PRONOSTICI EUROPEI 2020: LE “SPECIALI”
Per i pronostici degli Europei 2020, torniamo adesso a parlare di Italia Austria ma lo facciamo con le previsioni “speciali”. Ci interessa per esempio sapere chi sarà eventualmente il primo marcatore della nostra nazionale: la Snai divide in Sì e NO questa opzione su ogni giocatore delle due rose, il NO è quotato 1,00 per chiunque e dunque è interessante puntare su un determinato calciatore come possibile uomo in grado di realizzare per primo. Un esempio? Si va da un Ciro Immobile la cui quota è 4,75 volte la puntata, abbastanza scontato se pensiamo che si tratta del nostro centravanti e ha già realizzato 2 reti agli Europei 2020, a un ottimo 40,00 qualora il primo realizzatore dell’Italia dovesse essere Francesco Acerbi, che condivide il valore sul suo gol con Alessandro Bastoni e Giorgio Chiellini. In mezzo ci sono tanti valori differenti: valgono per esempio 30,00 i primi gol di Giovanni Di Lorenzo, Leonardo Bonucci e Emerson Palmieri, vale 25,00 volte la cifra messa sul piatto quello di Leonardo Spinazzola, vale “solo” 8,00 quello di Jorginho che, essendo rigorista, abbassa le sue quote. L’Austria? Il primo gol che vale meno sarebbe di Sasa Kalajdzic o Marko Arnautovic (10,00) attenzione al 60,00 del difensore centrale Aleksandar Dragovic che sui calci piazzati può sempre dire la sua… (agg. di Claudio Franceschini)
PRONOSTICI EUROPEI 2020: ITALIA AUSTRIA
Continuiamo la nostra analisi sui pronostici degli Europei 2020 parlando ancora di Italia Austria, e provando a leggere le quote di altri bookmaker. Il discorso fatto in precedenza non cambia: gli azzurri restano ampiamente favoriti anche per le altre agenzie, basti pensare che tra Eurobet, PlanetWin, Unibet e Bet365 la differenza sul segno 1 per la vittoria dell’Italia è assolutamente minima, ovvero si va da un valore di 1,55 volte la puntata a quello di 1,53 e, di conseguenza, cambierebbe davvero poco tra questi bookmaker. Non così per il segno X e il segno 2: il pareggio vale praticamente la stessa vincita per tre di queste agenzie, non così per Unibet secondo cui una partita ai supplementari o ai rigori vi farebbe guadagnare 4,05 volte quello che avrete puntato, mentre per le altre si parla di 3,85 o 3,80. Stesso discorso per la vittoria dell’Austria, dove abbiamo le fluttuazioni maggiori: Eurobet ha più fiducia nella nazionale di Franco Foda assegnandole un valore di 6,75 volte la giocata, per PlanetWin (7,40) e Bet365 (7,50) le speranze sono simili mentre il valore più alto è quello di Unibet, secondo cui una vittoria con qualificazione ai quarti della nazionale austriaca vi farebbe intascare una somma che ammonta a 7,70 volte la puntata. Sia come sia, l’Italia resta ampiamente favorita nell’ottavo degli Europei 2020…(agg. di Claudio Franceschini)
PRONOSTICI EUROPEI 2020: GALLES DANIMARCA
Con i pronostici degli Europei 2020 è venuto il momento di parlare di Galles Danimarca, il primo ottavo di finale. Le due nazionali si affrontano ad Amsterdam: nella fase a gironi hanno fatto meglio i Dragoni, che hanno pareggiato contro la Svizzera e battuto la Turchia per poi perdere di misura contro l’Italia, riuscendo anche a resistere per buona parte della gara in inferiorità numerica. Un Galles molto solido, ma che deve fare attenzione alla Danimarca: le prime due partite sono state perse un po’ per il malore di Christian Eriksen e un po’ per la superiorità di un Belgio comunque tenuto in scacco a lungo, poi è arrivato il poker sulla Russia per avere la meglio nella classifica avulsa. La sensazione che gli scandinavi abbiano comunque qualcosa in più è confermata dai pronostici stabiliti dai bookmaker: per la Snai c’è una buona distanza tra il segno 1 per la vittoria del Galles, che porta in dote una vincita di 5,00 volte l’importo investito, e il segno 2 su cui puntare per l’affermazione della Danimarca, che vi farebbe guadagnare una somma pari a 1,87 quanto messo sul piatto. Il segno X, che regola il pareggio e porterebbe le due nazionali ai tempi supplementari, ha invece una quota che vale 3,15 volte la vostra giocata. (agg. di Claudio Franceschini)
PRONOSTICI EUROPEI 2020: I PRIMI DUE OTTAVI
I pronostici degli Europei 2020 tornano a farci compagnia dopo due giorni di riposo: riprende il torneo continentale, sabato 26 giugno abbiamo i primi due ottavi di finale e questo significa che in campo ci sarà anche l’Italia, impegnata alle ore 21:00 contro l’Austria. Gli azzurri sono a Wembley, avendo vinto il gruppo A, e incrociano la seconda del gruppo C; sfida tra due nazionali piazzate in seconda posizione nell’altro ottavo, Galles Danimarca si gioca ad Amsterdam alle ore 18:00 e dunque è la prima sfida dentro-fuori agli Europei 2020, secondo un calendario che prevede due partite al giorno per questo turno.
Cosa succederà oggi? Naturalmente la nostra nazionale ha la priorità nelle analisi di sabato 26 giugno, i ragazzi di Roberto Mancini hanno destato un’ottima impressione (forse tra le big sono stati i migliori) e avendo un match abbordabile ci sono davvero tante speranze di proseguire la nostra corsa, consapevoli di poterci andare a prendere i quarti di finale per la quarta edizione consecutiva. Staremo a vedere, intanto con i pronostici degli Europei 2020 possiamo fare le solite considerazioni prendendo in esame le quote ufficiali fornite dai bookmaker.
PRONOSTICI EUROPEI 2020: ITALIA AUSTRIA
È dunque Italia Austria la partita che prendiamo in considerazione per i pronostici degli Europei 2020. L’Italia ha chiuso il suo girone a punteggio pieno, ha confermato l’inviolabilità della porta (che ha raggiunto i 1055 minuti ed è a una partita dal record assoluto) e Roberto Mancini potrebbe superare Vittorio Pozzo come striscia positiva più lunga di sempre.
Un grande momento per la nostra nazionale: si attendevano avversari più probanti e forse nemmeno l’Austria lo è, ma la squadra di Franco Foda ha comunque vinto due partite su tre nel suo girone e ha saputo condurre in porto quello che, contro l’Ucraina, era diventato uno spareggio per secondo posto e qualificazione agli ottavi.
Chiaramente, e questo lo sapevamo anche prima di consultare i bookmaker, le quote per i pronostici indicano nell’Italia la grande favorita per superare il turno: la Snai per esempio ci dice che il segno 1 per la vittoria degli azzurri, che sono formalmente in casa, vi permetterebbe di guadagnare una cifra che ammonta a 1,55 volte la giocata, mentre il valore posto sul segno 2 per l’affermazione dell’Austria porta in dote una vincita corrispondente a 6,75 volte quanto messo sul piatto. Il pareggio, ipotesi per la quale dovrete puntare sul segno X, vale con questo bookmaker 3,90 volte l’importo che avrete deciso di investire sulla partita degli Europei 2020.