DIRETTA RENATE LUCCHESE (RISULTATO FINALE 1-0): ROSSONERI IN SERIE D!
Amarissimo epilogo per la Lucchese in una stagione travagliata dall’inizio alla fine e che non ha regalato neanche l’ultima chance dei play off. La sconfitta in casa del Renate e la contemporanea vittoria della Pro Sesto contro il Livorno e della Giana Erminio contro la Pistoiese hanno costretto i rossoneri alla retrocessione diretta, considerando i 12 punti di vantaggio rispetto ai sestesi quartultimi. Finale di partita allo stadio Città di Meda molto frammentato anche a causa dei numerosi cambi, vengono ammoniti Cruciani, Ranieri, Lo Curto e Bianchi ma la situazione non cambia. Il Renate ottiene la vittoria che gli serviva per chiudere la regular season al terzo posto, 2 lunghezze avanti rispetto alla Pro Vercelli fermata sul pari dalla Carrarese, mentre la Lucchese scende tra i dilettanti assieme a Pistoiese e Livorno: nel girone A dunque non ci saranno play out. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA RENATE LUCCHESE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Renate Lucchese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
ROSSONERI DISPERATI
La ripresa inizia con Petrovic in campo nella Lucchese al posto di Panati. Con la combinazione di risultati attuale in questa ultima giornata di campionato, Pistoiese, Livorno e Lucchese sarebbero retrocesse in Serie D senza passare dai play out e i rossoneri provano dunque a scuotersi, ma arriva anche la notizia del vantaggio della Giana Erminio contro la Pistoiese. Al 9′ viene ammonito Benassi tra le fila degli ospiti, quindi Burgio prende il posto di Vicente nel Renate. Al quarto d’ora Lo Curto prende il posto di Maestrelli nella Lucchese, al 17′ ci prova Zennaro che trova però una deviazione di Silva a mandare il pallone in corner. Al 19′ Pro Sesto in vantaggio sul Livorno e per il terzetto toscano in fondo alla classifica i play out sembrano davvero diventare una chimera. (agg. di Fabio Belli)
NOCCIOLINI PRIMA DELL’INTERVALLO!
La Lucchese non riesce ad uscire dal guscio col Renate che appare più efficace sia in fase di contenimento sia in fase di affondo offensivo. Al 37′ Vicente è il primo ammonito della partita per un intervento a gamba alta su Cruciani, quindi proprio Vicente al 40′ apre per Guglielmotti, che viene però anticipato sul più bello da Pozzer. Viene ammonito Maestrelli nella Lucchese ma prima del riposo il Renate trova il guizzo che vale il vantaggio e inguaia la Lucchese. Sblocca il risultato al 48′, in pieno recupero, Nocciolini che sfrutta un apertura di Guglielmotti e regala alle Pantere l’1-0 proprio sul filo della chiusura del primo tempo. (agg. di Fabio Belli)
NOCCIOLINI PERICOLOSO
Buona partenza del Renate, la Lucchese prova a chiudere tutti gli spazi ma all’11’ deve fare a meno dell’infortunato Marcheggiani, con sostituzione forzata con Zennaro. Al 17′ prima vera occasione da gol della partita con Nocciolini che tenta la spettacolare girata a rete, sono lui e Guglielmotti a tenere alti i ritmi offensivi del Renate in questa prima parte di gara. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Renate (3-4-2-1): Gemello; Silva, Damonte, Possenti; Guglielmotti, Ranieri, Vicente, Anghileri; Kabashi, Giovinco; Nocciolini. A disp.: Bagheria, Maistrello, Marafini, Langella, Santovito, Galuppini, Magli, Rada, Burgio. All. Diana. Lucchese (4-4-2): Pozzer; Pellegrini, Benassi, Dumancic, Maestrelli; Nannelli, Meucci, Cruciani, Panati; Bianchi, Marcheggiani. A disp.: Biggeri, Lo Curto, Lionetti, Cellamare, Della Bernardina, Solcia, Bartolomei, Sbrissa, Petrovic Zennaro, Galardi, Marinai. All.: Di Stefano. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Diamo uno sguardo alla classifica per commentare il prepartita della diretta di Renate Lucchese. I nerazzurri di Aimo Diana alla fine faranno i playoff, quarti in classifica dopo che a lungo avevano comandato il Gruppo A di Serie C nel girone d’andata. I punti sono 62 a fronte di 18 successi, 8 pari e 11 ko. La squadra ha dimostrato di avere un grande attacco con 46 reti fatte, tra le migliori della categoria. Anche dietro le cose vanno abbastanza bene con 36 reti incassate. Dall’alta parte i rossoneri, se tutto andrà bene, faranno i playout, gli spareggi per rimanere in Serie C. Non è da escludere però la retrocessione diretta perché sotto c‘è il Livorno, fanalino di coda della categoria, a 2 punti e quindi con la possibilità anche di attuare il sorpasso. I rossoneri hanno 31 punti con 6 successi, 13 pari e 18 ko. La squadra ha un attacco di buon livello considerando le squadre che si muovono nella parte bassissima della classifica con 36 reti fatte. La difesa invece è la peggiore visti che ha incassato addirittura 59 reti.
