CALCIOMERCATO MILAN, BERARDI E DAMSGAARD NEL MIRINO
Il Milan è reduce da un’annata decisamente altalenante per quanto concerne rendimento e risultati ma la sua dirigenza si sta dando da fare in questa sessione di calciomercato per riconfermarsi ad alti livelli nella prossima stagione. Nelle idee del club c’è la volontà di migliorare il proprio reparto offensivo con l’aggiunta di un nuovo esterno ed i nomi principali messi nel mirino sarebbero quelli di Domenico Berardi del Sassuolo e di Mikkel Damsgaard della Sampdoria. Entrambi impegnati ad Euro 2020 rispettivamente con la Nazionale Italiana e con la Nazionale Danese, i due calciatori potrebbero essere contattati al termine delle loro avventure europee ed i rossoneri ragionano su quale affare sia meglio portare a termine. In merito a Berardi, il Sassuolo è da sempre una società difficile con cui trattare e che soprattutto non svende i suoi campioni. Il ventiseienne ha dato prova di grande valore in passato realizzando ben 9 reti proprio al Milan che potrebbe anche decidere di virare sul ventenne danese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
CALCIOMERCATO MILAN, ODRIOZOLA SE SALTA DALOT
Il calciomercato estivo è cominciato ufficialmente nella giornata di ieri ed il Milan è solo una delle tante squdre del nostro campionato che si è messa al lavoro per migliorare la propria rosa così da affrontare al meglio la prossima stagione calcistica. In particolare, tra i vari reparti presi in esame i rossoneri si stanno dando da fare per completare l’organico sugli esterni di difesa, dove rimane appunto in bilico la posizione di Diogo Dalot. In prestito a Milano lo scorso anno, il portoghese è di proprietà del Manchester United ed al momento il club inglese non pare intenzionato a lasciarlo giocare a tempo determinato a San Siro anche il prossimo anno. Per questo motivo la dirigenza milanista sta già lavorando su un altro nome interessante come quello di Alvaro Odriozola, difensore del Real Madrid. Quest’ultimo, a differenza del ventidueenne, potrebbe non venire riconfermato dai blancos, con i quali ha totalizzato 13 presenze arricchite da 2 reti. Stando ai rumors occhio pure a Gudmundsson del Groningen, seguito con interesse pure dal Napoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
CALCIOMERCATO MILAN, IN COLOMBIA NON HANNO DUBBI: JAMES RODRIGUEZ SARÀ ROSSONERO!
La “bomba” di calciomercato scoppia e rimbalza dal Sudamerica, radiomercato sponda milanista non può che registrarne la deflagrazione. Il Milan sarebbe molto vicino a James Rodriguez, “El Diez” della Colombia che tra Real Madrid, Bayern Monaco ed Everton negli ultimi anni non si è fatto mancare destinazioni di alto livello, anche se non sempre i risultati sono stati all’altezza della qualità tecnica del giocatore. Tutto è partito da Vito De Palma, giornalista di ESPN esperto di mercato che si è lasciato andare ad un tweet piuttosto esplicito sull’argomento: “Amici colombiani: cosa ne pensate di James Rodriguez al Milan? Le mie fonti dicono che sono molto vicini alla chiusura”. Antena 2, altra emittente sudamericana molto quotata in ambito calcistico, ha addirittura fatto le cifre della trattativa: circa 6 milioni di euro l’anno per James in un accordo triennale. Il Milan sarebbe disposto a versare nelle casse dell’Everton 10 milioni di euro, per non lasciare a bocca asciutta i “Toffees” che nel 2022 vedrebbero scadere il contratto del colombiano.
CALCIOMERCATO MILAN, RINNOVI SPINOSI…
Che al Milan serva un giocatore dalle caratteristiche di James Rodriguez è cosa nota, da diverse settimane i rossoneri stanno cercando di capire se ci sono margini per arrivare a Ziyech, anche se il Chelsea è un osso duro per le trattative di calciomercato e con i Blues i rossoneri stanno già tribolando per chiudere l’arrivo di Giroud. Allo stesso tempo Maldini e Massara stanno cercando di risolvere due spinosi nodi riguardanti i rinnovi di contratto di Kessié e Alessio Romagnoli. Soprattutto l’ivoriano preoccupa, avrebbe sparato molto alto sulle richieste ma al tempo stesso il Milan non può permettersi altri casi Donnarumma e Calhanoglu, rischiando di perdere un vero e proprio patrimonio a parametro zero. Dall’altra parte Romagnoli chiede più di quanto i rossoneri possano al momento offrire a un giocatore che non è neanche al top delle gerarchie di Pioli; il difensore capitolino potrebbe però approfittare della situazione e accasarsi a zero in futuro magari proprio alla Lazio, che da tempo ne osserva le mosse.