DIRETTA FERALPISALÒ ALESSANDRIA (RISULTATO 1-0): LA DECIDE SCARSELLA!
Inizia la ripresa tra Feralpisalò e Alessandria, decide al momento Scarsella. Alessandria che parte subito forte, l’obiettivo è riprendere il match. Ceccarelli la mette in mezzo, la sfera termina docile tra le braccia di Plisseri. Ancora Ceccarelli protagonista con un cross pericoloso che trova Miracoli, il colpo di testa non trova la porta. Casarini trova Di Gennaro di testa su punizione, sfera di pochissimo fuori. Mancano venti minuti alla fine della gara, decide al momento la rete siglata da Scarsella. Giorno ci prova con il mancino, la sfera passa vicinissima al palo! Giorno pesca Frediani che ci arriva in spaccata ma non trova la porta. Il direttore di gara assegna quattro minuti di recupero. Prestia ci prova in acrobazia ma non centra la porta. Termina il match, Scarsella decide la gara di andata. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA SCARSELLA!
Inizia il match tra Feralpisalò e Alessandria. Sono trascorsi quindici minuti di gara, le due squadre si studiano attentamente. Scarsella! La sbloccano i padroni di casa dopo venti minuti! Bergonzi mette in mezzo un cross tagliato che trova il compagno di squadra pronto all’inzuccata vincente! Eusepi! Alessandria ad un passo dal pareggio! Parodi la mette in mezzo con Eusepi che di testa trova la grandissima risposta di De Lucia. Tulli colpisce di testa da due passi ma trova l’ottima risposta di Pisseri. Bergonzi ci prova dalla lunga distanza, Pisseri si salva in due tempi. Al Turina termina la prima frazione, decide al momento la gara una rete siglata da Scarsella. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA FERALPISALÒ ALESSANDRIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di FeralpiSalò Alessandria non sarà purtroppo disponibile, tuttavia possiamo segnalare che come sempre in Serie C sarà a disposizione la diretta streaming video fornita da Eleven Sports anche nella fase dei playoff, su abbonamento o anche acquistando l’evento singolo. Altrimenti, siti Internet e profili social delle due società saranno le principali fonti di informazione.
SI COMINCIA!
Ci siamo, Feralpisalò Alessandria sta per cominciare. Abbiamo visto i Leoni del Garda eliminare il Bari nel turno precedente, mentre i grigi fanno oggi il loro esordio nei playoff di Serie C in virtù del secondo posto ottenuto nel girone A. Un traguardo che sembrava fuori portata a metà marzo, quando il ko di Piacenza (comunque unico nelle ultime 15, e uno dei due nell’intero ritorno) aveva portato la squadra alla sesta posizione in classifica; poi però l’Alessandria ha avuto un periodo straordinario, vincendo sei partite consecutive con appena 2 gol subiti (entrambi contro la Lucchese, in un 5-2 casalingo) e riuscendo così a scavalcare la concorrenza, nello specifico Pro Vercelli e Renate ma anche Lecco e Pro Patria. A dirla tutta l’Alessandria ha perso, contro lariani e tigrotti, le ultime due partite della stagione regolare ma sono state sconfitte indolori, perché la classifica non è cambiata; ora ci sarà il vantaggio della migliore graduatoria come ormai abbiamo imparato nei playoff di Serie C, e dunque vedremo cosa succederà. Ovviamente si parte da questo match, allora siamo pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco: la diretta di Feralpisalò Alessandria prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
FERALPISALÒ ALESSANDRIA: PARLA BACCHETTI
Pronti a dare il via alla diretta di Feralpisalò Alessandria, atteso incontro per la 1^ fase nazionale dei play off della Serie C, pure ci pare doveroso ora dare spazio anche a Loris Bacchetti, giocatore dei Leoni del Garda, che solo pochi giorni fa ha commentato così l’incontro di questa sera. Il difensore, a margine della qualificazione raggiunta contro il Bari ha commentato: “E’ stato un sorteggio difficile, sicuramente partivamo sfavoriti sulla carta. Loro puntavano a vincere il campionato ed erano una delle candidate ad arrivare in fondo ai playoff . Abbiamo fatto due grandi partite ed abbiamo passato meritatamente il turno. Ora non ci dobbiamo precludere nulla”. (agg Michela Colombo)
FERALPISALÒ ALESSANDRIA: LO STORICO