LO STORICO
Sono 3 i precedenti della diretta di Renate Lucchese che però si è disputata in casa dei nerazzurri solamente per una volta. Il bilancio è nettamente in equilibrio in quanto ci parla di 3 pareggi con nessuna delle due che ha mai prevalso contro l’altra. A Lucca entrambe le gare sono terminate curiosamente col risultato di 1-1. La prima è una gara disputata nel novembre del 2016 e decisa dai gol in apertura di Marzeglia e Merlonghi tra il minuto 4 e il minuto numero 12. Nel match d’andata di questa stessa stagione le cose sono andate in maniera abbastanza simile con gli ospiti avanti al settimo con Rada e i padroni di casa in grado di pareggiare con Marcheggiani su rigore al 17esimo. (agg Matteo Fantozzi)
I TOSCANI IN LOTTA PER LA SALVEZZA
Renate Lucchese, in diretta domenica 2 maggio 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Città di Meda, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Sfida importante nell’economia della classifica del girone A: il Renate agganciando la Pro Vercelli in classifica al terzo posto ha visto di nuovo farsi concreta la possibilità di chiudere la regular season sul podio, anche se le Pantere hanno sicuramente il rammarico di non aver portato avanti il grande girone d’andata che aveva fatto sognare la promozione diretta in Serie B.
Dall’altra parte però la Lucchese scende in campo per la sopravvivenza, coi rossoneri reduci dall’importantissima vittoria sul Lecco che ha permesso loro di staccare di 2 punti il Livorno sul fondo della classifica. Servirà un ultimo sforzo ai toscani per prendersi la possibilità di giocarsi la salvezza, possibile solo con una vittoria: la Lucchese, per centrare i play out oltre a fare bottino pieno dovrà sperare che non si verifichino due combinazioni: la vittoria della Pro Sesto e della Giana Erminio o la vittoria di Pro Sesto e Pistoiese. In questi due casi i rossoneri sarebbero retrocessi direttamente per l’eccessivo distacco in classifica.
PROBABILI FORMAZIONI RENATE LUCCHESE
Le probabili formazioni della sfida tra Renate e Lucchese presso lo stadio Città di Meda. I padroni di casa allenati da Aimo Diana scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Gemello; Anghileri, Silva, Possenti; Guglielmotti, Ranieri, Kabashi, Marano, Rada; Galuppini, Maistrello. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Oliviero Di Stefano con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Pozzer; Pellegrini, Benassi, Della Bernardina; Panariello, Meucci, Sbrissa, Cruciani, Mastrelli; Bianchi, Petrovic.
PRONOSTICO E QUOTE
Andiamo a scoprire le quote per le scommesse dedicate a Renate Lucchese dall’agenzia Snai. Per la vittoria interna viene proposta una quota di 2.00, per un eventuale pareggio la quota viene fissata a 3.50 mentre per quanto riguarda l’affermazione fuori casa la quota offerta da questo bookmaker è di 3.40.