CALCIOMERCATO MILAN, PUÒ PARTIRE ANCHE LEAO
Interessanti indiscrezioni di calciomercato per il Milan anche per quanto riguardano i nomi in uscita dallo spogliatoio di Stefano Pioli in questa finestra di contrattazione. Le ultime arrivano dalla Gazzetta dello sport, secondo cui il club del Diavolo sarebbe pronto a cedere Rafael Leao: la punta non ha pienamente convinto in questo due anni al Milan e dunque potrebbe presto cambiare aria, specie se di fronte a un’offerta generosa. In tal senso pare che l’attaccante portoghese sia profilo di grande interesse per il Marsiglia e diversi club della Premier League. Pure il giocatore sul momento non pare troppo felice di trasferirsi: giusto poco fa tramite i profili social ha pubblicato una clip con le sue immagini più belle in rossonero dell’ultima stagione e sopra la frase “Can’t wait”, “non vedo l’ora”. (agg Michela Colombo)
CALCIOMERCATO MILAN, DALOT IN STALLO, C’È L’ALTERNATIVA
In questa finestra di calciomercato estiva il Milan è ancora alla ricerca di rinforzi per le corsie dello schieramento di Stefano Pioli e in tal senso nome che è entrato nel mirino della dirigenza rossonera è quello di Diogo Dalot. Il giocatore, di proprietà del Manchester United è tra le priorità del club milanese, ma la proposta fatta non sta piacendo agli inglesi e per il momento la trattativa appare bloccata. Di conseguenza si stanno alzando le quotazioni di Alvaro Odriozola, terzino classe 1995 di proprietà del Real Madrid, per cui pure il club milanese ancora non si è mosso (il giocatore ha poi un contratto con gli spagnoli fino al 2024). La situazione sulle fasce dunque rimane ancora in stallo: vedremo che accadrà nei prossimi giorni. (agg Michela Colombo)
HAUGE VERSO TORINO O WOLFSBURG
Mentre si discute di Pobega e Giroud, ecco che in casa Milan, il prossimo accordo per il calciomercato estivo potrebbe arrivare con la cessione di Hauge. Già nei giorni scorsi il club rossonero ha fatto intendere che il giocatore norvegese è nella lista dei partenti e per lui vi sarebbero già delle ipotesi di approdo per la prossima stagione. Come riporta Tuttosport, il profilo dell’esterno sinistro piace, oltre che al Torino anche al Wolfsburg, che pure già si era mosso con l’agente dello stesso Hauge. Stando alle ultime indiscrezioni, pare che il Milan per Hauge punti alla cessione a titolo definitivo, potendo concedere al massimo un accordo per il prestito oneroso con obbligo di riscatto: l’obbiettivo in ogni caso è ottenervi una buona plusvalenza dalla cessione del norvegese. Staremo a vedere. (agg Michela Colombo)
CALCIOMERCATO MILAN, ANCORA UN AFFARE CON L’ATALANTA?
Il calciomercato del Milan è ancora in attesa di mettere a posto tasselli importanti, dopo le partenze a zero di Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu che non hanno di certo alimentato ottimismo. Ma la società sta lavorando e una importante pedina di scambio potrebbe diventare Tommaso Pobega, centrocampista di scuola rossonera che dopo un lungo peregrinare in prestito è tornato alla base dopo una eccellente stagione con lo Spezia. Protagonista nel campionato che ha regalato ai liguri la salvezza, Pobega si è guadagnato anche la maglia della Nazionale Under 21, confermando di essere uno dei prospetti più interessanti della Serie A. Eppure, neanche la prossima potrebbe essere la stagione giusta per vederlo in rossonero: sta prendendo piede la possibilità di girare il giocatore all’Atalanta in cambio di Josip Ilicic, che sembra arrivato al capolinea della sua esperienza bergamasca. Le valutazioni però al momento sono diverse, il Milan vorrebbe un conguaglio economico a favore per chiudere l’affare e l’Atalanta non è convinta.
CALCIOMERCATO MILAN, PER GIROUD SI ATTENDE IL CHELSEA
Quella riguardante lo scambio Pobega-Ilicic potrebbe diventare una situazione in procinto di decollare rapidamente in casa milanista. Si spera più rapidamente della telenovela-Giroud per la quale sembra possa esserci ancora da aspettare. Almeno un paio di settimane, per capire come il francese possa lasciare Londra: l’uscita a sorpresa della Francia da Euro 2020 ha sicuramente contribuito ad accelerare un po’ la situazione, ma la situazione non ha fatto registrare svolte a livello economico. Giroud ha già un accordo col Milan per un contratto biennale da 3,5 milioni di euro a stagione, ma il duo Maldini-Massara, parlando con l’agente del centravanti transalpino, ha sottolineato di non essere intenzionato a corrispondere un conguaglio al Chelsea. Che aveva però promesso a Giroud di liberarlo gratis in caso di accordo con un club fuori dall’Inghilterra: se i Blues manterranno la promessa, tra pochi giorni il bomber francese vestirà la maglia rossonera.