CALCIOMERCATO MILAN, IL FUTURO DI LEAO È IN PREMIER?
Importante notizia di calciomercato che riguarda il Milan. Il Wolverhampton, infatti, nelle ultime ore, avrebbe fatto recapitare ai rossoneri, tramite l’agente Jorge Mendes, una nota d’interesse per Rafael Leao. La squadra inglese, da anni “colonia” portoghese, vorrebbe assicurarsi le prestazioni sportive del classe ’99 del Diavolo, ma per farlo dovrà sborsare una cifra superiore ai trenta milioni di euro. Una richiesta molto alta, quella del club di via Aldo Rossi, che potrebbe rallentare o addirittura bloccare la trattativa.
Chiaro, però, che il Milan potrebbe accettare dinanzi ad un’offerta importante, date le prestazioni piuttosto altalenanti del nativo di Almada. Una sua cessione, inoltre, servirebbe per intervenire sul mercato e sbloccare, finalmente, la questione trequartista (i nomi più caldi restano quelli di Marcel Sabitzer, di proprietà del Lipsia, e Hakim Ziyech, in esubero dal Chelsea). Ma a quel punto, bisognerà intervenire anche nello slot lasciato libero proprio da Rafael Leao – e dalla sua riserva, Jens-Petter Hauge, anche lui sul mercato e un profilo ottimo in ottica plusvalenza (il norvegese è stato pagato circa 5 milioni la scorsa estate dal Bodo/Glimt). (Agg. di Nicholas Reitano)
CALCIOMERCATO MILAN, VIA LEAO E DENTRO KAIO JORGE
Il Milan è da sempre una delle società più attente ai giovani di talento del panorama internazionale ed in questa sessione di calciomercato sembra esserci un giocatore in particolare che potrebbe presto trasferirsi a Milanello. Stiamo parlando di Kaio Jorge, diciannovenne di proprietà del Santos con cui il contratto scadrà il 31 dicembre del 2021. Stando alle indiscrezioni provenienti da La Repubblica, il trasferimento del brasiliano nel capoluogo lombardo è in via di definizione con le parti che starebbero definendo i dettagli economici dell’operazione, ballerebbero infatti 2 milioni di euro tra domanda e offerta, ma rappresenterebbe un altro acquisto per l’attacco dopo l’arrivo del francese Olivier Giroud, designato come elemento da alternare a Zlatan Ibrahimovic nel corso della stagione. L’arrivo di Kaio Jorge potrebbe dunque spingere verso l’addio di un altro attaccante come Rafael Leao, il cui nome viene accostato sia alla Lazio in Italia ma pure all’estero, in particolare in Premier League.
CALCIOMERCATO MILAN, CASTILLEJO PIACE IN SPAGNA
Non solo movimenti in entrata per il Milan in questa finestra di calciomercato in cui i rossoneri hanno già speso più di 60 milioni di euro. A Milanello i dirigenti valutano pure qualche partenza e nelle ultime ore uno dei nomi più caldi in uscita dal Milan sembra essere quello di Samu Castillejo, il cui contratto scadrà in ogni caso nel giugno del 2023. Stando alle indiscrezioni provenienti da El Chiringuito TV, sulle tracce del ventiseienne Castillejo ci sarebbero quattro società militanti nella liga spagnola, ovvero il Villarreal, il Getafe, l’Espanyol ed anche il Valencia. I rumors rivelano che il cartellino dell’iberico sarebbe valutato dai rossoneri non meno di 8 milioni di euro, cifra di base a cui i milanisti non vogliono rinunciare così anche da eventualmente potersi tutelare andando a rimpiazzare Castillejo con un altro calciatore. In questo senso si colloca dunque l’interesse nei confronti di Tete, ex Ajax di proprietà dello Shakhtar Donetsk.
CALCIOMERCATO MILAN, PARLA L’AGENTE DI CALDARA
In casa Milan il calciomercato estivo sta portando diversi nuovi innesti nell’organico da mettere a disposizione di mister Pioli per la prossima stagione. C’è chi però potrebbe anche non restare in rossonero come Mattia Caldara, di rientro dal prestito lo scorso anno all’Atalanta. Il contratto del centrale scadrà nel giugno del 2023 e non è da escludere che possa andare a giocare altrove come spiegato dal suo agente Beppe Riso, intercettato da calciomercato.com mentre accompagnava Gollini in aeroporto per firmare con il Tottenham. Il procuratore ha inoltre escluso il ritorno in Italia dell’ex atalantino Gomez, ora a Siviglia ma accostato in più di un’occasione al Milan nel recente passato: “Caldara è al Milan e nel giro di un paio di settimane faremo delle valutazioni. Ci sono club importanti e neopromossi, vediamo. È una scelta se andare a fare 38 partite o andare a giocarsela da un’altra parte. Il ritorno del Papu Gomez? Nel breve no, vuol restare lì, è innamorato di Siviglia. Adesso no, magari più avanti.”