DIRETTA JUVENTUS INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1): OMIC MANCA IL KO!
Alla fine la sfida tra Juventus e Inter Primavera si è chiusa con un 1-1, la Juventus ha cercato il pressing offensivo fino in fondo e al 35′ ha mancato il colpo del ko, con una splendida giocata di Miretti che ha portato alla conclusione Omic, che non ha trovato però il piazzato vincente da ottima posizione. Al 42′ però anche l’Inter con Oristanio ha mancato un’ottima chance, calciando addosso a Garofani dall’interno dell’area di rigore. Partita assolutamente piacevole ma alla fine i gol non sono arrivati e le due squadre si sono dovute accontentare di un punto per parte. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA JUVENTUS INTER PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Juventus Inter Primavera sarà trasmessa da Sportitalia (casa del campionato giovanile) sul canale numero 60 della televisione in chiaro, ma potremo vedere questo incontro anche tramite diretta streaming video, che l’emittente offrirà sul sito Internet www.sportitalia.com oppure tramite la propria app.
STANKOVIC DICE NO A SOULE’
La prima chance della ripresa la costruisce Miretti, che si libera molto bene al tiro al 5′ ma trova una deviazione sulla sua conclusione che manda il pallone in corner. Sul conseguente calcio d’angolo, Juventus ancora vicina al gol con un colpo di testa di De Winter che manca di poco il bersaglio, quindi al 9′ un tentativo di Soulè non crea troppi problemi a Stankovic. L’Inter risponde al 13′ con una gran botta di Kinkoue che chiama Garofani alla respinta in angolo.Al 17′ grande punizione di Soulé che trova la grande risposta di Stankovic, il risultato resta però sull’1-1 tra le formazioni Primavera di Juventus e Inter. (agg. di Fabio Belli)
PRESSIONE BIANCONERA
Pressione bianconera ma il primo tempo tra Juventus e Inter Primavera si chiude sull’1-1. Dopo il vantaggio l’Inter si è ritratta un po’ eccessivamente nella propria metà campo e la Juventus ne ha approfittato prima trovando il pareggio e poi continuando a rendersi pericolosa. Iling ci prova a caccia della doppietta, ottima chance al 34′ con Mulazzi e Turicchia ma il pallone finisce sul fondo. Nerazzurri che chiudono in difesa la prima frazione di gioco ma non arrivano ulteriori variazioni di punteggio prima dell’intervallo in questa sfida d’alta quota del campionato Primavera 1. (agg. di Fabio Belli)
ILING RISPONDE A CASADEI
Parte ad alti ritmi la sfida del campionato Primavera tra Inter e Juventus: subito occasione per Iling dopo 5′ ma a passare in vantaggio sono i nerazzurri al 13′: buco difensivo causato da Nzouango ed arriva Casadei a realizzare di testa la rete del vantaggio dell’Inter. Che dura però abbastanza poco visto che la Juventus riacciuffa il pari al 18′: gran sinistro di Iling che stavolta non lascia scampo a Stankovic, confermando con il gol il suo ottimo inizio di partita. Gran forcing della Juventus nella fase centrale del primo tempo ma il risultato resta sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Sta per cominciare Juventus Inter Primavera: verso il derby d’Italia, scopriamo le statistiche salienti di queste due formazioni nel campionato Primavera 1. Al secondo posto in classifica con 47 punti troviamo la Juventus Primavera: per i giovani bianconeri il bilancio è di tredici vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte; in casa il cammino è certamente positivo, con sette vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta su dodici partite. I gol segnati sono 48 mentre quelli subiti assommano a 29, di conseguenza la differenza reti per la Juventus Primavera è pari a +19. L’Inter Primavera invece è la capolista che precede la rivale di due lunghezze, con 49 punti in classifica dopo le prime venticinque giornate: per i nerazzurri il bilancio fino a questo momento è di quattordici vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte, in trasferta si contano invece cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte su dodici incontri. La differenza reti complessiva è infine pari a +19, perché l’Inter Primavera ha segnato in campionato 40 gol e ne ha invece incassati 21. Adesso però basta numeri e parole: si va in campo, Juventus Inter Primavera comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA JUVENTUS INTER PRIMAVERA: TESTA A TESTA
La diretta di Juventus Inter Primavera ci proporrà una partita che attira sempre l’attenzione, anche a livello giovanile. Possiamo allora ricordare i dieci precedenti più recenti, che sono stati giocati dal 7 aprile 2016 ad oggi. Bisogna dire con chiarezza che si tratta di un vero e proprio dominio da parte dell’Inter, che infatti contro i grandi rivali vanta sei vittorie e quattro pareggi senza alcuna sconfitta in questi ultimi cinque anni. Per la Juventus è una sfida stregata anche in casa, infatti tra le mura amiche i giovani bianconeri hanno raccolto un solo pareggio e tre sconfitte nelle quattro uscite più recenti. Il ricordo in assoluto più dolce per l’Inter Primavera è la vittoria 5-1 in casa di domenica 6 ottobre 2019, mentre una piccola consolazione per la Juventus potrebbe essere il fatto che gli ultimi due incroci sono finiti almeno con altrettanti pareggi, compresa la sfida d’andata del campionato in corso. Sabato 20 febbraio 2021 ecco infatti un pareggio per 0-0 in casa Inter: oggi invece che cosa potrà succedere? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA JUVENTUS INTER PRIMAVERA: GRANDE SFIDA!
Juventus Inter Primavera, in diretta alle ore 19.00 di stasera, sabato 29 maggio 2021, sarà il big-match di lusso della ventiseiesima giornata del campionato Primavera 1 e non soltanto perché il derby d’Italia è sempre stuzzicante, a qualsiasi livello si disputi. Uno sguardo alla classifica è più che sufficiente per illustrare l’importanza della diretta di Juventus Inter Primavera: i nerazzurri sono infatti capolista a quota 49 punti, ma la prima inseguitrice dell’Inter in classifica è proprio la Juventus, che occupa la seconda posizione della Primavera 1 a quota 47 punti.
L’Inter Primavera arriva dalla vittoria nel derby contro il Milan di mercoledì e vorrà completare una settimana che diventerebbe memorabile con un colpaccio in casa della Juventus, che però arriva dal canto suo dalla vittoria per 0-2 a Bologna e cerca appunto il sorpasso che ribalterebbe la situazione. Di conseguenza oggi tutto è possibile: una fuga dei nerazzurri verso il primo posto finale, un pareggio che manterebbe le distanze e un sorpasso in vetta da parte della Juventus. L’attesa è già molto grande: che cosa succederà in Juventus Inter Primavera?
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS INTER PRIMAVERA
Scopriamo naturalmente anche quali potrebbero essere le probabili formazioni di Juventus Inter Primavera. Per i padroni di casa bianconeri disegniamo un modulo 4-2-3-1 con Garofani in porta; difesa a quattro formata da Leo, Riccio, De Winter e Ntenda; coppia in mediana con Omic e Miretti; sulla trequarti potrebbero agire invece Soulé, Sekulov e Iling in appoggio alla prima punta Chibozo. La replica della capolista nerazzurra si potrebbe concretizzare nel seguente modulo 3-5-2: Sottini, Hoti e Moretti nella retroguardia a tre davanti al portiere Stankovic; a centrocampo folta linea a cinque con Zanotti, Wieser, Casadei, Sangalli e Vezzoni da destra a sinistra; infine il tandem d’attacco nerazzurro, che potrebbe vedere Oristanio al fianco di Satriano.