ALTE!
Sambenedettese Feralpisalò, in diretta dallo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, avrà inizio alle ore 20.30 di questa sera, domenica 25 aprile 2021, in contemporanea cioè a tutte le altre partite della trentasettesima giornata del girone B di Serie C. Parliamo di due squadre in piena zona playoff, di conseguenza la diretta di Sambenedettese Feralpisalò ci offrirà la sfida tra due formazioni accomunate dall’obiettivo di raggiungere la migliore posizione possibile nella griglia degli spareggi.
La Sambenedettese, vincendo sul campo della Virtus Verona, ha raggiunto quota 53 punti blindando la presenza ai playoff, ma ora vorrà provare a scalare qualche posizione in più, ma di fronte ci sarà una Feralpisalò che arriva dalla pirotecnica vittoria per 6-1 contro il Carpi di domenica scorsa, grande passo avanti per i bresciani verso un prezioso quinto posto finale che non hanno di certo intenzione di rimettere in discussione. Il match si annuncia intrigante, cosa succederà in Sambenedettese Feralpisalò?
PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE FERALPISALÒ
Diamo adesso un’occhiata anche alle probabili formazioni di Sampbenedettese Feralpisalò. I padroni di casa non avranno lo squalificato Biondi e dovrebbero schierarsi con un 4-3-3 con Nobile in porta; davanti a lui Fazzi, Trillò, D’Ambrosio e Goicoechea; a centrocampo il terzetto formato da De Ciancio, Rossi e Liporace, infine il tridente della Sambenedettese dovrebbe vedere titolari in attacco Botta, Chacon e Lescano. La replica della Feralpisalò non dovrebbe discostarsi molto dal 4-3-3 di settimana scorsa: De Lucia in porta; difesa a quattro composta da Bergonzi, Giani, Bacchetti e Brogni; a centrocampo il terzetto con Guidetti, Carraro e Scarsella; infine nel tridente offensivo bresciano schieriamo titolari Ceccarelli, Guerra e D’Orazio.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Sambenedettese Feralpisalò in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Regna un certo equilibrio, con i padroni di casa favoriti ma di poco rispetto agli ospiti lombardi: infatti il segno 1 è quotato a 2,40, mentre poi si sale a quota 3,00 in caso di segno X e fino a 3,05 volte la posta in palio in caso invece di segno 2.