Si chiude questa sera la seconda stagione di Sotto Copertura su Raiuno e i fan della serie non si arrendono al fatto che non ci sarà alcun prosieguo. In molti sperano che un’eventuale terza stagione possa vedere la luce, magari traendo ispirazione da altri fatti realmente accaduti. Ricordiamo che Sotto Copertura 2, la fiction con protagonista Claudio Gioè nelle vesti del superpoliziotto Michele Romano, è interamente dedicata alla cattura del boss Michele Zagaria. La sceneggiatura delle prime due stagioni, inoltre, è stata realizzata con il prezioso contributo dell’ex capo della Squadra Mobile di Napoli, che ha contribuito direttamente alla ricostruzione dei fatti. Salvo colpi di scena, dunque, Sotto Copertura 3 non vedrà la luce, a meno che gli sceneggiatori non decidano di ispirarsi ad altre storie.
Anticipazioni Sotto Copertura 3, fiction al capolinea dopo la seconda stagione?
In concomitanza con l’ultima puntata della seconda stagione, è partita la caccia alle anticipazioni di Sotto Copertura 3. I fan, per il momento, devono fare i conti con un’amara sorpresa: non sembrano esserci speranze concrete per la realizzazione di una terza stagione. La fiction di successo con Alessandro Preziosi e Claudio Gioè potrebbe essere giunta al capolinea. Nonostante le repliche abbiano generato dei buoni risultati dal punto di vista dello share, la produzione non si è ancora espressa sulla possibilità di realizzare Sotto Copertura 3. E’ chiaro che gli sceneggiatori dovrebbero trovare nuovi spunti per le nuove puntate, ma questo non sarebbe un problema se ci fosse la volontà di andare avanti. In tal caso bisognerebbe anche capire la disponibilità del cast ad un’eventuale terza stagione.
Sotto Copertura 3, si farà? Poche chances per la terza stagione
Questa sera Raiuno ripropone le ultime due puntate della seconda stagione di Sotto Copertura. Per gli appassionati della fiction, dunque, l’interrogativo sorge spontaneo: Sotto Copertura 3 si farà? E’ una domanda che al momento non accoglie risposte secche. Anche se la sensazione è che non sia molte le chances di vedere un prosieguo della serie tv, benché qualche fan continui a sperare che la messa in onda della seconda stagione sia una sorta di test per verificare gli umori del pubblico. Dipendesse da loro Sotto Copertura andrebbe sicuramente avanti, con nuove puntate e soprattutto con gli stessi protagonisti che hanno animato questa seconda stagione. Sbirciando in rete, tuttavia, sembra ci siano pochi margini per vedere una terza stagione in compagnia di Claudio Gioè e tutti gli altri componenti del cast.
Sotto Copertura 3, si farà? I motivi che spingono verso il no
Se i più ottimisti si appigliano al fatto che non sia ancora arrivata una vera e propria comunicazione ufficiale da parte della produzione, i fan più concreti guardano al fatto che molti degli attori siano comunque impegnati in altri progetti. Questo, in realtà, non sarebbe un problema insormontabile. Se ci fosse la volontà di girare una terza stagione sarebbe sufficiente iniziare ad imbastire il progetto, ma come detto al momento non risulta nulla in cantiere. Chissà che gli ascolti non possano dare una spinta in questo senso, anche se è bene non illudere nessuno. Infatti, salvo annunci sorprendenti, Sotto Copertura 3 difficilmente vedrà la luce a breve. O forse mai.