DIRETTA OLANDA GERMANIA U21 (RISULTATO FINALE 1-2): TEDESCHI IN FINALE!
La Germania raggiunge la finale degli Europei Under 21. Ma i tedeschi vanno avanti col brivido, visto che al 41′ Myron Boadu era riuscito a pervenire al pareggio per l’Olanda: grandi proteste degli Orange ma il gol viene annullato. Nervosismo nel finale di partita con le ammonizioni per Dorsch, De Wit, Sierhuis e Stach ma alla fine il risultato non cambia più: sarà la Germania a sfidare il Portogallo per il titolo continentale, mentre l’Olanda esce pagando soprattutto l’avvio di gara horror in questa semifinale, con la doppietta di Wirtz in 8′. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA OLANDA GERMANIA U21 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Salvo variazioni di palinsesto, la diretta tv di Olanda Germania U21 non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: la seconda semifinale degli Europei Under 21 non viene trasmessa, e non sarà a disposizione nemmeno una diretta streaming video ufficiale per seguirla. Consigliamo allora di consultare liberamente il sito www.uefa.com per tutte le informazioni utili, così come le pagine che le due federazioni mettono a disposizione sui social network (in particolare Facebook e Twitter).
LA RIAPRE SCHUURS!
L’Olanda prova ad aumentare i giri a inizio ripresa col portiere tedesco Finn Dahmen che neutralizza un paio di palloni piazzati in area da Justin Kluivert. La Germania bada a difendere con attenzione, al 10′ Ridle Baku viene ammonito, quindi al 14′ arriva una sostituzione nell’Olanda con Calvin Stengs che lascia spazio a Javairo Dilrosun. Doppia occasione per Berisha che al 16′ scheggia il palo con una conclusione di potenza e quindi si avventa su un cross subito dopo mandando di nuovo la sfera sul legno. Qualche problema fisico per Ozcan ma al 23′ è l’Olanda a riaprire la partita con Per Schuurs, che riporta gli Orange sotto nel punteggio. (agg. di Fabio Belli)
WIRTZ SFIORA IL TRIS
Dopo 3′ di recupero nel primo tempo si arriva a metà gara in questa semifinale degli Europei Under 21 con la Germania in vantaggio 2-0 sull’Olanda. Per i tedeschi metà gara è trascorsa in una sorta di dominio, al 33′ Florian Wirtz è andato vicinissimo alla tripletta ma a tu per tu con Bijlow non è riuscito a depositare in rete il tris, al 37′ prova a farsi vedere in avanti Dani de Wit che non riesce però a impensierire seriamente la difesa tedesca. Per l’Olanda la strada verso la finale è tutta in salita, la Germania già sogna di raggiungere il Portogallo nell’atto conclusivo di questo Euro Under 21. (agg. di Fabio Belli)
SUBITO DOPPIO WIRTZ!
Partenza fulminea della Germania nella semifinale degli Europei Under 21 contro l’Olanda. Dopo un solo minuto tedeschi in vantaggio con Wirtz, che gira a rete all’angolino un cross proveniente dal versante di sinistro. All’8′ Florian Wirtz firma la personale doppietta agganciando il pallone al limite dell’area e battendo Bijlow. Olanda già sotto di due reti e scioccata dalla partenza avversaria, al 20′ la Germania potrebbe già trovare il colpo del virtuale ko ma la punizione di Mergim Berisha si stampa sul palo. Al 26′ Abdou Harroui tra le fila degli Orange è il primo ammonito della partita, ma l’Olanda sembra già in balia dei tedeschi con solo un quarto di partita alle spalle. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Siamo pronti a vivere la diretta di Olanda Germania U21, che ci regalerà la seconda semifinalista agli Europei Under 21 2021. La nazionale tedesca ha vinto il titolo nel 2017, come ricordavamo: nella finale contro la Spagna il gol decisivo lo aveva segnato Mitchell Weiser, che oggi gioca nel Bayer Leverkusen e sta trovando un po’ di spazio pur in una rosa il cui attacco è abbastanza fornito. Quanti di quei giocatori hanno poi fatto davvero strada? A ben guardare, non tantissimi: nel Leverkusen gioca anche Nadiem Amiri che era entrato dalla panchina, poi abbiamo Jeremy Toljan che oggi veste la maglia del Sassuolo – ma spesso e volentieri è una seconda scelta come terzino destro –mentre il capitano di allora, Maximilian Arnold, è uno dei punti di forza del Wolfsburg che si è preso la qualificazione in Champions League. Su tutti ovviamente spicca Serge Gnabry, diventato stella di prima grandezza anche della nazionale maggiore; vedremo se i gioiellini tedeschi di oggi sapranno farsi valere anche in futuro, ma per il momento mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco di Maribor, dove la diretta di Olanda Germania U21 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
