DIRETTA PONTEDERA PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 2-2):
Triplice fischio finale al Mannucci per la diretta tra Pontedera e Pro Vercelli, bollente recupero della 36^ giornata della serie C e sul tabellone del risultato è pareggio per 2-2: verdetto netto e che pure rilancia i granata in chiave play off. Dopo dunque una partenza sprint nella ripresa, anche negli ultimi minuti di questo incontro non sono mancate le emozioni in campo. Dopo la rete di Semprini che aveva riportato i padroni di casa in vantaggio e parecchi cambi dalla panchina, ecco che il primo colpo di scena è stato al 68’ con il rosso assegnato a Piana, che dunque lascia i granata in 10. In superiorità numerica, la squadra di Modesto cerca di approfittarne subito e giusto due minuti dopo è gran occasione da gol per i piemontesi con Della Morte, parato da Sarri. Nel finale sono sempre i biancoscudati a spingere e al 86’ è finalmente gol del 2-2 con Costantino che devia il lancio di Della Morte e insacca lo specchio rivale. Negli ultimi minuti sono sempre gli ospiti in forte pressing: il pari non è risultato che piace a Modesto. Al quarto minuto di recupero la Pro Vercelli tenta il tutto per tutto con Clemente, ma il pallone finice per un soffio di lato: sarà l’ultima emozione del match e al triplice fischio finale è pari per 2-2 tra Pontedera e Pro Vercelli. (agg Michela Colombo)
DIRETTA PONTEDERA PRO VERCELLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Salvo variazioni di palinsesto, che riguarderanno eventualmente la televisione satellitare – quest’anno sappiamo che alcune gare di Serie C sono trasmesse qui – la diretta tv di Pontedera Pro Vercelli non sarà disponibile, di conseguenza l’unico modo per seguire questo match sarà quello di accedere al portale Eleven Sports che fornisce l’intera programmazione della terza divisione in diretta streaming video. Qualora non siate ancora abbonati al servizio, potrete comunque acquistare la singola partita ad un prezzo che è stato fissato all’inizio della stagione, e che salvo eccezioni rimane invariato.
SEMPRINI!
Siamo a metà del secondo tempo della diretta tra Pontedera e Pro Vercelli e quando mancano ancora una ventina di minuti per il triplice fischio del match di recupero della Serie C, ecco che sul tabellone spicca il 2-1 in favore della squadra di casa. Dopo un primo tempo a dir poco soporifero dove pure abbiamo dovuto attendere fino al 44’ per il primo squillo, ecco che in avvio di ripresa è successo di tutto al Mannucci. Entrati in campo dopo l’intervallo è tata subito gol per i granata con Bardini che al 50’ è riuscito a portare i padroni di casa in vantaggio: la squadra di Modesto questa volta ha però saputo reagire con prontezza e già nove minuti dopo è gol del pareggio per 1-1 con Costantino. La partita si è dunque veramente accesa ora, e i padroni di casa non hanno intenzione di accontentarsi del pari: è al 63’ che il Pontedera trova poi il vantaggio con Semprini. Siamo sul 2-1 e ancora molto pur accadere al Mannucci per il recupero della 36^ giornata. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Termina qui il primo tempo della diretta tra Pontedera e Pro Vercelli, atteso recupero della 36^ giornata di serie C e al duplice fischio dell’arbitro è ancora 0-0 sul tabellone del risultato. Raccontando dunque delle azioni salienti di questa prima frazione di gioco, va detto che al via al Mannucci sono subito i piemontesi a gestire la palla, ma di fatto ben poco creano nella metà campo avversaria e pure i toscani rimangono ordinati in difesa, senza controbattere. Passano i minuti ma in campo il ritmo rimane ben basso e di fatto non si registrando gran attacchi o pericolose occasioni da gol: è solo dopo i primi trenta minuti che i granata cominciato a fare capolino nella metà campo piemontese, ma di fatto la sfida di sta rivelando davvero bloccata e anche noiosa. Nel finale pure è maggior movimento al Mannucci, ma si dovrà attendere fino al 44’ per il primo squillo dell’incontro, con i biancoscudato Awua che mette paura a Sarri: il tiro è però presto disinnescato. Vedremo ora che accadrà nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)
SI COMINCIA!