Ci sono 6 precedenti di Feralpisalò Alessandria, e sono anche abbastanza recenti: fanno infatti riferimento a un periodo compreso tra il 2014 e il 2018, con un bilancio leggermente a favore dei Leoni del Garda. Sono 3 le loro vittorie, a fronte di 2 affermazioni dei grigi; un solo pareggio, uno 0-0 maturato qui al Turina. In questo stadio l’Alessandria ha festeggiato una vittoria, e questo ci dà anche modo di dire che tre anni fa queste due squadre si erano incrociate nel terzo turno dei playoff. I piemontesi avevano vinto in trasferta, ma purtroppo avevano vissuto una delusione simile a quella dell’anno precedente: partita dominata con i gol di Pablo Gonzalez, Tommaso Bellazzini e Michele Marconi, peccato che tra 83’ e 88’ la Feralpisalò avesse accorciato le distanze con Lorenzo Staiti e Andrea Ferretti. Reti che si erano rivelate decisive per il passaggio del turno: al Moccagatta infatti i bresciani avevano segnato con Davide Raffaello e Simone Guerra e poi, dopo la rete di Alessio Sestu per i padroni di casa, avevano trovato la terza marcatura con Ferretti, che aveva portato la Feralpisalò a giocarsela ancora nei playoff. Stavolta l’Alessandria saprà avere la meglio e correre verso la tanto agognata promozione in Serie B? (agg. di Claudio Franceschini)
GRAN BANCO DI PROVA PER PAVANEL
Feralpisalò Alessandria, in diretta dal Lino Turina, è la partita in programma oggi, domenica 30 maggio 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 17.30. Entriamo dunque nel vivo del secondo turno della fase nazionale dei play off della Serie C e per il turno di andata, ecco che spicca la diretta tra Feralpisalò e Alessandria, big match che vede in campo pure i leoni come gran pretendenti a sorpresa all’ultimo pass per la promozione al campionato 2021-22 della Serie B.
Sulla carta infatti la squadra di Pavanel, che ha concluso la stagione regolare con il quinto posto, non pareva certo tra le grandi favorite: pure solo pochi giorni fa i leoni del Garda hanno confermato le proprie ambizioni, battendo e dunque eliminato anche una big come il Bari, per cui pareva strada spianata fino alla promozione. La Feralpisalò, dopo aver condannato i galletti dunque può sognare, anche contro una formazione in gran condizione come l’Alessandria.
I piemontesi di Longo, che pure a lungo hanno sognato la qualificazione diretta alla cadetteria, complice qualche scivolone di troppo nelle ultime battute della stagione regolare, sono approdati al tabellone dei play off, a partita proprio da questo turno. I grigiorossi puntano comunque fare piazza pulita dei rivali, e conquistare subito la tanto attesa promozione. Chissà però che cosa succederà oggi in campo tra andata e ritorno saranno scintille nella 2^ fase nazionale dei play off.
DIRETTA FERALPISALÒ ALESSANDRIA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Pur trattandosi di incontri di andata e ritorno per la seconda fase nazionale dei play off della Serie C, ecco che la diretta tra Feralpisalò e Alessandria oggi si annuncia già bollente e dunque è facile immaginare che per le probabili formazioni dell’incontro di questo pomeriggio, entrambi gli allenatori puntino ancora su i loro titolari più affidabili. Cominciando dal Leoni del Garda vediamo che allora oggi Pavanel non rinuncerà al solito 4-3-3, dove pure sarà spazio per Brogni, Bacchetti, Legati e Bergonzi in difesa, davanti al solito De Lucia, confermato tra i pali. Per la mediana rimane irrinunciabile un giocatore come Carraro in cabina di regia, affiancato ancora da Scarsella e Guidetti, anche se Pinardi è alternativa valida. Pure va detto che in attacco è ballottaggio tra Guerra e Miracoli per la prima punta: Tulli e D’Orazio saranno i titolari sull’esterno, anche se Ceccarelli scalpita dalla panchina.
Classico 3-5-2 per l’Alessandria di Longo, che pure scommetterà su Mustacchio e Stanco in attacco (anche se Arrighini è alternativa più che valida dalla panchina). A centrocampo dovrebbe essere posto dal primo minuto per Giorno, Di Quinzio e Bruccini, con il duo Mora-Celia schierato sull’esterno dello schieramento: Macchioni, Cosenza e Prestia saranno i titolari in difesa.