Emiliano Brembilla è un nuotatore italiano, uno stileliberista specializzato in quelle che sono le medie e grandi lunghezze ma è anche uno dei ‘personaggi’ che abbiamo conosciuto in “Come un delfino” e che vedremo questa sera ne L’Ultima Gara. Nonostante la sua vita molto movimentata, il nuotatore ha avuto modo di conoscere la donna della sua vita proprio tra le corsie e le vasche del centro federale di nuoto intitolato ad Alberto Castagnetti.
Fu proprio il centro ad essere galeotto per l’amore tra Emiliano Brembilla e Beatrice Guardini, quella che poi è diventata sua moglie ormai sette anni fa. Dal loro matrimonio sono nate due figlie, Viola e Margherita. I due si sono conosciuti ormai dieci anni fa nel centro dove lui si allenava con la nazionale e lei insegnava ai suoi bambini in veste di maestra di asilo.
Beatrice Guardini, moglie Emiliano Brembilla, chi è e cosa fa nella vita?
Qualche anno dopo, tre, si sono sposati dopo aver avuto la loro primogenita Margherita in Valpolicella, terra della sposa, e alla cerimonia che si è tenuta a Gargagnago, sono arrivati tutti i volti noi della federazione a cominciare da Massimiliano Rosolino, che è stato anche il testimone dello sposo, proseguendo poi a Filippo Magnini e Federica Pellegrini. Trai i 150 invitati non sono mancati nemmeno Luca Marin e Domenico Fioravanti.
Il loro amore va a gonfie vele tant’è che proprio Emiliano Brembilla scrive alla sua Beatrice Guardini: “Non sono i festeggiamenti importanti a rendere speciale una persona, ma sono le persone speciali a rendere importante una festa, per questo non contano gli anni che compi ma il fatto che sia tu a compierli, auguri amore mio. Ti amo e amiamo”.