Marcella Mosca, moglie di Libero de Rienzo, è anche madre dei due figli nati dalla storia d’amore con l’attore recentemente scomparso. Originaria di Procida, Marcella Mosca lavora da tempo come costumista. Una curiosità che riguarda anche il compagno è la condivisione del set di “Fortuna” nel 2020. Marcella Mosca e Libero de Rienzo avevano molte passioni in comune, tra cui l’arte e il mare. E proprio sull’isola di Procida avevano dato vita al festival Artheica. “Mia moglie ha radici sull’isola e io ci venivo in vacanza da piccolo. Ora abbiamo una casetta lì, e ci passiamo un po’ di tempo quando possiamo”, aveva raccontato Libero de Rienzo a proposito del legame con le origini della moglie. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Sindaco di Procida elogia Libero de Rienzo e sua moglie
Anche il sindaco di Procida, Dino Ambrosio, elogia il legame tra Marcella Mosca e il marito Libero de Rienzo. Il primo cittadino di Procida ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa dell’attore, che ha lasciato sotto choc tutte le persone che lo amavano. “E’ una di quelle notizie che lasciano senza parole e con una tristezza profonda e cupa“, le prime parole di Dino Ambroso. “Ho davanti agli occhi le mille scene in cui lo ricordo in giro per l’isola con quello stesso atteggiamento spensierato di tutti i concittadini, con la grande confidenza e serenità di chi fa parte della comunità“. Il sindaco di Procida ha un sacco di ricordi che li lega a Libero de Rienzo e al suo contributo alla comunità: “Memorabili i momenti in cui lui ci aiutò a ridare vita al carcere, contribuendo a riempire di nuovo quel Palazzo di umanità. Oppure quando insieme a noi si batteva come un leone per difendere il nostro piccolo pronto soccorso”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Il dolore di Marcella Mosca per la morte di Libero de Rienzo
Libero De Rienzo, stroncato improvvisamente da un infarto a 44 anni, lascia la moglie Marcella Mosca, costumista e scenografa molto affermata nella scena cinematografica romana e non solo. Nel 2020 è stata set designer di tre lungometraggi: “Ultras” uscito su Netflix per la regia di Francesco Lettieri. La moglie di De Rienzo ha collaborato con Lettieri anche per “Lovely Boy”, film su vita e vicissitudini di un giovane trapper romano. L’ultimo film è “Fortuna”, girato da Nicolangelo Gerolmini, che narra le vicende di Nancy, bimba “principessa” seguita dai servizi sociali. Nel cast anche Valeria Golino. Marcella Mosca, molto riservata sulla sua vita privata, è mamma di due bambini: il primo nato nel 2015 oggi ha 6 anni, la seconda è nata appena due anni fa. La coppia non ha mai voluto svelare i nomi dei bambini.
Marcella Mosca: moglie di Libero De Rienzo
Libero De Rienzo è morto all’età di 44 anni, stroncato da un infarto, nella sua casa romana. L’attore napoletano era sposato con la costumista Marcella Mosca, con cui aveva avuto due figli di 6 e 2 anni. Grazie alla moglie, Libero aveva scoperto l’amore per Procida. Sull’isola aveva dato vita al festival Arthetica, portando il cinema nel cortile Palazzo D’Avalos, ex Penitenziario di Procida, la più piccola delle isole del golfo partenopeo. “Mia moglie ha radici sull’isola e io ci venivo in vacanza da piccolo. Ora abbiamo una casetta lì, e ci passiamo un po’ di tempo quando possiamo”, ha raccontato l’attore a Leggo nel 2015.
Marcella Mosca e Libero De Rienzo: l’amore per Procida
Nel corso degli anni Libero De Rienzo e la moglie Marcella Mosca hanno trascorso molto tempo sull’isola di Procida, come aveva spiegato l’attore in un’intervista a IlGolfo24.it: “Qui ho scelto di crescere mio figlio”. La coppia è sempre stata molto riservata, vivendo lontano dai riflettori. Sul suo profilo Instagram Libero De Rienzo ha pubblicato poche foto in compagnia della moglie: l’ultima foto della coppia risale a luglio 2020. Solo uno scatto di uno dei figli, che si dovrebbe chiamare Arturo, come il protagonista del romanzo “L’isola di Arturo” di Elsa Morante, ambientato a Procida. Il profilo Instagram di Marcella Mosca, invece, è privato.