Continuano ad arrivare notizie importanti nella casetta di Amici 2021 in vista del prossimo serale. Stavolta è il direttore artistico del talent a chiedere una comparata di ballo che coinvolge Samuele, Alessandro e Serena. Si tratta di una coreografia che loro dovranno preparare e comporre da soli, senza l’aiuto di nessuno, ma che dovrà mantenere lo spirito e il significato di quella mostrata dal professionista e creata dal direttore artistico. Se Samuele è entusiasta, Serena appare subito demoralizzata, dicendosi inadatta al compito. Aka7even cerca di incoraggiarla, facendole comprendere che c’è bisogno solo di rifletterci e di farsi trovare preparata e non scoraggiata. Riuscirà la ballerina a portare a casa il compito assegnatole? (Aggiornamento di Anna Montesano)
Tancredi in crisi per il guanto di sfida
Il guanto di sfida di Anna Pettinelli per Tancredi ad Amici 2021 mette quest’ultimo in crisi. Lui non vuole farlo e Arisa lo appoggia ma Anna Pettinelli chiama in casetta per replicare: “Io tengo al canto e all’intonazione. Se permettete è il momento di vedere chi sa cantare e chi no, ecco perché ho lanciato questo guanto di sfida. La canzone è complicata però va cantata a cappella. È inutile che Arisa trova metodi, cose, battito di mani. No, la canzone va fatta senza artifici e trabocchetti.” Lui corre in sala prove per capire se è fattibile ma la prova lo mette ulteriormente in crisi. Così arriva a decidere di non farla: “Non me ne frega un caz*o!” sbotta il cantante, che torna quindi in casetta. “Se Tancredi non se la sente io sono d’accordo con lui e rifiutiamo il guanto”, dichiara allora Arisa in un nuovo confronto con l’allievo. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Ballerini in punizione, Maria De Filippi li bacchetta
Cantanti e ballerini di Amici 2021 sono chiamati ad esibirsi in studio per una gara al televoto in questo nuovo daytime su Canale 5. Prima di partire arriva però un provvedimenti che coinvolge tutti i ballerini: Maria De Filippi si collega con la sala relax dove tutti sono quasi pronti per avvertirli che non si esibiranno. Questo perché sono in notevole ritardo rispetto all’orario al quale era stato loro chiesto di presentarsi in studio. Al contrario dei cantanti, tutti in studio, loro infatti sono intenti negli ultimi preparativi. Vengono così rimandati in casetta mentre i cantanti si esibiscono per il televoto. In studio arriva però Samuele, l’unico che era pronto in orario. Maria gli chiede di andare a prendere gli altri ma soltanto se hanno ben capito la lezione: “Non c’è alcuna persona al mondo che non va rispettata. Non mi interessano le scuse ma solo che abbiano davvero compreso questo messaggio!” dice la De Filippi al ballerino. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Amici 2021, anticipazioni puntata oggi, 27 aprile
Ed eccoci pronti di nuovo a seguire il doppio pomeridiano di Amici 2021, quello in onda alle 16.10 su Canale5 e poi quello delle 19.00 su Italia1. Proprio nella giornata di ieri ha preso il via questa nuova settimana che accompagnerà i ragazzi fino al serale di sabato, che ufficiosamente sarà registrato già giovedì pomeriggio, e che segnerà il loro giro di boa ad un passo dal gran finale e delle ultime sfide. Le temperature salgono e mentre i cantanti si ritrovano a fare già i conti con solo con l’apprezzamento dei giudici del programma ma anche con quello del pubblico che compra i loro dischi e che ha permesso a Sangiovanni prima e a Aka7even dopo di festeggiare i loro primi risultati. Dall’altra parte abbiamo i ballerini pronti per i nuovi guanti di sfida e per nuove polemiche visto che il volere dei professori spesso li mette in crisi come è successo ieri.
Deddy in crisi per via dei no dei giudici?
Le squadre di Amici 2021 iniziano a sentire il peso di quello che succederà e, in particolare, uno tra i più sofferenti sembra essere Deddy. A differenza dei suoi compagnia, Tancredi a parte, non ha ancora ricevuto quello che possiamo definire il benestare del pubblico e anche i giudici non aiutano visto che il cantante spesso perde e finisce in ballottaggio rischiando di andare a casa, e a lunga questo sfianca anche quando si tratta del cantante che ha deciso di apprezzare ogni momento nella scuola. Cosa vedremo quindi oggi pomeriggio e come andranno le cose per lui quando si stringerà il cerchio e si dovrà di nuovo dire addio ad una serie di momenti e di lezioni per via della possibile eliminazione? E’ lui la vittima designata di questo prossimo serale in onda sabato?