DIRETTA AVELLINO PALERMO (RISULTATO FINALE 1-0): IRPINI QUALIFICATI!
Si sono qualificati gli irpini, l’Avellino riesce ad evitare la beffa dell’eliminazione capitalizzando il gol di D’Angelo ed eliminando un Palermo coraggioso, che si è giocato fino in fondo l’accesso tra le prime 8 di questi play off per la promozione in Serie B. I rosanero hanno provato a dare l’assalto nei minuti finali ma nonostante oltre 5′ di recupero non sono arrivate occasioni da gol importanti, il Palermo ha peccato di incisività sotto porta e l’Avellino ha avuto buon gioco in difesa. Al 31′ Fella ha anzi mancato quello che sarebbe stato il match point anticipato, nel finale viene ammonito Marconi nel Palermo ma poi è finita con un 1-0 sufficiente all’Avellino per avanzare. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA AVELLINO PALERMO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Avellino Palermo sarà trasmessa su Rai Sport e Rai Sport + che tutti gli appassionati troveranno disponibili ai numeri 57 e 58 del digitale terrestre; sarà anche possibile visitare il sito Rai Play, senza costi aggiuntivi, per seguire la partita in mobilità mentre l’alternativa è per gli abbonati al portale DAZN, per i quali è aperta anche la visione in diretta streaming video utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
TRAVERSA DI KANOUTE!
Dopo appena 1′ nel secondo tempo il Palermo ha una grande chance per il pareggio, gran botta di Kanoute col pallone che si abbassa improvvisamente e si stampa sulla traversa della porta di Forte. Qualche problema per Aloi dopo uno scontro proprio con Kanoute, ma il giocatore dell’Avellino riesce comunque a proseguire, quindi D’Angelo cerca senza fortuna la doppietta con una conclusione acrobatica. Ci provano Valente e Fella da una parte e dall’altra, il Palermo sembra essersi tutt’altro che arreso e il match è ancora apertissimo. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA D’ANGELO!
Passata la metà del primo tempo l’Avellino prova ad alzare i giri e al 26′ ci vuole un grande intervento di Pelagotti per sventare una conclusione di Aloi che sembrava destinata in porta. Dall’altra parte il Palermo si affida sempre alle ripartenze ma al 34′ è costretto a capitolare: grande progressione di Maniero e perfetto assist per D’Angelo che sigla il gol del vantaggio per gli irpini. Vengono ammoniti Fella e Aloi prima della fine del primo tempo, il Palermo riesce a rendersi pericoloso solo con tiri dalla distanza e al 43′ Valente trova la potenza ma non la precisione, col pallone che sorvola la porta difesa da Forte. (agg. di Fabio Belli)
KANOUTE PERICOLOSO
Al 7′ subito proteste irpine per un contrasto su D’Angelo in area di rigore, con l’arbitro che non fischia. Al 10′ ci prova il Palermo con una conclusione di prima intenzione di Kanoute che trova la risposta coi piedi di Forte. E’ proprio la velocità di Kanoute che i rosanero provano a sfruttare, mentre l’Avellino cerca un possesso palla insistito. Al 22′ incursione di Maniero ma la difesa siciliana non si lascia sorprendere. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Avellino (3-5-2): Forte; Laezza, Dossena, Illanes; Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Fella, Maniero. A disp.: Pane, Forte, Rizzo, Bernardotto, Silvestri, Santaniello, De Francesco, Errico, Rocchi, Adamo, L.Silvestri. All. Piero Braglia. Palermo (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Lancini, Marconi; Accardi, Luperini, De Rose, Valente; Santana, Floriano; Kanoute. A disp.: Fallani, Doda, Corrado, Palazzi, Crivello, Martin, Saraniti, Silipo, Peretti, Odjer, Broh, Almici. All.: Giacomo Filippi. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Comincia la diretta di Avellino Palermo, atteso incontro di ritorno della fase nazionale per i play off di Serie C: prima di dare la parola al terreno di gioco dello stadio Partenio, andiamo però a controllare anche lo storico che unisce i due club e dunque le volte in cui si sono incrociate. Primo riferimento è naturalmente l’incontro di andata, andato in scena lo scorso 23 maggio e che ha visto i siciliani vincere per 1-0 (abbiamo già visto che gli irpini saranno ai quarti playoff vincendo con un gol di scarto, ma ai rosanero ovviamente basta il pareggio). In generale però per tale scontro diretto possiamo oggi parlare di ben 36 precedenti, occorsi dal 1973 a oggi e pure per la Coppa Italia, come il secondo e terzo campionato nazionale. Nel bilancio complessivo che ne risulta spiccano le già 18 vittorie ottenute dal Palermo e gli appena otto successi dell’Avellino, mentre sono 10 i pareggi recuperati fino a qui. Ora però vediamo che accadrà in campo oggi: la diretta Avellino Palermo comincia! (agg Michela Colombo)
AVELLINO PALERMO: I BOMBER
Avvicinandoci alla diretta di Avellino Palermo, il vero big match in questo secondo turno nazionale dei playoff di Serie C, ci pare doveroso ora curiosare nei due spogliatoi alla ricerca di quei bomber che potrebbero decidere l’incontro, valido per la fase nazionale dei play off. Cominciando con gli irpini non possiamo allora non parlare del capocannoniere Riccardo Maniero, che in stagione ha messo a segno 10 gol, uno in più di D’Angelo e Fella: i tre pure sono rimasti a secco nel turno di andata e vorranno certo rifarsi. Per i siciliani il punto di riferimento in termini di gol sulla carta sarebbe il capocannoniere Lorenzo Lucca, che pure non sarà a disposizione di Fliippi perché fermo in infermeria: attenzione allora a Floriano, che ha deciso il match di andata con i biancoverdi, ma anche a Valente, che ha firmato 5 gol in stagione. (agg Michela Colombo)
AVELLINO PALERMO: UNA GRANDE SFIDA DA SERIE B!
Avellino Palermo, in diretta mercoledì 26 maggio 2021 alle ore 20.45 presso lo stadio Partenio-Lombardi di Avellino, sarà una sfida valevole come match di ritorno del primo turno della fase Nazionale dei play off di Serie C. Irpini chiamati alla rimonta dopo una sfida molto contestata all’andata, un match in cui i biancoverdi hanno avuto probabilmente un atteggiamento troppo difensivo, ritrovandosi alla fine beffati da un calcio di rigore fischiato nel finale di partita a favore dei rosanero e trasformato da Floriano.
Il che significa che, pur partendo col vantaggio del miglior piazzamento in classifica, all’Avellino servirà ora una vittoria per avanzare verso la Serie B, altrimenti sarà il Palermo a trovarsi sul piatto una grande chance, dopo aver sofferto per tutta la regular season, ritrovandosi tra le 8 squadre che si giocheranno il salto in B. Un’evenienza che gli irpini proveranno a scongiurare ritrovando quella solidità che li aveva contraddistinti per tre quarti di stagione, ma che si era smarrita nelle ultime partite, come si è visto anche nel match in Sicilia.
PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO PALERMO
Le probabili formazioni della sfida tra Avellino e Palermo allo stadio Partenio-Lombardi. I padroni di casa allenati da Piero Braglia scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Forte; Laezza, Dossena, Illanes; Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero, Fella. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giacomo Filippi con un 3-4-2-1 così disposto dal primo minuto: Pelagotti; Accardi, Lancini, Marconi; Doda, Luperini, De Rose, Valente; Kanoute, Floriano; Saraniti.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Avellino e Palermo, le quote del bookmaker Snai moltiplicano per 1.90 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.10 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 4.30 volte rispetto a quanto messo sul piatto.