DIRETTA FROSINONE PISA (RISULTATO 3-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Benito Stirpe il Frosinone batte il Pisa per 3 a 1. Nel primo tempo la partita si vivacizza improvvisamente al 22′ quando i padroni di casa riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Parzyszek, su assist di D’Elia, ma gli ospiti non ci stanno e trovano il gol dell’immediato pareggio subito al 24′ per merito di Marconi, sfruttando l’aiuto di Mazzitelli. I ciociari si vedono inoltre costretti ad effettuare una sostituzione prematura rimpiazzando D’Elia con Tribuzzi già al 35′ a causa di un infortunio. Nel secondo tempo il Pisa ci crede e va a caccia dell’eventuale pareggio con una buona determinazione. Nell’ultima parte dell’incontro sono in ogni caso i padroni di casa a spuntarla prima con il raddoppio siglato da Capuano su assist di Maiello al 76′ e poi trasformando il calcio di rigore, concesso per fallo di Benedetti su Novakovich, con Maiello nel recupero al 90’+1′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Frosinone di portarsi a quota 43 nella classifica della Serie B mentre il Pisa resta fermo con i suoi 44 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA FROSINONE PISA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Frosinone Pisa non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Frosinone e Pisa è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sembrano essere gli ospiti a cominciare con lo spirito giusto per poter sperare di completare l’eventuale rimonta visto che il solito Marconi ci riprova al 51′ con una rovesciata fuori misura e Brighenti intercetta invece prontamente il suggerimento di Sibilli destinato al 52′ a Marconi, il quale fallisce l’ennesima chance con un altro colpo di testa al 56′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Frosinone e Pisa sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. Nel finale del primo tempo l’estremo difensore Gori blocca al 31′ lo stesso Parzyszek, che spara poi largo al 42′, mentre i nerazzurri si vedono costretti ad effettuare una sostituzione prematura rimpiazzando il già ammonito D’Elia con Tribuzzi a causa di un infortunio al 35′ e Marconi manda la sfera sull’esterno della rete con un colpo di tacco sfortunato al 45′. Fino a questo momento il direttore di gara Francesco Meraviglia, proveniente dalla sezione di Pistoia, ha ammonito rispettivamente D’Elia da una parte e Benedetti dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Frosinone e Pisa è cambiato ed è adesso di 1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i ciociari riescono a passare in vantaggio verso il 22′ grazie alla rete messa a segno da Parzyszek, capitalizzando con un colpo di testa l’assist vincente offertogli da D’Elia. I toscani non si lasciano intimidire e rispondono immediatamente trovando il gol del pareggio per merito di Marconi, bravo a sfruttare un pallone respinto corto dal portiere Bardi. Intanto l’arbitro ha ammonito rispettivamente D’Elia al 15′ da un lato e Benedetti al 18′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nel Lazio la partita tra Frosinone e Pisa è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre sembrano studiarsi a vicenda ma gli ospiti guidati da mister D’Angelo rischiano veso il 4′ quando il loro portiere Gori interviene provvidenzialmente per evitare il peggio sullo spunto di Vitale. Ecco le formazioni ufficiali: FROSINONE (3-5-2) – Bardi; Brighenti, Szyminski, Capuano; Zampano, Rohden, Maiello, Vitale, D’Elia; Novakovich, Parzyszek. All.: Grosso. PISA (4-3-1-2) – Gori; Birindelli, Caracciolo, Benedetti, Beghetto; Marin, De Vitis, Mazzitelli; Gucher; Sibilli, Marconi. All.: D’Angelo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Pochi minuti a Frosinone Pisa, andiamo allora senza indugio a presentare la partita dello stadio Stirpe mediante le statistiche di laziali e toscani in questo campionato di Serie B 2020-2021. Il Frosinone zoppica ed infatti ha appena 40 punti in classifica, frutto di nove vittorie, tredici pareggi e dodici sconfitte che sono il ruolino di marcia dei ciociari fino a questo momento nella stagione. I gol segnati sono appena 29 mentre quelli subiti arrivano a 40, dunque il Frosinone deve anche fare i conti con un brutto -11 per quanto riguarda il dato della differenza reti. Dall’altra parte abbiamo un Pisa che non è molto più in alto: 44 punti in classifica per i nerazzurri toscani che hanno finora raccolto dieci vittorie, quattordici pareggi e dieci sconfitte in campionato, con una differenza reti che è pari a -3 dal momento che fino ad oggi il Pisa ha segnato 45 gol ma ne ha pure incassati ben 48. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché la partita sta finalmente per cominciare: cediamo dunque la parola al campo per vivere tutte le emozioni di Frosinone Pisa! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA FROSINONE PISA: TESTA A TESTA
La storia di Frosinone Pisa inizia nel gennaio 2005, con un match di Serie C1: da quel momento le due squadre si sono affrontate in 20 occasioni, con un bilancio di 6 vittorie ciociare a fronte di 5 nerazzurre. I pareggi sono dunque in maggioranza, e infatti ce ne sono anche 6 nelle ultime 8 partite; il Frosinone è riuscito a prendersi il vantaggio in questo testa a testa aprendo una striscia di imbattibilità che dura ormai da oltre otto anni, perché era il marzo 2013 quando il Pisa vinceva in casa nella Prima Divisione Lega Pro. L’ultima vittoria esterna dei toscani è datata febbraio 2008, in Serie B: un dominio senza mezzi termini, era finita 5-1 con una doppietta di Vitali Kutuzov e i gol di Luciano Zavagno, Emanuele D’Anna e José Castillo. Per il Frosinone aveva segnato Francesco Lodi; dobbiamo tornare alla semifinale playoff di Lega Pro, nel 2014, per trovare i laziali vincenti in casa (però al Matusa) dopo uno 0-0 all’Arena Garibaldi, a spingere la squadra di Roberto Stellone in finale erano stati Daniel Ciofani e Luca Paganini. Sarebbe poi arrivata la promozione in cadetteria, e l’anno seguente quella storica in Serie A. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA FROSINONE PISA: SFIDA DELICATA
Frosinone Pisa, in diretta sabato 1 maggio 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone, sarà una sfida valevole per la sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Ciociari alle strette dopo una lenta ma costante discesa in classifica, ora i punti di vantaggio sull’Ascoli secondo sono solo 3, anche se a garanzia dei ciociari c’è la distanza rispetto al Cosenza quartultimo, 8 punti di vantaggio in favore dei gialloazzurri che dovrebbero dimezzarsi per vedere il Frosinone costretto a disputare i play out in caso di quintultimo posto.
La squadra allenata da Fabio Grosso però non ha ancora vinto col nuovo allenatore in panchina e non coglie un successo in campionato da 7 partite consecutive. Il Pisa non è un cliente comodo ma a quota 44 punti i toscani sembrano ormai aver messo da parte le ambizioni di play off, anche se nelle ultime 2 partite i nerazzurri hanno lanciato segnali importanti, con una vittoria in casa contro il Cosenza e un pari a Pordenone: l’intenzione di chiudere negli migliore dei modi il campionato è palese per gli uomini guidati in panchina da Luca D’Angelo.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE PISA
Le probabili formazioni della sfida tra Frosinone e Pisa presso lo stadio Benito Stirpe. I padroni di casa allenati da Fabio Grosso scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Bardi, Brighenti, Szyminski, Capuano; Salvi, Rohden, Maiello, Kastanos, Vitale, Novakovich, Iemmello. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luca D’Angelo con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Gori; Birindelli, Caracciolo, Benedetti, Lisi; Marin, De Vitis, Mazzitelli; Gucher; Vido, Sibilli.
PRONOSTICO E QUOTE
Andiamo a scoprire le quote per le scommesse dedicate a Frosinone Pisa dall’agenzia Snai. Per la vittoria interna viene proposta una quota di 2.15, per un eventuale pareggio la quota viene fissata a 3.05 mentre per quanto riguarda l’affermazione fuori casa la quota offerta da questo bookmaker è di 3.70.