OLANDA GERMANIA U21: I TESTA A TESTA
Nel presentare la diretta di Olanda Germania U21 dobbiamo ovviamente partire dal fatto che queste due squadre si erano incrociate a fine marzo, nella fase a gironi degli Europei Under 21: era finita 1-1 con i gol di Justin Kluivert e Lukas Nmecha, e dunque si è prolungata la striscia di imbattibilità dei tedeschi che non perdono contro gli orange dal primo turno degli Europei 2013, quando l’Olanda si era imposta con un pirotecnico 3-2. Nella storia troviamo poi altre tre partite agli Europei, in generale nelle ultime 10 l’Olanda ha vinto soltanto due volte andando invece incontro a 5 sconfitte. La prima di sempre è andata in scena nell’aprile 1987, qualificazioni al torneo continentale: l’Olanda in quel caso si era imposta in entrambe le sfide, ricordiamo il 3-1 del Covebo Stadion con una doppietta di Ron Willems e il gol di Juul Ellerman, mentre per la Germania allenata da Berti Vogts la rete della bandiera l’aveva segnata Stefan Kohn. Per la prima volta queste due nazionali si incrociano nella fase ad eliminazione diretta degli Europei, e la partita diventa subito la più importante di tutte valendo un posto in finale… (agg. di Claudio Franceschini)
OLANDA GERMANIA U21: SEMIFINALE INCERTA!
Olanda Germania U21, che sarà diretta dall’arbitro svizzero Sandro Schärer, va in scena alle ore 21:00 di giovedì 3 giugno: alla MOL Arena Sosto di Szekesfehervar va in scena la seconda semifinale degli Europei Under 21 2021. Altra sfida incerta, con una sorpresa: l’Olanda ha fatto fuori la Francia nei quarti, proseguendo nel suo straordinario percorso e facendo vedere di potersi giocare il titolo, anche se forse nei pronostici della vigilia non era considerata come una delle grandi favorite ha saputo trovare un gioco brillante e i risultati sono dalla sua parte, con una semifinale ora da onorare e provare a vincere.
La Germania era attesa a questo punto degli Europei, ma per qualificarsi nelle migliori quattro ha avuto bisogno dei rigori: piegata la sorprendente Danimarca, adesso la nazionale tedesca sa di avere un’ottima occasione per riprendersi quel titolo che aveva già fatto suo 4 anni fa. Aspettando che la diretta di Olanda Germania U21 prenda il via, valutiamo anche in che modo i due Commissari Tecnici potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo in maniera più approfondita le probabili formazioni di questa partita molto attesa.
PROBABILI FORMAZIONI OLANDA GERMANIA U21
Le scelte di Erwin Van de Looi per Olanda Germania U21 potrebbero ricalcare quelle di lunedì: di sicuro non cambierà la difesa, dunque davanti a Bijlow vedremo Schuurs e Botman con Teze e Malacia sulle corsie laterali (ma Bakker sicuramente si gioca un posto a sinistra). A centrocampo Harroui farà coppia con De Wit (sempre favorito su Ekkelenkamp), ma quest’ultimo può alzare la posizione insieme ai due laterali Stengs e Kadioglu, così da agire in una sorta di 4-1-3-2 lasciando a Justin Kluivert e Boadu l’attacco. È un 4-2-3-1 quello di Stefna Kuntz, che lancia come sempre Baku e Mergim Berisha alle spalle di Nmecha insieme a Wirtz, anche se Burkardt reclama una maglia. In mezzo le scelte dovrebbero riguardare Stach e Maier a comporre la cerniera di protezione della difesa, reparto arretrato nel quale Pieper e Schlotterbeck si dispongono a protezione del portiere Dahmen con due terzini che saranno Vagnoman e Raum, dunque anche qui non dovremmo avere troppe sorprese.
QUOTE E PRONOSTICO
Un pronostico su Olanda Germania U21 è stato tracciato dalle quote dell’agenzia Snai, e dunque possiamo andare a leggere cosa aspettarci. Il segno 1 per la vittoria della nazionale orange vi consentirebbe di guadagnare 2,70 volte quanto messo sul piatto, con l’eventualità del pareggio arriviamo a una vincita corrispondente a 3,15 volte la giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo dei giovani tedeschi, vale 2,60 volte l’importo che avrete pensato di investire con questo bookmaker.