CALCIOMERCATO INTER, BELLERIN E MARCOS ALONSO
Il calciomercato è partito da un giorno ma si sta rivelando parecchio frenetico pure in casa Inter in particolare per quanto concerne le corsie. Detto della possibilità che Hakimi possa lasciare i nerazzurri, come confermato pure dal dirigente Ausilio, e partito Young le idee non mancano al club milanese. La scelta più indicata sarebbe quella di puntare ad Hector Bellerin, classe 1995 di proprietà dell’Arsenal, come indicato dalle ultime indiscrezioni. Il ventiseienne spagnolo ha il contratto in scadenza con i Gunners nel giugno del 2023, aspetto questo che sottolinea come l’Inter dovrà sborsare almeno 20 milioni di euro se vorrà strapparlo ai londinesi prima del tempo. Altro elemento di assoluto valore che ha invece anche un passato in Serie A è Marcos Alonso, altro calciatore spagnolo ma di proprietà del Chelsea. Vinta la Champions con il Chelsea lo scorso anno, il trentenne ex Fiorentina ha anch’egli il contratto in scadenza nel 2023 e per soffiarlo ai Blues bisognerà pure battere la concorrenza del Barcellona. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
CALCIOMERCATO INTER, ZAPPACOSTA IDEA PER L’ESTERNO
La sessione estiva di calciomercato è cominciata da appena un giorno ma l’Inter è da tempo al lavoro per cercare di riconfermare ad altissimi livelli la rosa campione d’Italia nella passata stagione. Tra i vari ruoli che i nerazzurri vorrebbero sistemare c’è senz’altro da risolvere il nodo riguardante le corsie, specialmente se si pensa anche all’addio di Ashley Young, rientrato ufficialmente all’Aston Villa. Uno dei profili che potrebbero piacere al’Inter è quello di Davide Zappacosta, rientrato dal prestito al Genoa dove ha giocato nella passata stagione, il cui contratto con il Chelsea scadrà nel giugno del 2022. Già accostato a questa sponda di Milano nel recente passato, il ventinovenne Zappacosta sarebbe dunque uno dei nomi più caldi per Ausilio e Marotta che hanno in mente anche altre alternative valide come Marcos Alonso, anch’egli tesserato del Chelsea. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
CALCIOMERCATO INTER, AUSILIO SU HAKIMI E RASPADORI
L’Inter è reduce da una stagione che le ha permesso di tornare in vetta al calcio italiano e per riconfermarsi anche nella prossima stagione la dirigenza sta lavorando sul calciomercato estivo così da completare la rosa da mettere a disposizione del nuovo allenatore Filippo Inzaghi. Intervistato da Sky Sport, il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio ha parlato dei rumors che vorrebbero Hakimi al PSG e del futuro di Raspadori spiegando dal Grand Hotel di Rimini: “L’idea è di sacrificare un giocatore tra quelli che il mercato ci richiede e sicuramente oggi Hakimi è quello più vicino ad andare, ma non pensiamo di andare oltre con le cessioni. Dobbiamo fare tante altre cose, magari più piccole, per arrivare a un obiettivo che ci è stato indicato dalla società e che pensiamo di centrare. Ci sono ancora due mesi di mercato, da qui al 31 agosto ci sarà tanto da lavorare. Raspadori? Posso solo dire che è un giocatore che tutta Italia apprezza, per le sue qualità e per la serietà del ragazzo che conosco sin dai tempi del settore giovanile. Oltre che ad apprezzarlo, visto che adesso gioca anche per la nostra Nazionale, penso che per un po’ di tempo se lo godrà ancora il Sassuolo. Giovanni Carnevali è uno tosto, non vende facilmente e onestamente in questo momento non siamo nemmeno nelle condizioni di presentarci per Raspadori in modo serio. Abbiamo un parco attaccanti già completo e pensiamo che Raspadori per quest’anno non sia sul mercato.” (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
CALCIOMERCATO INTER, INZAGHI VUOLE IL ROMANISTA DZEKO!
A ognuno il suo cantautore: l’Inter potrebbe pensare ad Antonello Venditti e al suo utilizzatissimo “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi eccetera eccetera…” Ma Simone Inzaghi potrebbe scomodare Amedeo Minghi e il suo “Mio nemico amatissimo”. Musica d’autore per una grande operazione di calciomercato, un ritorno di fiamma che affonda le sue radici nella scorsa estate: Edin Dzeko potrebbe tornare nei radar del club nerazzurro, stavolta con grande convinzione.
Questo perché la Roma, in piena crisi strutturale con un debito che nell’ultima semestrale ha superato i 300 milioni di euro, vorrebbe alleggerirsi del lauto stipendio del bosniaco, che al lordo arriva a sfiorare i 9 milioni di euro l’anno, 8,8 per la precisione. La spending review giallorossa passerebbe però attraverso la rinuncia ad un conguaglio per il cartellino: in tal caso, Inzaghi vedrebbe passare Dzeko da nemico a solo… amatissimo, centravanti di livello internazionale da alternare o affiancare a Lukaku.
CALCIOMERCATO INTER, SIRENE REDS PER BARELLA
Sarebbe un colpo da Champions in piena regola, anche se le casse dell’Inter dovrebbero sobbarcarsi un altro ingaggio importante, con Dzeko che difficilmente scenderebbe dai livelli di stipendio attualmente toccati con la Roma. Beppe Marotta ha parlato in questa settimana di una volontà, dopo il sacrificio Hakimi, di tenere tutti i big della squadra campione d’Italia, compreso Lautaro Martinez che inizialmente sembrava entrato per direttissima nella lista dei sacrificabili. Ma bisognerà fare attenzione alle sirene che suoneranno soprattutto dall’estero.
Nelle ultime ore il Liverpool, ad esempio, avrebbe bussato alla porta di Nicolò Barella, con Jurgen Klopp letteralmente innamorato del centrocampista sardo. Sarebbe un’operazione di calciomercato quasi sanguinosa per le casse dei Reds, basti pensare ai 50 milioni già investiti dall’Inter per portare via Barella da Cagliari nel 2019. Ma se i Reds partissero da una base d’asta di 80 milioni, allora l’incedibilità di Barella non sarebbe più così blindata. Attenzione dovuta e occhi aperti sul possibile affare.