DIRETTA INTER MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): LA DECIDE SATRIANO
Capone calcia dalla lunga distanza ma non inquadra la porta. Pochi minuti alla fine del derby, l’Inter prova a gestire la sfera e portare a casa i tre punti. Zanotti ha il pallone del due a zero ma Jungdal risponde alla grande. Siamo nei minuti di recupero, il Milan sembra non crederci più, l’Inter sta difendendo la rete di Satriano. Termina il derby, Satriano regala tre punti all’Inter che mantiene la prima posizione in classifica. Il Milan perde la ghiotta occasione di avvicinarsi alla zona play-off. (agg. Umberto Tessier)
ORISTANO SPRECA
Inizia la ripresa tra Inter e Milan, la decide al momento la Satriano. Zanotti pesca Oristanio che di testa non trova la porta. Di Gesù ci prova di testa, palla fuori di pochissimo. Oristano cestina la palla del due a zero! Solo davanti a Jungdal calcia sul portiere. Intanto Satriano si fa male dopo aver calciato la sfera, l’attaccante deve abbandonare il terreno di gioco per infortunio. Siamo intanto giunti al minuto settanta di gioco con l’Inter che continua a condurre il derby. Il Milan si riversa in avanti ora a caccia del gol per agguantare i cugini nerazzurri. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA INTER MILAN PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Inter Milan Primavera sarà una di quelle che verranno trasmesse su Sportitalia, il canale che si occupa integralmente del campionato 1: lo trovate al numero 60 del digitale terrestre, ma in alternativa sarà possibile seguire la partita anche tramite il servizio di diretta streaming video. A fornirlo sarà la stessa emittente: dovrete armarvi di dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone e, senza costi aggiuntivi, visitare il sito www.sportitalia.com oppure scaricare la relativa app Sportitalia.
SBLOCCA SATRIANO!
Inter che, dopo il rigore parato da Stankovic, ha trovato fiducia sfiorando il gol in un paio di occasioni. Satriano controlla la sfera e scatta verso l’area avversaria, il direttore di gara ravvisa un fuorigioco. Satriano! La sblocca l’Inter! Sul primo tiro di Oristanio respinge Jungdal, arriva poi Satriano in scivolata che la mette in rete. Milan che sta provando a reagire senza però costruire occasioni importanti. Ghiotta occasione per Satriano che di testa non inquadra lo specchio. Termina la prima frazione, decide al momento la rete siglata da Satriano. (agg. Umberto Tessier)
OLZER SBAGLIA UN RIGORE!
Inizia il match tra Inter e Milan. Prima del match viene osservato un minuto di silenzio in ricordo di Tarcisio Burgnich. Padroni di casa che iniziano subendo pressando altissimo. Vezzoni e Olzer si affrontano a muso duro a centrocampo, il direttore di gara riporta la calma. Calcio di rigore a favore del Milan! Vezzoni commette fallo su Olzer ed il direttore di gara indica il dischetto. Olzer si presenta sul dischetto, il suo tiro viene respinto da Stankovic! Il primo giallo del match arriva per Casadei dopo il fallo su Mionic. Vezzoni la mette in mezzo e per un soffio Michelis non trova il gol. Pallone sfiorato e palla fuori di pochissimo. Abbiamo superato il quarto d’ora di gioco per un derby subito ricco di emozioni. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Eccoci pronti a vivere la diretta di Inter Milan Primavera. Continua la rimonta dei giovani rossoneri verso i playoff: quella di sabato è stata la terza vittoria consecutiva, e ha allungato la striscia positiva a sei partite. Dopo aver perso in casa contro la Juventus, il 10 aprile, il Milan non ha più sbagliato mettendo insieme 14 punti; nel girone di ritorno, almeno in queste 9 gare sin qui disputate, ne ha centrati 18 con cinque vittorie, un passo nettamente migliorato se pensiamo che in tutta l’andata i rossoneri avevano vinto 6 volte timbrando 20 punti. In casa il Milan di Federico Giunti fa benissimo, decisamente meno in trasferta dove ha ottenuto 13 punti in 12 partite vincendo solo tre volte, ma soprattutto ha segnato un misero bottino di 9 gol. Il derby contro l’Inter capolista arriva però in un momento di grande condizione, e allora ci sono le speranze di prendersi una vittoria che avvicini l’obiettivo stagionale: a noi adesso non resta che metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il campo, il derby è sempre il derby e siamo sicuri che anche questo sarà appassionante. Parola ai protagonisti della sfida dunque, la diretta di Inter Milan Primavera prende finalmente il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA INTER MILAN PRIMAVERA: I TESTA A TESTA
