Lo spaventoso infortunio che ha visto come sfortunato protagonista il giocatore del Napoli Hirving Lozano nel corso della sfida tra Messico e Trinidad & Tobago, valida per la prima giornata di Gold Cup, continua a fare parlare di sé e a fare preoccupare i sostenitori del club partenopeo, ma anche quelli messicani. L’assenza di aggiornamenti sulle sue condizioni di salute, unita al vistoso taglio all’occhio e all’improvviso movimento subìto dal collo del velocissimo esterno centroamericano inquietano i tifosi: potrebbe anche palesarsi il rischio di una lesione cervicale e di un’operazione all’occhio.
Nel frattempo, Rogelio Funes Mori, attaccante del Messico, ha parlato ai microfoni di TUDN dell’azione che ha procurato il brutto infortunio a Hirving Lozano: “Il colpo è stato duro, solamente a metà del primo tempo ci hanno detto Chucky che stava bene, che era cosciente. Lo abbiamo visto tutti, è stata una giocata molto sfortunata: era un rigore più grande di una casa. A volte gli arbitri non sono preparati per queste partite”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
INFORTUNIO LOZANO CON IL MESSICO: VIDEO CHOC
Un terribile infortunio ha coinvolto Hirving Lozano, calciatore del Napoli, durante il match fra Messico e Trinidad & Tobago, valido per la prima giornata di Gold Cup. Tutto è accaduto attorno al 15′ del primo tempo, quando l’esterno del Tricolor, involatosi all’interno dell’area di rigore avversario, ha ricevuto una spinta alle spalle da parte del difensore avversario, perdendo l’equilibrio e cadendo sul manto erboso (probabile calcio di rigore non assegnato). Proprio in quel frangente, però, il portiere rivale, Marvin Phillip, stava tentando un’uscita bassa e ha involontariamente colpito con il ginocchio il rapido cursore messicano al volto. Immediatamente, il giocatore ha perso i sensi ed è rimasto immobile sul perimetro di gara.
Nonostante i richiami dei suoi compagni all’arbitro dell’incontro, quest’ultimo non si è accorto di nulla e ha lasciato che passassero alcuni secondi e terminasse l’azione prima di interrompere il gioco per consentire i soccorsi a Lozano ed estraendo il cartellino giallo all’indirizzo dei messicani, che protestavano per la mancata concessione del tiro dagli undici metri e, soprattutto, indicavano le condizioni di salute preoccupanti dell’attaccante del Napoli.
INFORTUNIO LOZANO: MOMENTI DI TERRORE
A quel punto, finalmente, i medici sono entrati in campo per soccorrere Lozano dopo l’infortunio subìto. Come anticipato, il giocatore ha perso conoscenza senza recuperare i sensi per alcuni minuti e venendo successivamente trasportato di corsa presso l’ospedale più vicino. L’ala del Messico è uscito con indosso il collare e sulla barella. Il viceallenatore della Nazionale, Jorge Theiler, ha raccontato che allo stadio si sono vissuti attimi di disperazione, ma ora, fortunatamente, la serenità è tornata grazie agli aggiornamenti positivi giunti sulle condizioni di salute del calciatore.
A comunicarli è stata la Federazione messicana, che ha rivelato che Lozano è stabile, cosciente e svolgerà gli esami necessari, anche in virtù dell’importante taglio vicino all’occhio, per il quale sarebbe anche stato operato, secondo il suo compagno di squadra Alvarez (ma mancano conferme da fonti ospedaliere su questo fronte). Non è ancora chiaro se l’esterno abbia rimediato danni che potrebbero compromettere la sua carriera: l’auspicio è che tutto possa risolversi per il meglio e che lui possa tornare al più presto a giocare.
??| #Lozano ha ricevuto Un colpo agghiacciante che fa perdere i sensi all’attaccante del #Napoli, che per alcuni minuti non si muove.
Video ?? pic.twitter.com/OtcDk3MypU
— Napoli Zone (@TheNapoliZone) July 11, 2021