DIRETTA GUBBIO FANO (RISULTATO FINALE 2-1)
Si chiude qui la diretta tra Gubbio e Fano e al triplice fischio finale è successo per 2-1 gli umbri, che pure non possono festeggiare, visto che rimangono comunque esclusi dai prossimi play off per il girone B della serie C. Venendo alle azioni salienti della ripresa, occorsa tra le mura del Barbetti va detto che al via sono subito alti ritmi in campo e pure primi attacchi da parte del Gubbio che con Megalaitis prova a mettere in difficoltà Meli. La reazione del Fano è immediata e al 52’ è pure gol annullato per Ferrara: le aquile però non ci stanno e alzano i giri del motori e tre minuti dopo costringono Zamarion a una parata super su tiro di Cargnelutti. Al 56’ però gli ospiti riescono finalmente a sfondare con Cargnelutti, che ancora con colpo di testa riesce questa volta a firmare l’1-1. La squadra di Torrente non ci sta e con Sainz Maza trova subito il vantaggio con una bella conclusione dai trenta metri. Di nuovo in svantaggio la squadra di Tacchinardi fatica a riorganizzarsi, ma è sol un momento breve di confusione: presto le aquile tornano a spingere, impazienti di pareggiare. Pure nel finale sono ancora scintille e all’88’ è Carpani a tentare il jolly con una diagonale da fuori area, che pure non ha successo. Al triplice fischio finale il Gubbio vince per 2-1 sul Fano ma per la chance di accedere ai play off. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Si chiude ora il primo tempo della diretta tra Gubbio e Fano e al duplice fischio dell’arbitro ecco che è 1-0 per gli umbri dopo i primi 45 minuti di gioco. Venendo subito alle emozioni di questa prima frazione di gioco al Barbetti, va detto che fin dalle prime battute sono alti ritmi in campo: già al sesto minuto gli umbri sfruttano contropiede quasi letale e con Hamlili sfiorano il vantaggio. I padroni di casa salgono subito in pressing e il Fano fa ben fatica a resistere entro nella propria metà campo: man mano che passano i minuti il ritmo è serrato ma il gioco non particolarmente entusiasmante. È solo dopo la metà del primo tempo che arrivano nuove scintille al Barbetti, con i botta e risposta di Valeau e De Silvestri: purtroppo il risultato rimane bloccato. Al 39’ è poi colpo di scena per la sfida della 36^ giornata, con il calcio di rigore concesso al Gubbio per fallo di Meli: dal dischetto Juanito Gomez non sbaglia e porta la squadra di Torrente avanti per 1-0. Un giro di orologio ed è nuovo intervento della direzione arbitrale con il calcio di rigore dato al Fano: al dischetto si presenza Barbuti, ma il suo tiro viene ben parato da Zamarion. Nel finale sono momenti concitati in campo, al duplice fischio dell’arbitro non arriva altro. (agg Michela Colombo)
DIRETTA GUBBIO FANO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Il principale riferimento per la diretta di Gubbio Fano sarà come sempre quello di Eleven Sports, la piattaforma digitale che trasmette in diretta streaming video tutte le partite del campionato di Serie C, su abbonamento oppure acquistando il singolo evento. Ricordiamo poi che ad ogni giornata c’è anche la diretta tv in pay-per-view Sky di una selezione di partite del campionato di Serie C.
SI GIOCA
Ecco i numeri che ci portano alla diretta di Gubbio Fano. I padroni di casa sono in dodicesima posizione, consapevoli di poter ancora centrare i playoff ma solo attraverso una serie di episodi. Al momento infatti la squadra umbra ha collezionato 45 e vede sopra a 3 lunghezze Mantova e Virtus Verona. La squadra rossoblù ha collezionato fino a questo momento 11 vittorie, 12 pareggi e 14 sconfitte. La storia di questa stagione si riassume anche nei numeri non facili da digerire di gol fatti e incassati. Le reti segnate sono 38 e quelle incassate 44 con una differenza reti di -6. Dall’altro lato c’è una squadra ospite che è già certa di partecipare ai playout, gli spareggi per mantenere la categoria. Questo perché i 33 punti valgono per evitare di scivolare direttamente in Serie C, mentre sono insufficienti per raggiungere la zona salvezza diretta. La squadra ha collezionato finora appena 5 vittorie, il minore della categoria con Arezzo e Ravenna, 18 pari e 14 sconfitte. L’attacco ha segnato 31 reti ed è il secondo peggiore della categoria davanti solo a Fermana e Ravenna che ne hanno fatte 30. La difesa invece fino a questo momento ha subito 45 gol.
