DIRETTA MILAN SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 0-2): DECIDE LA DOPPIETTA DI SIATOUNIS
Obaretin ha la ghiotta occasione di riaprire il match ma da solo, contro Saio, colpisce il portiere avversario. Dieci minuti alla fine di una gara che sembra ormai definitivamente indirizzata. Trimboli recupera la sfera e per poco non mette dentro il tris. Brambilla pesca Kerkez che trova la grandissima parata di Saio. Brambilla crossa in mezzo ma la difesa blucerchiata respinge l’ennesima minaccia. Manca davvero pochissimo alla fine della gara. Sono quattro i minuti di recupero decretati dal direttore di gara. Termina il match tra Milan e Sampdoria, decide la doppietta siglata da Siatounis. (agg. Umberto Tessier)
DOPPIETTA DI SIATOUNIS!
Inizia la ripresa tra Milan e Sampdoria, decide al momento la rete siglata da Siatounis. Il Milan ha iniziato questa ripresa cn grande aggressività. Siatounis! Arriva il raddoppio della Sampdoria! Di Stefano recupera palla a centrocampo e serve il compagno di squadra che dai venti metri spara un missile che non lascia scampo a Jungdal. Due reti davvero di pregevole fattura. La gara del Milan si è messa ora tutta in salita. La compagine rossonera fatic a costruire azioni degne di rilievo mentre la Sampdoria si affida completamente al contropiede per chiudere definitivamente la contesa. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA MILAN SAMPDORIA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Milan Sampdoria Primavera sarà trasmessa da Sportitalia (casa del campionato giovanile) sul canale numero 60 della televisione in chiaro, ma potremo vedere questo incontro anche tramite diretta streaming video, che l’emittente offrirà sul sito Internet www.sportitalia.com oppure tramite la propria app.
LA SBLOCCA SIATOUNIS!
La Sampdoria, in questa seconda parte della prima frazione, ha preso in mano il pallino del gioco. La sbloccano i blucerchiati! Montevago riceve la sfera e imbecca per Siatounis che punta Michelis e la mette sul secondo palo, grandissimo gol. Grande occasione per il Milan! Dall’altezza del dischetto del rigore Nasti prova a concludere ma la difesa della Sampdoria respinge la minaccia. Termina una prima frazione ricca di emozioni ed occasioni. Il direttore di gara non ha assegnato alcun minuto di recupero. (agg. Umberto Tessier)
PALO DI TRIMBOLI!
Inizia il match tra Milan e Sampdoria, gara che si preannuncia equilibrata. I padroni di casa stanno gestendo le fase iniziali del match applicando un pressing molto alto. La Sampdoria parte in contropiede con Montevago, il suo tiro però è debole e non impensierisce Jungdal. Michelis si becca il giallo dopo una trattenuta ad un avversario. Coubis serve Nasti che calcia a botta sicura, la sfera termina fuori di pochissimo. Palo della Sampdoria! Siatounis calcia dal limite dell’area, il suo tiro rimpalla e arriva a Trimboli che vede la sua conclusione respinta dal palo! Abbiamo superato il ventesimo minuto di gara, non mancano le emozioni ma il risultato resta sullo zero a zero. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
Milan Sampdoria Primavera sta per cominciare: allora andiamo a scoprire le statistiche salienti di queste due formazioni nel campionato Primavera 1. Il Milan Primavera si sta rendendo protagonista di un campionato che potremmo definire discreto: per i giovani rossoneri 38 punti in classifica con undici vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte; in casa il cammino è comunque positivo, con otto vittorie, un solo pareggio e tre sconfitte su dodici partite. I gol segnati sono 29 mentre quelli subiti assommano a 25, di conseguenza la differenza reti per il Milan Primavera è pari a +4. La Sampdoria Primavera invece sta facendo sicuramente un ottimo campionato, come confermano i 46 punti in classifica dopo le prime venticinque giornate: per i blucerchiati il bilancio è di tredici vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte, in trasferta su dodici apparizioni si contano cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. La differenza reti complessiva è infine pari a +21, perché la Sampdoria Primavera ha segnato in campionato 51 gol e ne ha invece incassati 30. Adesso però basta numeri e parole: si va in campo, Milan Sampdoria Primavera comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MILAN SAMPDORIA PRIMAVERA
Milan Sampdoria Primavera, in diretta alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, sabato 29 maggio 2021, sarà sicuramente una delle partite più interessanti della ventiseiesima giornata del campionato Primavera 1. Dando uno sguardo alla classifica, emerge in modo chiaro che la diretta di Milan Sampdoria assegnerà punti pesanti nella lotta per il primato e per i playoff: i blucerchiati stanno disputando una stagione eccellente e sono al terzo posto a quota 46 punti, tra l’altro approfittando dello scontro al vertice in programma oggi potrebbero recuperare almeno una posizione rilanciandosi dopo il pareggio con il Sassuolo di tre giorni fa, ma d’altronde non sarà facile per la Sampdoria vincere sul campo del Milan Primavera, che è ottavo ma con 38 punti. Le distanze nella parte alta della classifica sono ancora corte e con una vittoria i rossoneri potrebbero ancora coltivare ambizioni importanti, nonostante la sconfitta nel derby di mercoledì. La posta in palio di conseguenza è altissima: che cosa ci dirà Milan Sampdoria Primavera sulle prospettive di rossoneri e blucerchiati?
PROBABILI FORMAZIONI MILAN SAMPDORIA PRIMAVERA
Passiamo adesso ad esaminare le probabili formazioni di Milan Sampdoria Primavera. Per i padroni di casa rossoneri disegniamo un modulo 4-3-3 che potrebbe vedere titolari Jungdal in porta e davanti a lui i quattro difensori Coubis, Obaretin, Michelis e Oddi; a centrocampo il terzetto composto invece da Di Gesù, Frigerio e Mionic, infine nel tridente d’attacco le due ali Olzer e Capone in appoggio alla prima punta Roback. Dall’altra parte, la Sampdoria Primavera potrebbe invece proporre un modulo 3-5-2 con Zovko in porta e davanti a lui i tre difensori Obert, Angileri e Aquino; a centrocampo la folta linea a cinque con Ercolano, Siatounis, Trimboli, Yepes e Giordano da destra a sinistra; infine Prelec e Di Stefano, che dovrebbero comporre la coppia d’attacco.