DIRETTA VENEZIA CHIEVO (RISULTATO FINALE 3-1): LA CHIUDE DI MARIANO!
Dopo il gol di Canotto il Chievo prova a riversarsi coraggiosamente in avanti a caccia del pareggio ma a trovare il gol che chiude la partita è il Venezia con Di Mariano, che corona con la marcatura personale al 31′ la sua strepitosa prestazione. Dopo il gol del 3-1 è girandola di cambi con Obi, Bertagnoli e Giaccherini che prendono il posto nel Chievo di Viviani, Mogos e Garritano, nel Venezia Ferrarini e Di Mariano lasciano spazio a Mazzocchi e Dezi. Al 39′ Canotto ci prova da fuori a caccia della doppietta, ma senza fortuna, quindi anche Taugordeau prova la conclusione dalla distanza, trovando però una deviazione che manda il pallone in corner. Poche emozioni nel finale e si chiude con un 3-1 potenzialmente decisivo per il Venezia nella corsa ai play off. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VENEZIA CHIEVO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Il punto di riferimento per la diretta di Venezia Chievo sarà la piattaforma digitale DAZN, che detiene i diritti per la trasmissione dell’intero campionato di Serie B in diretta streaming video e di conseguenza oggi pomeriggio trasmetterà tutte le dieci sfide della 35^ giornata, da calendario fissate in contemporanea alle ore 14.00.
FORTE SU RIGORE, POI CANOTTO!
Inizio di secondo tempo con un’occasione per parte, dopo 2′ sinistro a giro di Forte che termina a lato, risponde il Chievo con Djordjevic che manca il bersaglio di testa. All’8′ viene ammonito Aramu per un fallo su Di Gaudio, poi al 9′ finisce alta sopra la traversa una punizione di Gigliotti. All’11’ bella invenzione di Palmiero per Garritano, che manca però il bersaglio da posizione defilata, subito dopo Venezia di nuovo pericoloso con Forte che tenta la deviazione spettacolare di tacco, ma l’azione viene fermata per un suo precedente fallo di mano. Al 14′ ammonito Cotali per un fallo su Crnigoj, poi doppio cambio per entrambe le contendenti: al quarto d’ora il Chievo inserisce Margiotta e Fabbro rispettivamente al posto di Djordjevic e Di Gaudio, al 20′ il Venezia richiama in panchina Aramu e Crnigoj inserendo al loro posto Johnsen e Fiordilino. Al 22′ però i lagunari possono usufruire di un calcio di rigore per fallo in area di Leverbe su Giacomo Ricci: dal dischetto Forte non sbaglia, tornando al gol dopo oltre due mesi e firmando il raddoppio per il Venezia. La reazione del Chievo però è immediata e al 24′ Canotto trova la deviazione sotto misura che rimette immediatamente il Chievo in partita sul 2-1. (agg. di Fabio Belli)
DI MARIANO ISPIRA, CRNIGOJ SEGNA!
Aumenta i giri il Venezia, al 31′ cross di Maleh e Crnigoj vede il suo colpo di testa murato da Cotali. Al 36′ è reattivo Semper su una punizione calciata da Forte, quindi al 41′ i lagunari riescono a portarsi in vantaggio dopo una lunga fase di pressione: Di Mariano chiama all’uscita Semper e poi scarica su Crnigoj, che nonostante un controllo di palla difficoltoso riesce a scaraventare in porta il pallone dell’1-0. Al 45′ è sempre Di Mariano ad inventare e Forte ha tra i piedi il pallone del raddoppio quasi immediato, ma spreca calciando alto a tu per tu con Semper, col Venezia che deve accontentarsi del vantaggio di misura all’intervallo contro il Chievo. (agg. di Fabio Belli)
CANOTTO MANCA IL VANTAGGIO
Parte forte il Chievo, già dopo 2′ Djordjevic innesca Di Gaudio, trovando però l’anticipo della difesa di casa. Al 5′ una combinazione tra Garritano e Djordjevic si chiude con una conclusione di Mogos che si alza sopra la traversa, il Venezia all’8′ si affaccia in avanti con una punizione di Taugordeau che viene intercettata da Garritano, che al 10′ diventa il primo ammonito della partita per un fallo su Ricci. Al 14′ ancora punizione di Taugordeau che finisce alta sopra la traversa, quindi al quarto d’ora Mazzocchi devia in angolo una conclusione di Di Gaudio. Al 20′ si inserisce Modolo su un cross di Aramu da calcio d’angolo ma la mira è imprecisa, quindi viene ammonito Mazzocchi per un fallo su Cotali. Al 24′ si perde sul fondo una gran botta di Forte, poi al 26′ è il Chievo a divorarsi il vantaggio con Canotto che spara fuori da due passi. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Il derby veneto Venezia Chievo è ormai imminente: ci resta giusto il tempo per analizzare le statistiche stagionali nel campionato di Serie B delle due formazioni che stanno per scendere in campo allo stadio Penzo. I padroni di casa del Venezia possono fare affidamento su 53 punti in classifica, ottenuti mediante quattordici vittorie, undici pareggi e nove sconfitte. I lagunari inoltre hanno segnato 47 gol e ne hanno invece incassati 35, per cui possono vantare un’ottima differenza reti, pari a +12 per il Venezia. Il Chievo insegue di poco staccato, a quota 49 punti in classifica grazie a dodici vittorie, tredici pareggi e nove sconfitte ottenuti finora dai gialloblù veronesi oggi attesi nel capoluogo regionale. La differenza reti è invece pari a +10 per il Chievo, che infatti in campionato ha segnato 42 gol finora, a fronte dei 32 incassati. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché la partita sta finalmente per cominciare: cediamo dunque la parola al campo per vivere tutte le emozioni di Venezia Chievo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA VENEZIA CHIEVO: TESTA A TESTA
Il derby Venezia Chievo ha pochi precedenti recenti: nel nuovo millennio questa partita si è giocata soltanto sette volte, e peraltro bisogna tornare ai primissimi anni Duemila per trovare i primi quattro episodi di questa serie. È curioso notare che nel 2001 la promozione in Serie A era arrivata per entrambe, così abbiamo due precedenti nel massimo campionato che erano terminati in parità; in queste sette sfide regna l’equilibrio con due vittorie a testa, ed entrambe le squadre sono riuscite a vincere un match in trasferta. Altro fatto curioso, i due episodi risalgono allo scorso campionato: qui al Penzo il Chievo si era imposto nel match di andata grazie ai gol di Emanuele Giaccherini e Filip Djordjevic. Per trovare l’ultima vittoria interna del Venezia dobbiamo invece tornare al maggio 2001, contro la capolista gialloblu di Gigi Delneri: sulla panchina dei lagunari sedeva Cesare Prandelli, al vantaggio di Arturo Di Napoli aveva risposto Federico Cossato e poi era stato Fabio Bazzani a sancire una vittoria fondamentale per il Venezia. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VENEZIA CHIEVO: SFIDA AD ALTA TENSIONE!
Venezia Chievo, in diretta dallo stadio Pier Luigi Penzo del capoluogo regionale, è il derby veneto che alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, sabato 1 maggio 2021, costituirà senza dubbio uno dei piatti forti della trentacinquesima giornata del campionato di Serie B, che torna protagonista dopo due settimane di sosta forzata. La diretta di Venezia Chievo si annuncia intrigante, dal momento che i lagunari hanno 53 punti in classifica mentre i gialloblù seguono a quota 49: ad oggi entrambe le formazioni sarebbero qualificate per i playoff, ma serve ancora uno sforzo per raggiungere questo traguardo, possibilmente anche nella migliore posizione di classifica che si riuscirà a raggiungere.
Il Venezia deve ripartire dopo la sconfitta subita due settimane fa sul campo di una rivale diretta quale la Salernitana, mentre il Chievo è già sceso in campo martedì, quando ha pareggiato sul campo della capolista Empoli in un recupero di lusso. Giallobù dunque in buona forma, lagunari invece più riposati, ma che devono ritrovare il ritmo partita: saranno variabili che andranno ad incidere sul risultato di Venezia Chievo?
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA CHIEVO
Leggiamo adesso insieme quali potrebbero essere le probabili formazioni di Venezia Chievo. Si può disegnare per i padroni di casa un modulo 4-3-3 con Maenpaa in porta e davanti a lui i quattro difensori Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni e Ricci; a centrocampo ecco invece il possibile terzetto composto da Maleh, Fiordilino e Crnigoj, infine nel tridente d’attacco i favoriti del Venezia potrebbero essere le ali Johnsen e Di Mariano ai fianchi del centravanti Forte. La risposta del Chievo potrebbe invece prevedere il seguente modulo 4-2-3-1: in porta Semper; davanti a lui la retroguardia a quattro con Mogos, Rigione, Gigliotti e Cotali; in mediana la coppia formata da Obi e Palmiero; infine il reparto offensivo, con Ciciretti, Canotto e Garritano ad agire sulla trequarti, a supporto della prima punta De Luca.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Venezia Chievo in base alle quote dell’agenzia Snai. Il segno 1 è leggermente favorito ed è infatti quotato a 2,55, mentre poi si sale a quota 2,85 in caso di segno X per il pareggio e fino a 3,20 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria del Chievo.