DIRETTA OLANDA FRANCIA UNDER 21 (RISULTATO 2-1): ORANGE IN SEMIFINALE!
Ikonè assiste di testa Aouar che mette alle stelle da due passi. Gouiri la prende di testa in area, il suo tentativo sbatte contro il muro olandese. L’assist è stato di Caqueret. Faivre per Ikonè, la sua conclusione viene respinta, si attendono ora i minuti di recupero. La Francia ci sta provando in tutti i modi ma regge la difesa dell’Olanda. Upamecano serve Faivre, ma il suo tiro viene parato. Boaudu! L’Olanda trova il gol della vittoria in pieno recupero! Justin Kluivert parte in contropiede e trova il compagno di squadra che piega il portiere avversario e regala la semifinale agli orange! (agg. Umberto Tessier)
LA RIPRENDE BOADU!
Inizia la ripresa tra Olanda e Francia, decide al momento la rete di Upamecano. Boadu! Arriva il pareggio dell’Olanda! Da dentro l’area calcia e trova il gol del pari. Olanda che prende ora coraggio e prova a ribaltarla. Kadioglu da fuori area, la sfera termina fuori di pochissimo. Ikonè pesca Aouar, il suo tentativo viene neutralizzato dal portiere avversario. Abbiamo superato intanto la mezzora di gioco con il match in equilibrio. Si avvicinano i supplementari per due compagini che stanno provando a superarsi per non allungare il match. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA OLANDA FRANCIA U21 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Olanda Francia U21 non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione, perché sarà l’altra partita dei quarti che, giocata in contemporanea, avrà le immagini dalla televisione di stato. Tuttavia c’è un modo per seguire questo match dei quarti di finale, ed è quello della diretta streaming video ufficiale: salvo variazioni di palinsesto dell’ultima ora, infatti, il sito della federcalcio europea www.uefa.com dovrebbe mandare in onda la partita degli Europei Under 21 in mobilità, dunque vi dovrete armare di apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone.
LA SBLOCCA UPAMECANO!
Inizia il match tra Olanda e Francia. Sono trascorsi i primi dieci minuti di gara, meglio la Francia fino ad ora. Dani De Wit è il primo ammonito della gara. Dagba deve abbandonare la contesa per infortunio, al suo posto c’è Kalulu. Ghiotta occasione per Stengs servito da Harroui, ma il suo tiro viene respinto. La Francia sta alzando sensibilmente il ritmo in questo frangente di gara. Ikonè viene assistito da Soumarè, il suo tiro viene neutralizzato dal portiere avversario. Upamecano! La sblocca la Francia! Diaby la mette al centro da calcio d’angolo imbeccando il difensore che di testa la mette nell’angolino. Ci avviamo intanto alla mezzora di gioco con la Francia avanti grazie alla rete siglata dal difensore. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA!
