Le riprese de Il gioco della follia si sono svolte a Boston, Los Angeles e North Carolina. La pellicola è piena di suspense e lascia il telespettatore con gli occhi puntati sullo schermo. Il film televisivo ha delle tinte thriller molto spinte che portano il pubblico a delle riflessioni molto importanti. Scritto in maniera intelligente e con un cast eccezionale il film riesce a regalare momenti di grande suspence e anche altri però un po’ lenti e senza spunti dinamici. Al suo interno vediamo la costruzione di un film con un buon crescendo di emozioni, ma anche con qualche difetto di troppo. Se però non ci si aspetta più di tanto e si vuole passare una serata tranquilla questo film potrebbe anche essere l’ideale. In una serata calda d’estate rappresenta un’alternativa interessante in grado di conquistare il pubblico e di farlo rimanere incollato alla televisione per tutta la sua durata.
Il gioco della follia, il cast del film
Il gioco della follia sarà trasmesso su Rai 2 oggi, 12 luglio 2021, a partire dalle ore 15.45. Si tratta di un film thriller psicologico dal titolo originale Caught per la regia di Maggie Kiley, distribuito da MarVista Entertainment e Covert Productions con Sam Page, Stephanie Scott, Antonio Alvarez, Amelia Rose Blaire, Anna Camp. Si tratta di un film per la televisione di quelli classici per il pubblico italiano quando arriva l’estate. Quello che appare ovvio è anche il target piuttosto ampio anche se c’è da dire che i più giovani saranno maggiormente attratti da questo film.
Il gioco della follia, la trama del film
Ora leggiamo la trama de Il gioco della follia. Allie (Stefanie Scott) è un’adolescente molto carina e gentile, senza volerlo resta coinvolta in una storia sentimentale clandestina con un uomo più grande di lei e oltretutto sposato. Sabrina (Anna Camp) è una casalinga stressata e isterica, pur di tenersi stretto il marito, nonostante i continui tradimenti, è disposta a tutto, anche a sequestrare Allie e torturarla per punirla di essersi messa con il suo uomo.
Con la complicità di Paige (Amelia Rose Blaire), sorella di Sabrina, la ragazza viene sequestrata e rinchiusa in soffitta dove viene legata e imbavagliata con il nastro adesivo. Bloccata alla sedia e con gli occhi bendati, Allie farà di tutto per liberarsi e sfuggire alle sue aguzzine.