Momenti di paura al Tour de France 2021, Caleb Ewan e Peter Sagan protagonisti di una bruttissima caduta. Uno scontro impressionante avvenuto nel finale della tappa, dopo già alcune cadute figlie di grande nervosismo e di grande voglia di vincere. Già a 30 chilometri dall’arrivo sono state annotate tante spallate tra gli atleti.
Dopo la caduta di Primoz Roglic, a quattro chilometri dall’arrivo è avvenuta una caduta che ha coinvolto numerosi ciclisti e che ha richiamato l’attenzione dei sanitari. Sulla scia finale, invece, Ewan e Sagan sono caduti in una dinamica incredibile: l’australiano ha toccato la ruota posteriore di Merlier, poi vincitore della tappa, ed ha travolto il rivale senza volerlo. Ewan ha avuto la peggio: spaventose le immagini che lo vedono riverso a terra tra le lacrime.
Ewan e Sagan, caduta Tour de France 2021: il video
Caleb Ewan e Peter Sagan si sono scontrati a 70 chilometri all’ora, velocità molto importante che può costare brutti infortuni. Sul posto sono subito giunti i sanitari per i soccorsi del caso e sono attesi aggiornamenti a stretto giro di posta sulle condizioni di salute dei due corridori. Presente negli studi Rai per commentare la tappa del Tour de France, Alessandro Ballan ha spiegato: «In questa ultima caduta la colpa è di Ewan che ha cercato di passare all’interno, ha toccato la ruota, ha sbalzato la bici ed ha preso Sagan che stava prendendo un’altra traiettoria». Grande preoccupazione sul web, qui di seguito vi mostriamo il video della brutta caduta che ha coinvolto Ewan e Sagan
Ewan en Sagan gaan tegen de vlakte: Tim Merlier wint de sprint! #TDF #TourDeFrance #TDF2021 pic.twitter.com/rMBaikDH86
— Sporza ? (@sporza_koers) June 28, 2021