DIRETTA CAGLIARI GENOA (RISULTATO FINALE 0-1)
Cagliari Genoa 0-1: il Genoa espugna la Sardegna Arena battendo il Cagliari per 1 a 0, la squadra di Ballardini chiude il campionato con una vittoria, quella di Semplici con una sconfitta assolutamente indolore dopo aver conquistato una salvezza che solamente qualche mese fa sembrava un’utopia. A un quarto d’ora dal novantesimo Kallon firma il gol del raddoppio ma la gioia del sierraleonese viene soffocata dal guardalinee che segnala una posizione di fuorigioco. Come non detto quindi, il risultato resta in bilico con Melegoni che sfiora il palo su punizione mentre Sottil, che non giocava da fine gennaio, fa espellere Behrami che interviene nettamente in ritardo e si prende il secondo giallo. Con l’uomo in più i casteddu vanno a un passo dal pareggio con Joao Pedro che nel recupero manca il bersaglio per questione di centimetri, graziando Paleari.
CAGLIARI GENOA (RISULTATO 0-1): CERRI SPRECA!
Quando mancano circa venticinque minuti al novantesimo resiste il vantaggio del Genoa sul Cagliari con la squadra allenata da Ballardini sempre avanti per 1-0. A inizio ripresa il tecnico dei grifoni fa esordire in Serie A il giovanissimo Yayah Kallon (nessun legame di parentela con Mohamed), arrivato in Italia a bordo di un barcone dopo aver attraversato tutta l’Africa a piedi ed essere scappato dalla Sierra Leone dove il terrorismo ha preso il sopravvento. Sembra già esserci un’ottima intesa tra lui e Pandev (18 anni di differenza tra i due) come si evince al 55’ quando i difensori casteddu fanno una gran fatica a fermare la loro corsa verso la porta di Cragno che successivamente gli nega anche la gioia del raddoppio deviando con la punta delle dita il suo velenosissimo sinistro a giro. Al 61’ occasione per i padroni di casa con Cerri che calcia addosso a Paleari il quale si vede arrivare il pallone addosso.
CAGLIARI GENOA (RISULTATO 0-1): INTERVALLO
Cagliari e Genoa vanno al riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore degli uomini di Ballardini. Dopo il gol di Shomurodov i casteddu non sembrano aver accusato particolarmente il colpo e vanno subito a caccia del pareggio con Marin che all’18’ sciupa la palla dell’uno pari: a tu per tu con Paleari, il centrocampista rumeno spedisce il pallone sul fondo graziando i liguri. Joao Pedro, che a inizio gara ha scheggiato il palo con un colpo di testa, non riesce a rendersi pericoloso dentro l’area di rigore, neutralizzato dai difensori ospiti. In contropiede Zappacosta sfiora il raddoppio alla mezz’ora, il suo tiro si spegne di poco a lato. In campo si respira un’aria da amichevole, non è un caso che l’arbitro Meraviglia – al debutto in Serie A – non abbia ancora estratto nessun cartellino, fischiando pochissimi palli e concedendo due minuti di recupero dovuti alle interruzioni per lo scontro tra Paleari e Cerri, oltre all’infortunio di Nainggolan costretto a dare forfait dopo appena dieci minuti.
CAGLIARI GENOA (RISULTATO 0-1): GOL DI SHOMURODOV!
Prima direzione in Serie A per l’arbitro Meraviglia che è impegnato nella diretta di Cagliari Genoa, al quarto d’ora del primo tempo il punteggio vede la formazione di Ballardini in avanti per 1 a 0. Entrambe le squadre sono già matematicamente salve e stasera pensano solamente a fare bella figura e a chiudere la stagione con un risultato positivo, clima da ultimo giorno di scuola sul terreno di gioco alla Sardegna Arena con i padroni di casa che vanno a un passo dal gol al 4’ con l’incornata di Joao Pedro che si infrange sul palo, sospiro di sollievo per il terzo portiere Paleari che prende il posto di Perin – sabato scorso era stato Marchetti a difendere i pali dei grifoni. Quattro minuti più tardi casteddu nuovamente in avanti con Cerri che manca l’impatto con la sfera e travolge l’estremo difensore avversario che fortunatamente se la cava con una botta al ginocchio. Dura pochissimo la gara di Nainggolan che al 10’ alza bandiera bianca per un problema muscolare, al suo posto Semplici schiera Duncan. Al 15’ Strootman recupera palla e innesca Rovella che confeziona un assist perfetto per Shomurodov, l’attaccante uzbeko – rincorso inutilmente da Klavan – va incontro a Cragno e lo scavalca con un pallonetto chirurgico.
CAGLIARI GENOA: I SARDI VOGLIONO VINCERE L’ULTIMA IN CASA
Cagliari Genoa, in diretta sabato 22 maggio 2021 alle ore 20.45 presso la Sardegna Arena di Cagliari, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata di ritorno di Serie A. Sarà sostanzialmente solo una grande festa per la salvezza la sfida tra sardi e liguri. La rimonta del Cagliari è stata insperata, visto che per lunghi tratti, anche dopo l’arrivo di Leonardo Semplici in panchina, la formazione isolana sembrava destinata alla retrocessione. L’incredibile vittoria nel recupero contro il Parma è valsa però come la scossa decisiva e dopo il decisivo scontro diretto contro il Benevento, il Cagliari ha chiuso in crescendo la stagione bloccando anche il Milan domenica scorsa nella corsa Champions.
Grandi soddisfazioni anche per il Genoa di Ballardini che ha cambiato completamente passo dal momento dell’arrivo del tecnico romagnolo in panchina. Genoa capace letteralmente di divorare le posizioni che lo separavano dalla salvezza, poi una flessione quando il traguardo era ormai vicinissimo e la vittoria contro lo Spezia che è stata quella decisiva per mettere in cassaforte l’obiettivo: così i rossoblu si sono guadagnati la loro quindicesima stagione consecutiva nel massimo campionato.
DIRETTA CAGLIARI GENOA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Cagliari Genoa sarà garantita in esclusiva per gli abbonati di Sky Sport, che detiene i diritti di 7 delle 10 partite della giornata di Serie A comprese nel pacchetto della televisione satellitare, che fornirà di conseguenza anche la diretta streaming video, sempre riservata ai propri abbonati, tramite il servizio offerto da Sky Go.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI GENOA
Le probabili formazioni della diretta di Cagliari Genoa alla Sardegna Arena. I padroni di casa allenati da Leonardo Semplici scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Deiola, Lykogiannis; Nainggolan; Joao Pedro, Pavoletti. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Davide Ballardini con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Paleari; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Zappacosta, Strootman, Rovella, Zajc, Cassata; Shomurodov, Destro.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Cagliari e Genoa, le quote del bookmaker Snai moltiplicano per 2.00 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.40 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 3.55 volte rispetto a quanto messo sul piatto.