CALCIOMERCATO JUVENTUS, MILIK PER L’ATTACCO
La Juventus mira a riconfermarsi ad altissimi livelli nella prossima stagione e per farlo sta pensando a diversi nomi in questa sessione di calciomercato. Secondo quanto svelato dalla stampa francese, i bianconeri si sarebbero nuovamente messi sulle tracce di Arkadiusz Milik, attaccante del Napoli che verrà riscattato obbligatoriamente dall’Olympique Marsiglia all’inizio della nuova annata calcistica. Reduce da 10 reti ed un assist in 16 apparizioni complessive tra campionato e coppa, Milik non ha disputato nemmeno un minuto ad Euro 2020 a causa di un infortunio ad un ginocchio che ne sta compromettendo il ritorno in campo. Quella di Milik rimane per ora soltanto una suggestione per il reparto avanzato della Juventus dove non è ancora del tutto chiaro quale sarà il futuro di elementi già presenti in organico come Paulo Dybala, Cristiano Ronaldo ed Alvaro Morata.
CALCIOMERCATO JUVENTUS, GOSENS RESTA LONTANO
In casa Juventus come di consueto sono diversi i nomi presenti sul taccuino dei dirigenti per potenziare la rosa di mister Allegri in questa finestra di calciomercato estivo. In questo lungo elenco di possibili obiettivi per i bianconeri è presente pure Robin Gosens, terzino tedesco di proprietà dell’Atalanta con cui il contratto scadrà nel giugno del 2023. Stando alle indiscrezioni provenienti dal portale Todofichajes.com, tuttavia il ventisettenne potrebbe prolungare ulteriormente il suo rapporto con i bergamaschi proprio per volere dei nerazzurri: il club di mister Gasperini valuta il suo calciatore non meno di 50 milioni di euro e, secondo i rumors, non sarebbero ancora pervenute offerte di questo tipo in quel di Bergamo. Sulle tracce di Gosens si registrava la presenza non solo della Juventus ma pure del Barcellona in Spagna ma i catalani devono prima pensare a qualche cessione per sistemare il bilancio risparmiando pure su qualche ingaggio oneroso.
CALCIOMERCATO JUVENTUS, IL PARERE DI MOGGI
La dirigenza della Juventus è sempre al lavoro per migliorare ulteriormente l’organico a disposizione in cerca di nuovi elementi utili da trattare in fase di calciomercato. Intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com, l’ex direttore generale Luciano Moggi ha offerto la sua opinione sulle prossime mosse delle squadre italiane, bianconeri compresi: “Non ci sono soldi. Sarà un mercato di prestiti salvo qualche eccezione. Chi ha bisogno di intervenire? In tanti. Meno di tutti, secondo me, Inter e Juventus. Magari la Juve prenderà Locatelli, ma è già competitiva così anche perché Conte non è più all’Inter. Poi la Roma farà degli acquisti, Mendes sarà parte importante di questo contesto. Per il resto è difficile ipotizzare altri movimenti importanti. Donnarumma al PSG? Un errore di tante squadre. Maggiore è del Milan, che dà stipendi grossi a gente anziana. Avrebbe potuto evitare e investire su Donnarumma. Sarebbe stato un altro Buffon.”