DIRETTA MATELICA IMOLESE (RISULTATO 3-0): LA CHIUDE VOLPICELLI
Inizia la ripresa tra Matelica e Imolese, decide al momento Alberti. Leonetti per Volpicelli che non riesce a calciare e perde l’attimo giusto. Alberti! Arriva il raddoppio dei padroni di casa! Volpicelli pesca il compagno di squadra che sul secondo tentativo sigla la doppietta personale. Boccardi commette fallo e si becca il secondo giallo, resta in dieci uomini l’Imolese. Volpicelli! La chiude il Matelica! Bellissima punizione calciata dal limite dell’area con la sfera che termina la sua corsa nell’angolino, davvero un bel gol. Termina il match, l’Imolese dovrà disputare i play out. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA ALBERTI!
Inizia il match tra Matelica e Imolese. Padroni di casa che provano ad imbastire, ma Siano blocca facile. Volpicelli ci prova da fuori area, sfera deviata in angolo. Provenzano per Bentivegna che viene pizzicato in fuorigioco. Leonetti prende il giallo per simulazione. Siamo giunti alla mezzora di gioco ed il match resta sullo zero a zero. Alberti! la sbloccano i padroni di casa! Il tiro di Balestrero viene respinto, la sfera arriva ad Alberti che sblocca la gara. Calcagni ci prova dal limite dell’area ma Siano la mette in angolo. Termina la prima frazione di gara, decide al momento Alberti. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA MATELICA IMOLESE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Il principale riferimento per la diretta di Matelica Imolese sarà come sempre quello di Eleven Sports, la piattaforma digitale che trasmette in diretta streaming video tutte le partite del campionato di Serie C, su abbonamento oppure acquistando il signolo evento. Ricordiamo poi che ad ogni giornata c’è anche la diretta tv in pay-per-view Sky di una selezione di partite del campionato di Serie C.
SI GIOCA
Prima di arrivare alla diretta di Matelica Imolese diamo uno sguardo alla classifica e conseguentemente ai numeri delle due compagini. I padroni di casa sono noni in classifica con 53 punti a fronte di 15 successi, 8 pari e 14 ko. Questo ha permesso la conquista dei playoff, gli spareggi per la Serie B. La squadra biancorossa ha dimostrato di avere un ottimo attacco tanto che questo è riuscito a siglare 56 reti, dietro solo alle prime tre della categoria Sudtirol (63), Padova (67) e Perugia (65). La difesa invece si è dimostrata non all’altezza della situazione anzi è stato il vero e proprio tallone d’Achille della squadra con 62 reti subite, il secondo peggiore dietro a quello dell’Arezzo che di reti ne ha incassate 63. Dall’altro lato invece troviamo un Imolese in piena zona playout con 35 punti e purtroppo a 6 dalla salvezza diretta. La squadra rossoblù ha collezionato 9 vittorie, 8 pareggi e 20 sconfitte. L’attacco ha incontrato qualche difficoltà di troppo con appena 34 reti siglate fino a questo momento. Molto difficile è anche la situazione della difesa che di gol invece ne ha incassati 52. Sarà dunque interessante vedere come si comporteranno le due squadre per definire poi una nuova classifica con nuovi numeri.
MATELICA IMOLESE: I TESTA A TESTA
Grazie alla diretta di Matelica Imolese assisteremo a un match di fatto inedito. Visto che l’unico precedente tra le due squadre corrisponde al match d’andata di questo stesso campionato è ovvio evidenziare che al Comunale la sfida non si è mai giocata. All’andata il match terminò 2-0, ma fu equilibratissimo nel primo tempo. Le reti arrivarono entrambe nella ripresa. A sbloccare il match fu Torrasi a inizio ripresa, praticamente una doccia fredda per la squadra ospite di ritorno in campo dopo l’intervallo. Nel finale Piovanello rese il risultato più rotondo quando i biancorossi erano tutti avanti per provare a trovare il pareggio. Sarà dunque interessante vedere se quelli che oggi saranno padroni di casa avranno la forza per trovare i primi tre punti della loro storia contro questo avversario.
MATELICA IMOLESE: PADRONI DI CASA FAVORITI
Matelica Imolese, in diretta dallo stadio Helvia Recina di Macerata, si giocherà alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, orario fissato per tutte le partite del girone B nella trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie C 2020-2021. La diretta di Matelica Imolese deciderà il destino di entrambe le squadre per quanto riguarda la loro posizione finale.
I padroni di casa del Matelica, reduci dalla sconfitta contro la capolista Perugia, sono già certi della qualificazione playoff, un traguardo eccellente per questa piccola realtà, tuttavia i marchigiani possono ancora chiudere settimi, ottavi oppure noni e questo potrebbe fare la differenza per quanto riguarda la griglia dei playoff.
Motivazioni dunque ancora alte, ma non quanto quelle dell’Imolese, che si giocherà le ultime speranze di salvezza senza dover passare dai playout: la strada è una sola, vincere sperando che ciò basti per essere quintultimi e poi calcolare il distacco sulla penultima, che dovrà essere superiore a otto punti. La vittoria sul Gubbio di domenica scorsa ha tenuto viva questa speranza, serve il colpaccio in Matelica Imolese però per provarci davvero…
PROBABILI FORMAZIONI MATELICA IMOLESE
Eccoci naturalmente ora giunti all’analisi delle probabili formazioni di Matelica Imolese. Per i padroni di casa del Matelica disegniamo il modulo 4-3-3 con Cardinali in porta; davanti a lui la difesa a quattro potrebbe vedere titolari Zigrossi, De Santis, Magri e Di Renzo; a centrocampo spazio per Tofanari, Calcagni e Balestrero, infine nel tridente offensivo potrebbero giocare dal primo minuto Volpicelli, Moretti e Leonetti. Per l’Imolese ecco invece un modulo 4-3-1-2 con questi possibili titolari: in porta Siano; difesa a quattro formata da Boccardi, Angeli, Carini e Aurelio; il terzetto di centrocampo vede candidati Alboni, Provenzano e Lombardo; infine in attacco il trequartista Bentivegna potrebbe agire in appoggio alle punte Masala e Tommasini.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Matelica Imolese in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono largamente favoriti i padroni di casa: il segno 1 infatti è quotato a 1,75, mentre poi si sale a quota 3,65 in caso di segno X per il pareggio e fino a 4,25 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio dell’Imolese.