DIRETTA PRO VERCELLI JUVENTUS U23 (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE COSTANTINO!
Partita giocata sul filo del rasoio ma alla fine è la Pro Vercelli ad avanzare nei play off di Serie C a scapito della Juventus U23. La maggiore spinta offensiva dei padroni di casa nei minuti finali del match è stata decisiva, al 33′ già Israel aveva salvato d’un soffio i giovani bianconeri scacciando dalla linea di porta un colpo di testa di Costantino. Al 38′ però proprio Costantino ha trovato il gol partita: Awua ruba palla a Ranocchia e innesca Emmanuello, bravo a servire Costantino che trova il gol che decide il match. Nei minuti finali infatti la Juventus U23 non riesce a riequilibrare la situazione, l’ultimo tentativo da fuori di Vrioni non porta frutti e la Pro Vercelli trova così la vittoria che vale la qualificazione alla fase nazionale dei play off di Serie C. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PRO VERCELLI JUVENTUS U23 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pro Vercelli Juventus U23, salvo variazioni di palinsesto, non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: come sempre però possiamo ricordare che le partite di Serie C sono fornite dal portale Eleven Sports, che da qualche anno si occupa del campionato di terza divisione. Il servizio sarà in diretta streaming video, dunque bisognerà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; ci si può abbonare al sito per un periodo stagionale, ma anche decidere di acquistare di volta in volta il singolo evento.
BRIGHENTI SFIORA IL GOL
Fagioli al posto di Leone nella Juventus U23 a inizio ripresa, la partita si accende e al 5′ sia Masi sia Dabo vengono ammoniti per proteste. Le occasioni però scarseggiano, la manovra è in mano alla Pro Vercelli con un insistito possesso palla, i giovani bianconeri preferiscono attendere e ripartire. Israel neutralizza un tentativo di Awua, un’occasione interessante ce l’ha la Juventus U23 con Brighenti che si avventa su un cross teso di Marques ma non trova d’un soffio la deviazione vincente a rete, a causa della tempestiva uscita di Saro che riesce a tenere involata la porta dei padroni di casa. (agg. di Fabio Belli)
SARO SALVA SU DI PARDO
La Juventus U23 continua a fare la partita, al 32′ ancora Dabo cerca il primo palo ma Saro lascia scorrere a lato il pallone, mentre al 34′ il portiere della Pro Vercelli deve alzare sopra la traversa una conclusione acrobatica di tacco di Di Pardo. Viene ammonito Comi tra le fila dei padroni di casa per un intervento irregolare su Peeters, la Pro Vercelli si fa rivedere in avanti al 38′ con una conclusione di Zerbin deviata in angolo. Ultimo tentativo del primo tempo di Comi con la Pro Vercelli che riguadagna un po’ di campo, ma un primo tempo sostanzialmente equilibrato si chiude a reti bianche allo stadio Silvio Piola. (agg. di Fabio Belli)
DABO SI DIVORA IL VANTAGGIO
Dopo 2′ subito tentativo della Pro Vercelli con Zerbin che scaglia un pallone che viene controllato dalla difesa ospite. Risponde la Juventus U23 con Anzolino che al 10′ serve a Dabo un pallone solo da spingere in rete, ma la chance viene clamorosamente sprecata col pallone finito fuori sul colpo di testa dello juventino. La Pro Vercelli prova a reagire con un’iniziativa di Comi, quindi guadagna al 18′ un calcio d’angolo che non porta frutti, lo stesso avviene al 25′ con Comi che stacca bene in area commettendo però fallo su Ranocchia. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PRO VERCELLI (3-4-3): Saro; Hristov, Masi, Auriletto; Clemente, Emmanuello, Awua, Gatto; Rolando, Comi, Zerbin. A disp. Tintori, Carosso, Esposito, Iezzi, Nielsen, Rizzo, Erradi, Merio, Della Morte, Blaze, Costantino, Bruzzaniti. All. Modesto. JUVENTUS U23 (4-3-3): Israel; Di Pardo, Dragusin, Alcibiade, Anzolin; Ranocchia, Leone, Peeters; Dabo, Brighenti, Correia. A disp. Nocchi, Bucosse, Capellini, Gozzi, Delli Carri, Barbieri, Troiano, Fagioli, Rafia, Vrioni, Marques, Compagnon. All. Zauli. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Siamo pronti a vivere la diretta di Pro Vercelli Juventus U23. I giovani bianconeri non hanno chiuso il loro girone A nel migliore dei modi, infatti hanno rischiato di rimanere fuori dai playoff: erano settimi in classifica dopo una vittoria sul campo del Grosseto, ma da quel momento in 9 partite hanno infilato soltanto 6 punti perdendo in cinque occasioni. Decisiva la vittoria contro la Carrarese, arrivata di misura alla penultima giornata; a quel punto l’obiettivo era centrato per il secondo anno consecutivo. La Pro Vercelli come detto è stata in corsa per la promozione diretta, ma ha perso in casa due partite consecutive contro Lecco e Piacenza mancando la rincorsa al Como; si è dovuta accontentare del quarto posto, non riuscendo nemmeno a qualificarsi per la fase nazionale e dovendo giocare questo secondo turno che ora sarà molto rischioso. Non ci resta che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta di Pro Vercelli Juventus U23 prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
PRO VERCELLI JUVENTUS U23: LO STORICO
Pro Vercelli Juventus U23 si è giocata 6 volte nella storia, e ovviamente i precedenti sono pochi perché la seconda squadra bianconera esiste solo dal 2018. Il bilancio è comunque curioso: abbiamo tre vittorie a testa senza pareggi, con un successo esterno per parte. La Juventus U23 oggi dovrebbe vincere: lo aveva fatto nell’ottobre 2019, dunque nello scorso campionato, grazie al gol messo a segno da Stefano Beltrame. C’è poi un altro precedente, peraltro andato in scena un mese dopo questo, che esalta i bianconeri: negli ottavi della Coppa Italia Serie C, dunque una gara secca come quella di oggi, la squadra allenata da Fabio Pecchia – che come detto avrebbe poi sollevato il trofeo – si era imposta con le reti dalla panchina, e nell’ultimo quarto d’ora, di Nikolai Baden Frederiksen e Luca Clemenza. Peccato solo che quest’anno la Pro Vercelli abbia vinto entrambe le partite contro la Juventus U23: quella del Silvio Piola, andata in scena lo scorso ottobre nel girone di andata, era stata risolta al 25’ minuto da Gianmario Comi, capocannoniere della squadra allenata da Francesco Modesto. Dunque i bianchi sono 2-0 nei confronti stagionali, vedremo come andranno le cose oggi… (agg. di Claudio Franceschini)
DERBY AI PLAYOFF!
Pro Vercelli Juventus U23, che è in diretta alle ore 17:30 di mercoledì 19 maggio presso lo stadio Silvio Piola, vale per il secondo turno dei playoff di Serie C 2020-2021: derby piemontese affascinante, con un chiaro vantaggio per i bianchi che, oltre a poter giocare in casa, potranno anche pareggiare e qualificarsi alla fase nazionale. È però una Pro Vercelli delusa quella che inizia il suo cammino in post season, perché sperava nella promozione diretta ma ha perso punti preziosi nelle sfide decisive, e ora sa che prendersi la Serie B sarà davvero complicato.
La Juventus U23 l’anno scorso aveva stupito – vincendo anche la Coppa Italia Serie C, e timbrando i playoff alla seconda partecipazione al campionato – quest’anno Lamberto Zauli potrebbe fare lo stesso e intanto ha eliminato la Pro Patria vincendo a Busto Arsizio, arrivando dunque a questo derby in piena fiducia e volendo fare un altro colpo. Aspettando che la diretta di Pro Vercelli Juventus U23 si giochi, proviamo a valutare quali potrebbero essere le scelte da parte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni della partita dei playoff.
PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI JUVENTUS U23
Nel 3-4-2-1 di Francesco Modesto, per Pro Vercelli Juventus U23, Comi dovrebbe ritrovare spazio come prima punta, e alle sue spalle agirebbe Rolando con Zerbin al suo fianco; panchina dunque per Costantino e Della Morte, a centrocampo invece si rivedrà Lund Nielsen (con Awua o Luca Rizzo) mentre sulle corsie laterali i favoriti dovrebbero essere Clemente e Leonardo Gatto. Difesa dunque a tre: Masi, Auriletto e Hristov sono in ampio vantaggio sulla concorrenza per proteggere il portiere Saro. Quello di Zauli è un 3-5-2: a protezione di Israel giocano Anzolin, Alcibiade e Dragusin, dalla prima squadra farà ritorno anche Di Pardo che agirà a destra con Félix Correia sull’altro versante, e dovremmo vedere anche Fagioli titolare come regista in mezzo al campo, con Filippo Ranocchia e uno tra Peeters e Troiano ad agire sulle mezzali. Davanti, Andrea Brighenti sarà confermato: poi è ballottaggio tra Alejandro Marqués e Marley Aké per la seconda maglia.