DIRETTA TURRIS BARI (RISULTATO FINALE 3-0): TRIS DI ALMA!
Al 92′ la Turris ha chiuso definitivamente la partita con il tris siglato da Alma, saltando secco Sabbione e battendo Frattali in diagonale. Con questo risultato, vista la contemporanea sconfitta della Cavese a Palermo, la Turris guadagna la sospirata salvezza, col play out che sarà disputato da Paganese e Bisceglie. Per i corallini un girone di ritorno pieno di problemi ma la permanenza tra i professionisti, ritrovati dopo 19 anni di attesa, è pienamente meritata. Il Bari dovrà ora difendere il quarto posto all’ultima giornata dal Catania diviso da soli 2 punti dai pugliesi. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA TURRIS BARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Turris Bari è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 252 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
RADDOPPIA LORETO!
Nel secondo tempo Auteri passa alla difesa a quattro inserendo Cianci in attacco al posto di Perrotta. Al 6′ però è la Turris a trovare il raddoppio: su cross di Giannone mischia in area barese risolta da Loreto con il tocco vincente alle spalle di Frattali. Gioco più confuso con la Turris che difende subito strenuamente il doppio vantaggio, al 13′ cartellino giallo per Cianci quindi doppio cambio nel Bari: fuori Semenzato e D’Ursi, dentro Minelli e Lollo. Al 18′ grande chance per Loreto che calcia però addosso al portiere a tu per tu con Frattali, mancando la doppietta personale e il tris per i corallini, quindi al 25′ lampo del Bari con un gol di Cianci che viene però annullato per offside. (agg. di Fabio Belli)
PRESSIONE BARESE
Il Bari prova a reagire ma Abagnale al 26′ non ha problemi su una conclusione di Antenucci. Lorenzini viene ammonito subito dopo per un fallo su D’Ursi, poi c’è un cartellino giallo anche per Maita. Si alza la pressione dei biancorossi, al 40′ Marras si rende protagonista di una grande percussione ma da buona posizione non riesce a concludere con potenza, permettendo l’intervento di Abagnale. Si chiude con un colpo di testa di De Risio senza troppe pretese, il Bari ha preso in mano l’iniziativa ma si va all’intervallo con la Turris avanti di misura. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA D’IGNAZIO!
Pericoloso il Bari già al 9′ con D’Ursi che calcia di poco alto su cross di Semenzato, ma è la Turris a crescere d’intensità col passare dei minuti e a trovare il gol del vantaggio al 20′: lo firma D’Ignazio, che si inserisce in area dimenticato dalla difesa ospite e in spaccata sigla il vantaggio dei corallini. Appena prima del gol era stato ammonito Loreto per un fallo su Marras. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Turris (4-4-2): Abagnale, Ferretti, Lorenzini, Di Nunzio, Loreto; Da Dalt, Tascone, Franco, D’Ignazio; Giannone, Longo. A disp. Barone, Esempio, Lame, Pitzalis, Rainone, Brandi, Capuozzo, Carannante, Primicile, Alma, D’Oriano, Boiciuc, Salazaro. All. Caneo. Bari (3-4-3): Frattali; Sabbione, Di Cesare, Perrotta; Semenzato, De Risio, Maita, Rolando; Marras, Antenucci, D’Ursi. A disp. Marfella, Fiory, Celiento, Ciofani, Minelli, Mane, Dargenio, Lollo, Cianci, Mercurio, Candellone. All. Auteri. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
La diretta di Turris Bari ci parla praticamente di un testacoda pericoloso. Il Bari è quarto e ormai già certo di aver conquistato i playoff, proprio per questo di recente si è mollata un po’ la presa con appena 1 punto siglato nelle ultime 2 gare giocate. La squadra ha fatto 60 punti con 17 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte. L’attacco sta facendo molto bene con 50 reti siglate fino a questo momento, così come la difesa che di gol ne ha incassati 30. Dall’altro lato troviamo la Turris che è nei playout in questo momento. La squadra sarda però non molla ed è a pari punti con la Vibonese sopra a 35 punti a fronte di 8 successi, 11 pari e 14 ko. L’attacco sta facendo anche abbastanza bene rispetto a quanto visto nella parte bassa della classifica, i gol fatti sono 36. La difesa è la peggiore della categoria con ben 52 reti subite fino a questo momento. Tra i galletti volano in classifica marcatori Antenucci e Cianci autori entrambi di 13 reti. Dall’altra parte il miglior marcatore è Giannone a 10. (agg Matteo Fantozzi)
TURRIS BARI: I TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Turris Bari sono appena 3. Le due squadre si affrontarono per la prima volta due stagioni fa quando entrambe militavano in Serie D. All’andata al San Nicola la gara terminò col risultato finale di 0-0 senza vinti né vincitori. Al ritorno a campi invertiti la Turris portò a casa tre punti di devastante importanza in una gara terminata appunto 1-0. Nel match d’andata le due compagini hanno chiuso con un 1-1 grazie ai gol di Giannone prima e D’Ursi poi a metà della prima frazione di gioco. Questo schema ci fa capire come nessuno abbia mai vinto in questo scontro al San Nicola e che in Sardegna il Bari è uscito sconfitto dall’unica partita giocata, senza tra l’altro riuscire nemmeno a segnare. Come andranno le cose oggi? (agg Matteo Fantozzi)
TURRIS BARI: RISULTATO INCERTO…
Turris Bari, in diretta domenica 25 aprile 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco, sarà una sfida valevole per la diciottesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Match delicatissimo per i corallini padroni di casa, che vedono ora la salvezza diretta appesa un filo. La capolista Ternana nell’ultimo match disputato non ha fatto sconti, costringendo la Turris a una nuova sconfitta e all’aggancio della Vibonese al quintultimo posto in classifica.
I corallini sperano in un crollo della Cavese che potrebbe portarli fuori dai play off rendendo necessario un solo spareggio salvezza, ma per evitare rischi dovranno provare a fare punti contro un Bari che sembra ormai rassegnato al quarto posto. Dopo aver perso le prime due piazze, con la Ternana subito irraggiungibile e l’Avellino che ha progressivamente preso il largo, i pugliesi si ritrovano ora anche a -4 dal Catanzaro terzo: i play off non partiranno dunque in pole position per i biancorossi che ripartiranno con Auteri in panchina, richiamato dopo l’esonero di Massimo Carrera che non ha portato la svolta sul piano dei risultati che il club auspicava.
PROBABILI FORMAZIONI TURRIS BARI
Le probabili formazioni della sfida tra Turris e Bari presso lo stadio Amerigo Liguori. I padroni di casa allenati da Bruno Caneo scenderanno in campo con un 4-4-2 e questo undici titolare: Barone; Lame, Lorenzini, Di Nunzio Loreto; Da Dalt, Tascone, Franco, D’Ignazio; Giannone, Romano. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Gaetano Auteri con un 3-4-3 così disposto dal primo minuto: Frattali; Sabbione, Di Cesare, Perrotta; Ciofani, De Risio, Maita, Rolando; Marras, Candellone, Antenucci.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Turris Bari, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite per questa partita di Serie C. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 3.45 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 3.10 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 2.15 volte quanto avrete deciso di puntare.