«Nel viaggio di andata abbiamo seguito da vicino Wimbledon per la finale di Matteo Berrettini contro di Djokovic, il viaggio di ritorno è stato bellissimo, perché abbiamo festeggiato»: così Valentina Vezzali, sottosegretario allo sport del governo Draghi, ai microfoni di Agorà.
L’ex schermitrice è tornata sulla domenica da sogno per il nostro Paese, sportivamente parlando: «Io credo che la vittoria ai campionati europei di calcio sia molto importante, di tutta Italia, a dimostrazione che quando non c’è un personaggio di spicco ma tanti atleti tutti forti con un clima di amicizia è tutto possibile».
VALENTINA VEZZALI: “AL LAVORO PER LA RIAPERTURA DEGLI STADI”
Valentina Vezzali ha poi acceso i riflettori sull’importanza dello sport in questo periodo storico: «Lo sport può essere da traino per fare ripartire un’Italia che vuole tornare a vivere e che vuole farlo nel migliore dei modi. Abbiamo bisogno di sognare e di far sì che i sogni siano possibili da realizzare. Noi italiani siamo un popolo litigioso, ma siamo tutti uniti quando c’è da fare squadra e riusciamo a fare dei piccoli miracoli». Valentina Vezzali successivamente ha commentato l’ipotesi di una riapertura degli stadi a settembre: «Ci stiamo lavorando e stiamo vedendo come poter far sì che la ripresa del campionato possa avere il pubblico, tenendo conto dell’emergenza sanitaria e cercando di farlo con il rispetto di tutte le regole del protocollo: dobbiamo tenere in conto che il nostro comportamento può incidere sulla salute di tutti quanti».