Shrek terzo
si muove “tra citazioni e sberleffi con il regno delle fiabe che è convincente metafora di un mondo autentico ma cinico”. Pierpaolo Simone premia il film su MyMovies con tre stellette sulle cinque messe a disposizione e aggiunge: “Dopo i capovolgimenti degli episodi precedenti l’orco verde dalle orecchie a trombetta torna nel più politicamente scorretto dei cartoni per assicurare un degno successore al regno di Molto Molto Lontano”. Differente è la votazione che arriva da ilMorandini dove troviamo un giudizio con due stellette e leggiamo: “Tutto scorre liscio, in modo piacevolmente prevedibile, in questo nuovo episodio delle avventure di Shrek. Svanita la sorpresa del debutto gli sceneggiatori hanno cavalcato l’onda del successo limitandosi a moltiplicare le citazioni e le gag”. Shrek terzo sarà trasmesso stasera su Italia 1, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay.
Shrek Terzo, le curiosità sul film
“Shrek terzo” è diretto da Chris Miller e Raman Hui e la sceneggiatura che sembra già meno un film per bambini rispetto ai suoi predecessori. Non è che ci sia qualcosa di inappropriato – niente fumo o parolacce e solo il sesso implicato dalla gravidanza di Fiona e dalla prole di Donkey-Dragon – ma piuttosto che l’umorismo più vivace del film e il dramma più acuto attecchiscono in situazioni decisamente adulte. La reazione ansiosa e tutt’altro che felice di Shrek alla prospettiva di diventare genitore non è qualcosa con cui la maggior parte dei giovani si rapporterà. Abbiamo in questo capito anche la rappresentazione di Cenerentola (Amy Sedaris), Raperonzolo (Maya Rudolph) e Biancaneve (Amy Poehler). In questo film affronta anche discorsi su come sia importante non preoccuparsi di ciò che gli altri pensano di te, ed essere soprattutto te stesso. In questa trilogia seguiamo e ci impersoniamo nel burbero Shrek mentre si fa strada attraverso il ciclo della vita.
Shrek Terzo su Italia 1
Shrek Terzo
va in onda oggi, sabato 26 giugno, su Italia 1 a partire dalle ore 21:20. Il capolavoro marchiato Dreamworks è visivamente incantevole come i primi due della serie, e il grande orco verde (voce di Mike Myers) è gentile e amabile e accompagnato da sua moglie Fiona (voce di Cameron Diaz) e affronta la sfida della paternità, e la mancanza di tempo la sua vita da orco.
Il re e la regina (voci di John Cleese e Julie Andrews) hanno da tempo accettato a braccia aperto il loro genero e, sul letto di morte, il re rana rivela che Shrek è un erede al trono – uno dei due, incluso l’incapace Artie (voce della pop star Justin Timberlake). Anche questa volta sono tornate le due star di supporto dei film precedenti, Ciuchino (voce di Eddie Murphy) e Il gatto con gli stivali (voce di Antonio Banderas).
Con una trama che coinvolge Shrek nel rintracciare il “legittimo” erede al trono di Molto Molto Lontano, il Principe Azzurro in modo piuttosto divertente, cerca di vendicarsi di Shrek e compagni e una principessa Fiona incinta aiuta fedelmente il marito in tutto e per tutto.
Shrek Terzo, la trama del film
Nella trama di Shrek Terzo, quando il re Harold (John Cleese) improvvisamente “gracchia” e tira le cuoia, Shrek (Mike Myers) ha il dovere e le responsabilità di gestire Far, Far Away come nuovo re. Ma Shrek non si sente la persona giusta per il lavoro. L’unica soluzione è che qualcun altro salga al trono. Così Shrek, insieme a Ciuchino (Eddie Murphy) e Il gatto con gli stivali (Antonio Banderas), va alla ricerca di un ribelle Arthur (Justin Timberlake), che è l’unico erede rimasto a parte Shrek
. Non sa che il suo vecchio nemico, lo spietato Principe Azzurro (Rupert Everett), sta tramando per conquistare il regno con un esercito di cattivi da favola al suo comando. Solo Fiona (Cameron Diaz) e un gruppo di principesse sono rimasti a difendere il regno dall’ira di Charming. Per quanto riguarda la trama, ce ne sono diverse, e anche il solito complemento di voci di celebrità e canzoni pop vivaci. Nel frattempo il disgraziato Principe Azzurro (Rupert Everett), esiliato per una carriera nel teatro delle cene, organizza una ribellione di cattivi delle fiabe. Eric Idle interpreta Merlino come un druido hippy, e Larry King e Regis Philbin fanno un ottimo lavoro come brutte sorellastre.