CALCIOMERCATO INTER: PATRICK VAN AANHOLT INTERESSA?
Un altro nome da tenere in considerazione per il calciomercato Inter potrebbe essere quello dell’olandese Patrick Van Aanholt, esterno sinistro in scadenza di contratto con gli inglesi del Crystal Palace, che da domani sarà dunque ufficialmente svincolato. Michael Jarman, procuratore di Van Aanholt, ne ha parlato con il sito FcInterNews, che segue sempre con grande attenzione le vicende dei nerazzurri. Van Aanholt, nelle parole di Jarman, è “un giocatore che predilige la fase offensiva, molto abile con la palla tra i piedi, sa anche destreggiarsi in quella difensiva, ma è più un terzino di spinta, che va su e giù per la fascia e crea occasioni da gol”. Il suoi agente naturalmente ricorda che, senza costi di cartellino, Van Aanholt può essere un affare, inoltre si dice sicuro che il suo assistito sia pronto per un grande club come l’Inter, considerate le esperienze con la Nazionale olandese e in Premier League. Sui possibili contatti con l’Inter, Jarman è stato invece più vago: “Posso solo confermare che ci sono alcune importanti società italiane interessate al giocatore. La Serie A sarebbe un’opzione gradita, ma ora vuole rilassarsi in vacanza. Vediamo cosa succede nelle prossime settimane. Ovviamente la scelta dipenderà dal progetto che ci prospetteranno”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CALCIOMERCATO INTER: SERGI ROBERTO OFFERTO DAL BARCELLONA?
Tante possibilità tengono banco nel calciomercato Inter, fermo restando naturalmente che la società nerazzurra campione d’Italia dovrà fare molta attenzione ai conti e ai costi quest’estate – come tutti d’altronde in tempi di crisi economica per la pandemia. Gli scambi tra giocatori potrebbero essere una soluzione per ovviare a questa difficoltà, se le due società coinvolte trovano la combinazione che possa fare bene ad entrambe. Sappiamo che l’Inter cerca un erede di Achraf Hakimi e, secondo quanto riferisce il portale specializzato Inter Live, una possibile soluzione potrebbe arrivare da Barcellona. I blaugrana potrebbero infatti offrire Sergi Roberto, giocatore che ha le caratteristiche tecniche ideali per il 3-5-2 di Simone Inzaghi. Il Barcellona però lo offrirebbe evidentemente come pedina di scambio, dunque resta da capire quale sarebbe il giocatore nerazzurro destinato in quel caso ad andare in Catalogna: sarebbe uno scambio alla pari con un nome di livello simile a Sergi Roberto oppure quest’ultimo sarebbe la parziale contropartita tecnica per arrivare a un big? Dalla risposta a questa domanda dipenderanno le possibilità di vedere effettivamente Sergi Roberto con la maglia nerazzurra in futuro… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CALCIOMERCATO INTER: SUGGESTIONE KESSIE
Per il calciomercato Inter c’è da registrare una clamorosa suggesione che porta il nome di Franck Kessié, anche se più probabilmente per l’anno prossimo. I campioni d’Italia potrebbero dunque fare un altro colpo sull’altra sponda del Naviglio, approfittando delle difficoltà che i rossoneri stanno affrontando nella trattativa per il rinnovo del contratto del centrocampista ivoriano, che potrebbe clamorosamente seguire la strada già tracciata da Hakan Calhanoglu. Non si tratta nemmeno di un nome nuovo per il calciomercato Inter: i nerazzurri apprezzano Kessié fin dai tempi dell’Atalanta e il giocatore piaceva pure ad Antonio Conte. Dopo l’ultimo campionato da favola, tuttavia, Kessié sembrava un perno intoccabile per il Milan, che invece si sta arenando su una difficile trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2022. Il piano dell’Inter sarebbe proprio quello di bloccare l’ivoriano per prenderlo a parametro zero fra un anno, anche se potrebbe essere complicato giocare ancora una stagione nel Milan sapendo già di dover poi passare ai cugini dell’Inter. Un acquisto immediato sarebbe d’altronde quasi impossibile, anche perché i rossoneri farebbero di tutto per non cedere Kessié proprio all’Inter. La pista resta in ogni caso affascinante… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CALCIOMERCATO INTER, È ANCHE TEMPO DI RINNOVI!
L’Inter continua a lavorare su più fronti sul calciomercato: Simone Inzaghi ha visto puntellati alcuni rinnovi con D’Ambrosio, Ranocchia e ora Kolarov che hanno prolungato il loro rapporto in nerazzurro. Ma ora devono arrivare anche i rinforzi e sull’esterno di destra restano puntati i fari, visto che la partenza di Hakimi in direzione Paris Saint Germain resta imminente. Si parlava di una formalizzazione dell’affare da chiudere già nella settimana scorsa, ma comunque non è in discussione la partenza del marocchino.
I nomi che sono stati fatti per sostituirlo sono stati numerosi, dal sogno Gosens, che sembra però fuori portata, fino a Manuel Lazzari, usato sicuro per Inzaghi visti i suoi trascorsi alla Lazio, ma il club capitolino sarebbe più che mai deciso a non lasciarselo scappare, quantomeno non prima di averlo visto all’opera ad Auronzo di Cadore sotto la guida di Maurizio Sarri. E sicuramente non a buon mercato: per questo il nome nuovo, spuntato nelle ultime ore, è quello dello spagnolo Hector Bellerin dell’Arsenal.
CALCIOMERCATO INTER, LA FORMULA PER BELLERIN
L’esterno dei Gunners potrebbe essere la scelta più fattibile senza intraprendere un potenziale lungo braccio di ferro con la Lazio per Lazzari e senza lanciarsi in una trattativa eccessivamente complicata per Gosens. Sky Sport ha confermato come Bellerin possa essere il nome sul quale scommettere in casa nerazzurra: “Una volta formalizzato, il rinnovo di Kolarov si aggiungerà a quelli già ufficializzati di Ranocchia e D’Ambrosio, che dunque continueranno a far parte dell’Inter. I nerazzurri stanno intanto definendo gli ultimi aspetti della cessione di Hakimi al Paris Saint-Germain e hanno individuato in Bellerin il suo sostituto“, così è stato spiegato il quadro del mercato in casa interista. Ci potrebbe essere una richiesta dell’Arsenal che accorderebbe il prestito con diritto di riscatto a 20 milioni di euro, una formula che potrebbe soddisfare anche l’Inter e soprattutto il giocatore, a caccia di rilancio dopo essere finito un po’ indietro nelle gerarchie dell’Arsenal.