Pochi minuti a Olanda Francia Under 21: si affrontano due Nazionali di primissimo piano nel panorama europeo, ma che cosa ci dicono i numeri storici di Orange e Bleus agli Europei U21? L’Olanda ha vissuto un periodo di gloria grazie alle due vittorie consecutive nelle edizioni del 2006 e 2007, che furono separate da un solo anno perché la Uefa decise in quell’epoca di spostare gli Europei Under 21 dagli anni pari agli anni dispari. Per il resto invece non c’è stata moltissima gloria, perché tolta quella memorabile doppietta il migliore risultato dell’Olanda è il terzo posto del 2013. Va detto però che la Francia non è mai riuscita ad essere del tutto protagonista a livello di Under 21, infatti troviamo un solo trionfo nell’ormai lontano 1988, decisamente poco per una Nazionale di alto livello come quella transalpina, che vanta appunto quel solo successo più una finale persa, quella dell’edizione 2002. Adesso però non è più tempo per la storia: parola al campo, Olanda Francia Under 21 infatti sta ormai cominciando davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OLANDA FRANCIA U21: NEI GIRONI
Verso la diretta di Olanda Francia Under 21, ricordiamo il cammino di queste due Nazionali nella fase a gironi degli Europei, disputata ormai oltre due mesi fa. L’Olanda aveva vinto il girone A, sia pure con soli 5 punti in classifica: in un gruppo equilibratissimo, sono bastati una vittoria e due pareggi per prendersi il primo posto grazie alla migliore differenza reti su Germania (seconda) e Romania (terza ed eliminata). L’Olanda pareggiò per 1-1 alla prima giornata contro la Romania e con lo stesso risultato contro la Germania nella seconda, poi però il perentorio 6-1 rifilato all’Ungheria nella terza e ultima giornata ha dato ai Paesi Bassi il primato nel girone, determinando l’accoppiamento con la Francia che invece è stata seconda nel girone C, curiosamente con più punti. Per la Francia Under 21 infatti due vittorie e una sconfitta, dunque 6 punti ma secondo posto dietro alla Danimarca, contro cui i francesi persero 1-0 nella prima giornata. Poi però sono arrivate le vittorie per 2-0 sia contro la Russia sia contro l’Islanda, così la Francia si è qualificata per i quarti di finale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OLANDA FRANCIA U21: UN BIG MATCH!
Olanda Francia U21, che sarà diretta dal nostro Maurizio Mariani, va in scena alle ore 18:00 di lunedì 31 maggio presso l’Uj Bozsik Stadion di Budapest: si gioca per i quarti di finale degli Europei Under 21 2021, e questo è sulla carta un big match tra due nazionali che hanno le possibilità di arrivare in fondo. Nella fase a gironi ha fatto meglio la Francia, che però è arrivata seconda: sconfitta dalla sorprendente Danimarca, ha poi vinto le altre due partite prendendosi così la piazza d’onore con 6 punti, e ora incrocia quella che sulla carta potrebbe essere la più abbordabile delle possibili sfidanti.
Naturalmente l’Olanda non va sottovalutata, come detto: gli orange hanno ottenuto 5 punti come Germania e Romania, ma il 6-1 ai padroni di casa dell’Ungheria ha fatto la differenza in termini di quoziente gol, spingendo la nazionale al primo posto del gruppo A. Non vediamo l’ora di assistere alla diretta di Olanda Francia U21, perché siamo sicuri che ci saprà regalare spettacolo ed emozioni; mentre aspettiamo possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte dei due CT, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI OLANDA FRANCIA U21
Sarà un 4-1-3-2 quello di Erwin Van de Looi per Olanda Francia U21: Harroui si dispone davanti alla difesa come unico frangiflutti, con De Wit (o Ekkelenkamp) davanti a lui da trequasrtista, mentre gli esterni dovrebbero essere Kadioglu e Gakpo. Quasi sicuri del posto Justin Kluivert e Boagdu, anche se Brobbey è una più che valida alternativa per l’attacco; in porta andrà Scherpen, davanti a lui Schuurs e Botman come centrali di una difesa che avrà anche Teze e Bakker come terzini. Per Sylvain Ripoll il modulo è il 4-3-3: Lafont tra i pali, Koundé e Badiashile a sua protezione, Dagba e Maouassa i laterali bassi che dovranno supportare un centrocampo nel quale Camavinga si gioca il posto con Claude-Maurice mentre sono abbastanza sicuri di essere titolari Guendouzi e Tchouaméni. Nel tridente offensivo Ikoné e Gouiri saranno le due frecce esterne a supporto della prima punta Edouard, e su questo schieramento offensivo dovrebbero esserci pochi dubbi.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il pronostico per Olanda Francia U21, per cui andiamo a vedere cosa ci dicono le quote sulla partita dei quarti agli Europei Under 21. Il segno 1 per la vittoria degli Orange vi farebbe guadagnare 3,35 volte quanto messo sul piatto; regolata dal segno X, l’eventualità del pareggio porta in dote una vincita che ammonta a 3,00 volte la giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo dei Bleus, vale 2,25 volte l’importo che avrete investito con questo bookmaker.