Valorizzare le eccellenze gastronomiche italiane di cui sono entrambi portabandiera. Questo l’obiettivo che ha spinto Riso Gallo e Rossopomodoro a stringere una partnership in base alla quale l’insegna della ristorazione si avvarrà dei prodotti del brand lombardo nella composizione del proprio menu estivo, disponibile in tutti i ristoranti sul territorio nazionale.
L’intesa si inserisce in particolare nel programma di valorizzazione delle eccellenze gastronomiche regionali della Campania che, a partire da metà luglio e fino alla fine di settembre, porterà i ristoranti della catena ad arricchire l’offerta con proposte dedicate. Tra queste, la rivisitazione inedita e innovativa del piatto a base di riso più iconico della tradizione: il “Risotto Caprese”, un omaggio all’iconica isola, realizzato con Riso Gallo Carnaroli, carpaccio di cuore di bue, mousse di mozzarella di bufala DOP, olio verde al basilico e cialda di grana. Il tutto preparato secondo la ricetta dell’Executive Chef di Rossopomodoro Antonio Sorrentino.
Ma non è tutto. Rossopomodoro ha anche scelto di inserire nel proprio menu estivo uno dei piatti a base di riso più amati e richiesti: gli arancini della “Tiella”, l’antipasto di fritto misto alla napoletana. E a questo si affiancano i “Poche poke calorie”, il nuovo food trend dell’estate, e le fresche insalate di riso, bilanciate grazie all’apporto nutritivo assicurato da verdure, ortaggi, frutta e proteine. Le ricette proposte saranno quindi realizzate con prodotti Riso Gallo, che ha selezionato prodotti 100% italiani, ideali per la preparazione di questi piatti.
“Con la nuova partnership – afferma Roberto Colombo, Amministratore Delegato Rossopomodoro – proseguiamo nella strategia di strutturare l’intera offerta attraverso la scelta di sole eccellenze italiane. Una scelta che riteniamo assolutamente indispensabile perché proprio grazie a questa visione, Rossopomodoro, dopo 23 anni dalla sua nascita, resta la catena di ristorazione napoletana più diffusa al mondo”.
— — — —
Abbiamo bisogno del tuo contributo per continuare a fornirti una informazione di qualità e indipendente.
SOSTIENICI. DONA ORA CLICCANDO QUI