Gabriele Corsi, componete del celebre Trio Medusa, è sposato dal 2002 con Laura Pertici, giornalista di Repubblica. La coppia ha due figli: Margherita (che ha appena compiuto 18 anni) e Leonardo (14 anni, lo scorso agosto). Laura Pertici si è laureata in Lingue e Letterature straniere presso l’Università La Sapienza di Roma.
Ha ricoperto il ruolo di vice direttore del Gruppo Editoriale Gedi ed è Caporedattore centrale de La Repubblica dal 2018. Il conduttore e la giornalista si sono sposati il 20 dicembre 2002: “Come fai a sapere se è la persona giusta? Per me è facile: ogni volta che ti penso, sorrido. Grazie per questi 17 anni di risate. Auguri”, ha scritto Corsi su Instagram in occasione del loro anniversario di matrimonio nel 2019. In occasione dell’ultimo compleanno della moglie, le ha fatto questa dedica: “Sei bella come Firenze in una sera d’estate”.
Laura Pertici: 18 anni insieme a Gabriele Corsi
Gabriele Corsi è molto geloso della sua vita privata e della moglie Laura Pertici. Qualche anno, ospite di Domenica In ha ricordato il mio incontro con la compagna: “Insieme ai miei colleghi del trio facevamo delle serate solo con musica dei cartoni animati e ci piaceva molto mascherarci come la canzone. (…) Lei mi ha visto ballare sul palco con questa tutina tutta attillata e ha detto: Uno così non lo trovo più”.
Durante il lockdown dettati dalla pandemia, Gabriele Corsi ha trascorso molto tempo insieme alla sua famiglia: “L’anno scorso, però, ho fatto il conto con mia moglie: ho trascorso 200 notti fuori casa. Sarà per questo che durante il lockdown ho recuperato giocando a Risiko… Oggi guardo tutto con un sorriso che è difficile spegnere”, ha raccontato sulle pagine di Vanity Fair ad agosto 2020.