GUBBIO FANO: I TESTA A TESTA
Sono 9 i precedenti della diretta di Gubbio Aj Fano al Pietro Barbetti. Il bilancio è nettamente in favore della squadra di casa che ha vinto 7 volte con 2 pareggi. Aj Fano dunque non è mai riuscito a vincere su un campo che oggi gli offrirà una nuova opportunità. L’ultimo successo del Gubbio ci porta a una sfida valida per la prima giornata di Coppa Italia di categoria del 4 agosto 2019. Fu una goleada, la gara terminò infatti addirittura col risultato finale di 6-0. Le reti furono messe a segno nell’ordine da Battista, Sbaffo, Tavarnelli, Malaccari, De Silvestri e Meli. Sempre in Coppa Italia arriva l’ultima vittoria del Fano contro questo avversario, ma a campi invertiti. Il 26 agosto del 2018 la gara terminò 1-0 grazie a un gol di Ferrante a un quarto d’ora dal triplice fischio finale.
GUBBIO FANO: VIVO IL SOGNO PLAY OFF
Gubbio Fano, in diretta dallo Stadio Pietro Barbetti, è la partita in programma oggi, domenica 2 maggio 2021 per la 38^ giornata di Serie C, girone B: fischio d’inizio previsto per le ore 15.00. Sfida bollente per l’ultimo turno del campionato regolare di Serie C, quella tra Gubbio e Fano, in diretta oggi pomeriggio, dove pure gli umbri sono chiamati a realizzare l’impresa in chiave play off.
Nonostante il KO rimediato solo pochi giorni fa con l’Imolese, la squadra di Torrente, può ancora sognare: in classifica infatti registra 45 punti e un gap di 3 lunghezze sulla decima e nona in classifica, ma avendo a favore gli scontri diretti con Virus Verona e Mantova che la sopravanzano, in caso di aggancio a uno delle due, oggi potrebbe ancora accedere al tabellone finale (sempre che almeno una di queste due riesca a fare ancora un punto e stare davanti, per matematica). E’ invece già certo del proprio destino a fine stagione il Fano di Mister Tacchinardi: le aquile nonostante il pari incassato nel turno scorso con la Triestina, sono già sicure di accedere alla prossima fase dei play out e dunque di doversi ancora giocare la salvezza. Pure i granata faranno di tutto per chiudere l’anno con un sorriso.
DIRETTA GUBBIO FANO: LE PROBABILI FORMAZIONI
Per le probabili formazioni della diretta tra Gubbio e Fano, non ci attendiamo grandi novità da parte di entrambi gli allenatori; gli umbri sognano ancora l’accesso ai play off di Serie C (anche se la matematica non gli è a favore), mentre le aquile certo vorranno chiudere la stagione regolare con una soddisfazione. Ecco che allora al Barbetti per la squadra di casa sarà spazio al solito 4-3-1-2, dove pure in difesa mancherà dal primo minuto Signorini, fermato dal giudice sportivo: saranno invece a disposizione di Torrente Uggè, Cinaglia, Formiconi e Ferrini. Per il centrocampo saranno magliette da titolari per Megelatis in cabina di regia, come pure per Malaccari e Oukhadda, anche se Hamlili è alternativa più che valida dalla panchina: toccherà a Pasquato collocarsi sulla linea della trequarti, con Pellegrini e Gomez confermati in attacco.
Sarà 3-5-2 il modulo di riferimento di Tacchinari per il suo Fano, dove pure in difesa si nota l’assenza di Brero, squalificato dopo l’incontro con la Triestina: sarà Cargnelutti a prendere il suo posto, nello schieramento che già vede titolari Bruno e Cason. Per l’ampio reparto a centrocampo ecco che oggi si faranno avanti dal primo minuto al centro Gentile, Amadio e Carpani: Ferrara e Valeau sono le prime scelte sull’esterno. In attacco per le aquile spazio per Barbuti e Urso, pur con Montero e Mainardi a disposizione dalla panchina,
QUOTE E PRONOSTICO
Alla vigilia della sfida per la 38^ giornata di Serie C i principali portali di scommesse non hanno dubbi nel consegnare il favore del pronostico agli ospiti del Barbetti. Vediamo infatti che la Snai per l’1×2 dell’incontro ha fissato a 2.95 il successo del Gubbio contro il più basso 2.40 segnato per la vittoria del Fano: il pareggio pagherà la posta a 3.10.