Sta finalmente per cominciare la diretta di Pontedera Pro Vercelli, e non si può tacere il fatto che i piemontesi abbiano gettato al vento l’occasione di correre per la promozione diretta nel girone A di Serie C. Il pareggio interno contro il Como, il 14 marzo scorso, aveva dato a Francesco Modesto un’opportunità di rimanere agganciato alla vetta; da quel momento però la sua squadra ha iniziato a faticare, e nelle sei partite seguenti ha raccolto appena 4 punti. Sconfitta in casa tre volte, perdendo il sanguinoso derby contro l’Alessandria che ha lanciato i grigi all’inseguimento dei lariani (poi sfumato domenica) ma anche il primo recupero contro il Lecco e, infine, il match contro il Piacenza. Poi, un pareggio a Sesto San Giovanni davvero deludente e, soprattutto, il ko contro il Livorno ultimo in classifica: inevitabile che adesso la classifica della squadra piemontese sia in grande calo, con il rischio di perdere ancora una posizione e peggiorare la partenza nei playoff. Non resta quindi che metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il terreno di gioco dello stadio Mannucci: lasciamolo parlare perché è davvero tutto pronto, la diretta di Pontedera Pro Vercelli può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Pontedera Pro Vercelli si giocherà oggi per la sesta volta: sono pochi i precedenti di questa partita, che ha avuto il suo primo episodio nella stagione 2018-2019. Al Mannucci abbiamo due sfide, entrambe nel 2019 e con una distanza di 7 mesi; campionati diversi ovviamente, e granata che nemmeno in quel frangente sono riusciti a battere i piemontesi. Con due vittorie e tre pareggi, la Pro Vercelli si presenta a questo appuntamento da imbattuta: la sua vittoria sul campo del Pontedera era maturata grazie ai gol messi a segno da Massimiliano Gatto e Carlo Mammarella, il pareggio maturato nel torneo seguente aveva portato la firma di Kevin Varas Macillo, che all’inizio del secondo tempo aveva risposto al vantaggio toscano di Luca Piana. Per quanto riguarda invece le partite al Silvio Piola, quella di andata in questo girone A di Serie C è terminata 2-2; abbiamo uno 0-0 due anni e mezzo fa mentre nel febbraio 2020, appena prima che il torneo si fermasse per la pandemia di Coronavirus, la formazione piemontese aveva battuto un Pontedera che era secondo in classifica, una vittoria sorprendente maturata con le reti di Mattia Rolando, Simone Emmanuello e Varas, in mezzo il temporaneo pareggio di Michele Bruzzo. (agg. di Claudio Franceschini)
PONTEDERA PRO VERCELLI: DELICATISSIMO DERBY!
Pontedera Pro Vercelli è in diretta alle ore 15:00 di mercoledì 28 aprile, presso lo stadio Mannucci: si gioca qui per il recupero della 36^ giornata nel campionato di Serie C 2020-2021. Sogno promozione esaurito per i bianchi, che certo potrebbero arrivarci attraverso i playoff ma, perdendo due volte consecutive in casa (contro Lecco e Piacenza) hanno perso l’occasione di riprendere il Como – già promosso – e anzi adesso rischiano di scivolare in quinta o sesta posizione in classifica nel girone A, condizionando dunque il loro cammino negli spareggi.
L’obiettivo del Pontedera è quello di entrare nella griglia playoff, e manca davvero poco: il pareggio sul campo dell’Albinoleffe (ottenuto sul filo di lana, in pieno recupero) ha portato a 2 i punti di vantaggio sul Novara, ma essendoci la doppia sfida diretta a favore basterà pareggiare oggi per archiviare la pratica. Aspettando quindi che la diretta di Pontedera Pro Vercelli prenda il via, proviamo a valutare in che modo i due allenatori potrebbero schierare le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA PRO VERCELLI
Nel 3-4-2-1 di Ivan Maraia per Pontedera Pro Vercelli ci sarà qualche cambio: in difesa possibile spazio a Benassai al fianco di Piana e Risaliti, a protezione del portiere Sarri, mentre a centrocampo Giacomo Benedetti e Caponi dovrebbero essere confermati come mediani di una linea che prevede anche Perretta e Milani sulle corsie. Vaccaro e Stanzani devono vincere la concorrenza di Bardini per la trequarti, ed eventualmente giocheranno a supporto di Magrassi che domenica ha timbrato una doppietta a Gorgonzola. Nella Pro Vercelli, Francesco Modesto pensa già ai playoff e dunque può operare un turnover ragionato: davanti a Saro potrebbe avere posto Adriano Esposito in luogo di Masi, con Hristov confermato e due terzini che sarebbero nuovamente Clemente e Iezzi. Centrocampo nel quale Lund Nielsen potrebbe tornare titolare e Merio (o Erradi) si gioca il posto con Awua ed Emmanuello; davanti invece potremmo avere Costantino a fare la prima punta con Romairone trequartista tattico, da valutare Zerbin, Rolando e Della Morte che sono partiti titolari domenica.