La storia di Inter Milan Primavera è fatta di parecchi incroci: a partire dalla stagione 2006-2007 le due squadre si sono incrociate in 28 occasioni. Bilancio nettamente a favore dei nerazzurri, che hanno vinto 17 volte a fronte di 5 successi avversari. Non solo: guardando nel dettaglio lo storico, si può notare come l’Inter Primavera abbia una striscia aperta di 3 successi e ne abbia timbrati 5 consecutivi tra l’ottobre 2014 e il settembre 2017, gli ultimi tre senza subire gol. Ancora: una delle cinque vittorie del Milan Primavera è arrivata ai rigori (era il secondo turno della fase finale del campionato, nel maggio di 10 anni fa) e per aspettare il primo successo nel derby Under 19 i giovani rossoneri hanno dovuto aspettare l’aprile dello stesso 2011 (vittoria in trasferta con gol di Simone Verdi) dopo una serie di 9 partite di cui 5 vinte dall’Inter. Insomma la storia della stracittadina Primavera porta male al Milan, che del resto nel corso degli anni ha raramente avuto una squadra che potesse competere con quella dall’altra parte del Naviglio; possiamo ricordare che l’ultimo derby giocato in casa dell’Inter, nell’aprile di due anni fa, è finito 4-2 con i gol di Eddie Salcedo, Facundo Colidio, Davide Merola e Sebastiano Esposito, rimonta nerazzurra dopo che Marco Brescianini e Gabriele Capanni avevano rimontato lo svantaggio iniziale. (agg. di Claudio Franceschini)
INTER MILAN PRIMAVERA: È DERBY!
Inter Milan Primavera, in diretta alle ore 19:00 di mercoledì 26 maggio, è valida per la 25^ giornata nel campionato Primavera 1 2020-2021. Anche a questo livello giovanile il derby della Madonnina è molto sentito, soprattutto se entrambe le squadre hanno interessi di classifica: battendo la Roma in trasferta, l’Inter ha fatto un bel colpo portandosi in testa al campionato grazie al pareggio della Sampdoria, e in termini generali avvicina la possibilità di qualificarsi direttamente alla fase finale del torneo.
Il Milan continua invece la sua rincorsa ai playoff, dopo il poker rifilato al Bologna: adesso i rossoneri hanno un solo punto da recuperare per il sesto posto e sanno di non poter sprecare questa occasione, perché vincere il derby darebbe un’ulteriore iniezione di fiducia. Aspettando con grande trepidazione che la diretta di Inter Milan Primavera prenda il via, proviamo a valutare in che modo le squadre potrebbero disporsi sul terreno di gioco leggendone insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI INTER MILAN PRIMAVERA
Armando Madonna schiera i suoi, per Inter Milan Primavera, con il consueto 3-5-2: in attacco dovrebbe tornare Matias Fonseca a fare coppia con Satriano, poi avremo un centrocampo con Zanotti e Vezzoni ad accompagnare dalle corsie laterali mentre Wieser e uno tra Boscolo Chio e Persyn sarebbero le due mezzali, con Sangalli perno centrale della mediana. La linea difensiva potrebbe essere composta da Youte Kinkoue, Lorenzo Moretti e Sottini a protezione del portiere Filip Stankovic. Federico Giunti punta sul 4-3-3: scelte ferree in attacco con Capone stretto tra Olzer e El Hilali, mediana dunque a tre con capitan Brambilla ad avere le redini della manovra e il supporto dei due interni che dovrebbero essere Frigerio e Robotti, entrambi favoriti su Di Gesù. In difesa Obaretin giocherà in coppia con Michelis al centro dello schieramento, sugli esterni invece ecco Coubis e Oddi con il danese Jungdal come sempre in porta.